Google: nuovi problemi tecnici per sistema posta Gmail

Adjust Comment Print

Il fatto che la problematica sia legata propria all'autenticazione, non esclude possibili attacchi e furti di informazioni, con passowrd comprosse e problemi di privacy.

Blackout per Google, down nella mattinata del 14 dicembre.

Una spiegazione che non soddisfa tutti e che fa ipotizzare un attacco hacker o la possibilità di leak importanti per gli utenti. Sul Dashboard di Google, alle 13.30 si poteva leggere che ogni servizio "è già stato ripristinato per alcuni utenti e prevediamo una risoluzione a breve per tutti gli altri utenti".

Sanremo 2021 anticipazioni: Amadeus svela una novità sui Big in gara
Ovviamente sulle singole misure, dovremo aspettare le settimane prima del via per essere più precisi", ha concluso Coletta. Ancora non sono stati svelati, invece, gli ospiti d'onore ed il resto del cast che accompagnerà Amadeus e Fiorello .

A Reuters i funzionari governativi hanno riferito che l'attacco avrebbe colpito il Tesoro e la National Telecommunication and Information Administration (NTIA) del Dipartimento del Commercio, tanto che nel corso del weekend il Consiglio di sicurezza nazionale ha tenuto una riunione d'emergenza alla Casa Bianca. Non si conosce però se ci possa essere un nesso tra il non funzionamento di Gmail e questo hackeraggio. Il tutto in Nord America, Europa, Asia e Medio Oriente. Violati anche i sistemi email dei dipartimenti del Tesoro... Tentavi di furto anche sulla documentazione relativa alla ricerca sul vaccino anti coronavirus.

FireEye non ha identificato i sospetti dell'hacking.

Google Meet è stato vittima di alcuni hacker, ma non soltanto negli Stati Uniti. Tale accesso sarebbe avvenuto in modalità "Dio", ossia con la possibilità di avere tutto visibile. Il liceo Leopardi ha così deciso di presentare denuncia alla polizia postale, al momento contro ignoti: "Hanno usato qualsiasi cosa potesse essere offensivo. La Russia non conduce operazioni offensive nell'ambiente virtuale".

Comments