La regina Elisabetta incita alla speranza il popolo britannico

Adjust Comment Print

Il discorso di Natale della regina Elisabetta, umano e sentito: "Non siete soli" (Di venerdì 25 dicembre 2020) La regina Elisabetta, 94 anni già compiuti, quasi 70 sul trono, c'è sempre stata per la Gran Bretagna. Il discorso di Natale non l'ha registrato, come ogni anno, in anticipo a Buckingham Palace prima di trasferirsi a Sandringham per le vacanze in famiglia.

Sua Maestà si è mostrata in un salone del castello di Windsor, seduta alla scrivania, con un albero addobbato sullo sfondo. Non sbagliando mai un colpo, e anche questa volta ha saputo trovare le parole giuste. Indosso aveva un abito viola.

I primi pensieri di Elisabetta II sono andati agli operatori sanitari che si sono sacrificati per gli altri e alle infermiere, nell'anno in cui si celebra il duecentesimo anniversario della nascita di Florence Nightingale, la prima infermiera della storia: "Hanno acceso una luce di speranza nel mondo".

De Laurentiis, Pirlo alleni non commenti sentenze
Qui non si trattava di vincere o perdere, ma di ribaltare una decisione sbagliata presa dalla Federcalcio. Ha detto quello che avrebbe detto qualsiasi allenatore per difendere la società per cui lavora.

Umana come lo è stata poche volte nella sua lunga "carriera" di sovrana, la Regina Elisabetta II, durante il suo tradizionale discorso di Natale, è stata la madre, la nonna e l'amica di tutti gli inglesi, quel popolo fiero e indomito che sta affrontando l'ennesimo cataclisma, e che anche questa volta, uscirà rafforzato, secondo la momarca inglese.

"Naturalmente per molti, questo periodo dell'anno sarà tinto di tristezza; alcuni sono in lutto per la perdita dei propri cari, altri sono costretti alla lontananza dagli affetti". "Sorprendentemente - ha aggiunto - un anno che ha necessariamente tenuto le persone separate ci ha, in molti modi, avvicinati".

La cosa importante è che nelle nostre case venga pronunciata questa frase: "Alexa, riproduci il messaggio del giorno di Natale della Regina!" e in meno di un minuto tutti potremo ascoltare le parole della reale britannica.

Comments