Cops - Una banda di poliziotti: Claudio Bisio commissario da ridere per Sky

Adjust Comment Print

Apulia, un piccolo centro del Sud Italia a pochi chilometri da Lecce, è la città più tranquilla dItalia. Il commissariato di zona è destinato a chiudere per assenza di crimini e per il gruppo di poliziotti cè solo una possibilità per non essere licenziati: architettare loro stessi dei reati in città.

Cops-Una banda di poliziotti è una commedia in due appuntamenti, in onda su Sky il 14 e 21 Dicembre. Il film raccontando due storie si concentra sulla piccola provincia italiana mettendo insieme un cast corale e molto affiatato: Claudio Bisio, Stefania Rocca, Pietro Sermonti, Francesco Mandelli, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito, a interpretare personaggi carichi di debolezze e difetti ma anche di tanta umanità e simpatia.

Paolo Bonolis dice addio alla tv? L'intento era di provare ad unire un poliziesco ricco di azione ad una comicità surreale. "Abbiamo parlato di quest'idea con Claudio Bisio, ed è stato proprio Claudio a ricordarsi del film svedese Kops, che aveva un concept decisamente interessante e in linea con le nostre premesse e così ci siamo messi in contatto con i produttori svedesi di "Memfis Film" per l'acquisizione dei diritti." ha spiegato Francesco Lauber, direttore creativo di Banijay Italia.

"Il primo episodio è quello più direttamente ispirato al film svedese mentre il secondo è autonomo".

Cops: stasera il nuovo film con Claudio Bisio in streaming su NowTV
Cops – Una banda di poliziotti | super cast per la nuova commedia in due puntate

"C'è dell'ironia anche nella scrittura di Camilleri, però il nostro è proprio demenziale, è una punta sopra le righe, a parte i sogni di Benny the cop, il nostro grande Mandelli che sogna sparatorie infinite che non accadono mai, però girate con dovizia di particolari".

Claudio Bisio, alla quarta collaborazione artistica con Minieri, ha detto: "Il valore aggiunto di questo film è l'amalgama di questi pir*a, in senso positivo, e la loro voglia di scherzare". - VanityFairIt: Una nuova mini serie, che fa pensare un po' a "Borat" e un po' a "Una pallottola spuntata".

Miniero è da sempre un autore abilissimo nel rapportarsi con l'adattamento di film comici non italiani, come già successo nel caso di Giù al Nord di Dany Boon o in Lui è tornato di David Wnendt, riuscendo sempre a donare una nuova componente territoriale e geografica alle opere in questione.

Pagelle Crotone-Spezia 4-1: voti e tabellino Serie A 2020/2021
Lo Spezia non si disunisce e pareggia poco dopo con Farias al 17′, sfruttando un errato disimpegno della difesa calabrese. Le pagelle e i voti di Crotone-Spezia 4-1 , match della undicesima giornata di Serie A 2020/2021.

Comments