V-Day, De Luca: ''Sembrava più sbarco in Normandia, che arrivo vaccini''

Adjust Comment Print

È importante per vincere la battaglia contro il #Covid19 e tornare alla vita normale. "Senza abbassare la guardia e rispettando le norme", ha scritto De Luca sul suo profilo Facebook. Una giornata che "e' stata perfino troppo sovraccaricata dal punto di vista mediatico", tanto che "sembrava piu' lo sbarco in Normandia che l'arrivo di un furgone con 10 pacchi di fiale".

L'abuso del governatore non è certo passato inosservato. De Luca è il primo politico ad essere vaccinato in Italia, un privilegiato che però ha violato le regole.

Brexit, l'accordo - In salvo 500 mld di scambi commerciali - Trasporti, lavoratori, pesca
Un salasso invece per i fondi d'investimento made in Uk, che hanno visto oltre 2 miliardi di dollari ritirati dai loro portafogli. Per quanto riguarda la pesca , l'Europa ha accettato di rinunciare ad un quarto del pesce catturato nelle acque britanniche .

Non è da meno l'attacco di Matteo Salvini. Oggi abbiamo questa giornata dimostrativa, poi aspettiamo che arrivino tutti i vaccini per i cittadini e se Dio vuole, un passo alla volta, usciamo dalla tragedia. "Per questo ci affideremo all'autonomia organizzativa di ogni scuola facendo in modo che siano i dirigenti scolastici a modulare la percentuale degli alunni in presenza per consentire di lavorare in serenità", ha detto ancora l'assessore.

Nella lettera con cui si chiede l'incontro, i presidenti dei Consigli d'Istituto indicano anche alcune azioni da inserire nella prossima ordinanza anti-covid per la gestione dei contagi all'interno delle scuole. "Faccio notare - ha ricordato l'esponente del Pd - che le indicazioni che il ministero ha dato erano assolutamente distanti" dal comportamento di De Luca. "In pochi giorni abbiamo oltrepassato 6.600 adesioni alla nostra petizione limitata alla prosecuzione della Dad per le sole scuole superiori - raccontano dall'Unsic - Se avessimo esteso la richiesta agli altri ordini di scuole, come ci hanno chiesto in tantissimi, quel numero sarebbe oggi più che doppio. Io farò la vaccinazione senza nessuna esitazione, ma sarà necessario arrivare a milioni di concittadini vaccinati per avere risultati". Non ho capito l'algoritmo, che mi è sembrato una presa in giro. "Così è solo una dimostrazione di arroganza inaccettabile".

Comments