Vaccino Covid, il Piemonte pronto a partire il 27 dicembre

Adjust Comment Print

Con l'aumentare delle disponibilità, la campagna vaccinale verrà estesa fino a coinvolgere anche gli ambulatori vaccinali territoriali.

Entro la fine di dicembre arriveranno le prime 320 dosi definite "simboliche" per il Vaccine day previsto per il prossimo 27 dicembre. Tuttavia resta un punto fermo della politica il messaggio di non confondere l'euforia del momento con un allentamento delle misure e dell'attenzione da parte dei cittadini. E per questo ci vuole tempo.

Con un post pubblicato venerdì sulla propria pagina Facebook, Bassetti ha fatto sapere che "la situazione qui nel reparto malattie infettive del San Martino è tranquilla per quel che riguarda i pazienti COVID+ con molti posti liberi, pochissime criticità cliniche e numerose dimissioni, anche in vista del Santo Natale". A sottolinearlo è stato Gianni Rezza, direttore della prevenzione del Ministero della Salute, intervenuto al Forum Risk Management in Sanità di Arezzo. L'immunizzazione delle popolazioni coinvolte dalla pandemia è infatti possibile solo attraverso una diffusa e capillare campagna vaccinale che deve partire da chi opera "in prima linea".

I regolatori britannici hanno affermato la scorsa settimana che le persone con una "storia significativa" di reazioni allergiche non dovrebbero ricevere il vaccino covid-19 da Pfizer e BioNTech. Portando così le dosi totali acquistate a 160 milioni. Questo vuol dire che "il tuo corpo sta rispondendo incredibilmente bene al vaccino".

Calciomercato Milan, Ibrahimovic ancora ko
"Non è ancora al 100%, lo aspettiamo, però ora deve fare uno sforzo in più mentalmente". Il Milan è alle prese con l'assenza in attacco di Zlatan Ibrahimovic .

Coronavirus: conclusa la fase 3 anche per il vaccino Moderna.

Tutti saranno coinvolti nel primo turno di somministrazioni del vaccino. Per ora rappresenta una grandissima speranza.

Ed è proprio il surface web, ovvero la parte "in chiaro" e indicizzata della Rete agevolmente accessibile e alla portata di tutti, che maggiormente si presta a raggiungere una platea pressoché illimitata di utenti costituendo, quindi, un grave fattore di potenziale pericolo per la salute. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.

Comments