Terremoto a Milano oggi: scossa di magnitudo 3.8 avvertita in pieno centro

Adjust Comment Print

Nel pomeriggio di oggi - giovedì 17 dicembre -, verso le ore 17.00, si è verificata una lieve scossa di terremoto Milano.

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita distintamente oggi alle 16.59 in Lombardia, in particolare in provincia di Milano ma anche in provincia di Como. Nella zona dell'epicentro nella zona di Trezzano sul Naviglio e Cesano Boscone sono stati evacuati interi uffici. Il sisma è avvenuto ad una profondità di circa 8 chilometri.

Gf Vip, entra Filippo Nardi e insulta tutti. I telespettatori: "Squalificatelo"
Ma la sua carriera nel nostro Paese è cominciata anni prima con la trasmissione " Quelli che il calcio " di Simona Ventura. Venerdì 18 dicembre su Canale 5 a partire dalle 21:35 verrà trasmessa la 27esima puntata del Grande Fratello Vip 5.

Proprio il sito dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, negli istanti immediatamente successivi alla scossa, è stato momentaneamente non disponibile a causa dell'elevato numero di richieste. "Chi è vicino all'epicento avvertirà la scossa, con edifici che tremano". Lo rendono noto dopo i primi accertamenti i vigili del fuoco, impegnati a verificare le conseguenze della scossa, che è stata avvertita dalla popolazione. Magnitudo compresa tra i 3.8 ed i 4.3. "Poi mi ha chiamato mio figlio che abita a Lugano e mi ha detto della scossa di terremoto che anche lui ha avvertito", riferisce un lettore di Caslano. Segnalazioni arrivano anche dal Bellinzonese e dal Locarnese.

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca "Mi piace" o "Segui" e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Comments