F1 - Ferrari e Haas più vicine. Nuovo stabilimento a Maranello!

Adjust Comment Print

In seguito all'approvazione dei team, compresa la Ferrari, in merito al raggiungimento dell'accordo sul budget cap di 145 milioni di dollari a partire dalla prossima stagione 2021 di Formula 1, la rossa di Maranello si prepara a "tagliare" il personale in esubero e indirizzarlo verso gli altri team clienti.

L'annuncio è stato dato dal team principal della Ferrari Mattia Binotto. Abbiamo trovato delle cose che ci aiuteranno a migliorare in futuro. La Ferrari infatti ha deciso di realizzare uno stabilimento che verrà interamente dedicato alla scuderia guidata da Steiner. "Non avranno accesso alle strutture della squadra". Ad inizio mese inoltre, l'ingegnere Simone Resta è stato trasferito proprio dalla Scuderia Ferrari alla Haas, segno anche di una forte collaborazione tra i due team; Ferrari ha oltretutto dichiarato che probabilmente presto avverranno altri trasferimenti proprio per far fronte alla questione budget cap.

Sicuramente è stato un anno molto difficile sotto tanti punti di vista. Tuttavia la completezza delle relazioni viene smarcata dallo stesso Mattia Binotto che ha aggiunto qualche parere contrastante sul rapporto rinnovato che legherà la Ferrari alla Haas, ammettendo che tra i due team non insisteranno scambi di informazioni o attività simili.

Maradona, l'ex medico: "La sua morte è stata un suicidio"
Diego Armando Maradona non aveva consumato alcol o droga prima della sua morte , secondo studi tossicologici dell'autopsia . Quello che hanno assicurato i dottori, è che Diego non è morto improvvisamente, ma dopo un'agonia di circa 8 ore .

La Haas si appresta a sbarcare a Maranello. Mick Schumacher? Forse nel 2023, ci sono le premesse.

F1, Ferrari costruisce uno stabilimento per la Haas a Maranello. Alcuni dei nostri uomini si uniranno a loro, penso che sia una grande opportunità per loro di migliorare la loro organizzazione tecnica. "Non sono un team junior, ma semplicemente clienti, quindi non ci sarà nessuno scambio di informazioni fuori regolamento". Questo mi tocca particolarmente. Se posso scegliere e devo per forza ridurre la mia organizzazione, sono più felice di sapere che i nostri ragazzi si uniranno alla Haas, rafforzando questo Team invece di essere messi sul mercato. "Questo è anche il nostro modo di concepire le collaborazioni".

Comments