Vax Day, Conte: "Ecco perché questa data ci rimarrà per sempre impressa"

Adjust Comment Print

È un messaggio di fiducia che si irradia in Italia e in Europa. È il Vaccine-Day. Questa data ci rimarrà per sempre impressa. "Partiamo dagli operatori sanitari e dalle fasce più fragili per poi estendere a tutta la popolazione la possibilità di conseguire l'immunità e sconfiggere definitivamente questo virus". A ricevere le prime dosi di vaccino anti-covid alle 7,20 la professoressa Maria Rosaria Capobianchi, l'infermiera Claudia Alivernini e l'operatore sociosanitario Omar Altobelli. Subito dopo è toccato ai due medici infettivologi, sempre dell'Inmi, Alessandra Vergori e Alessandra D'Abramo.

La campagna di vaccinazione di massa in Italia ha ufficialmente avuto inizio.

"Vaccinarsi è un atto d'amore e di responsabilità nei confronti della collettività", aveva dichiarato nei giorni scorsi la Alivernini, infermiera romana di 29 anni.

Investire nel Forex con meno rischi
Questi tipi di manovre finanziarie sono molto comuni tra uomini e donne d'affari che cercano di moltiplicare i loro soldi. A seconda della tua situazione finanziaria e della tua età, c'è una vasta gamma di opzioni per te.

A settembre Conte riprende le missioni all'estero interrotte per via del Covid, l'8 vola a Beirut per portare il sostegno dell'Italia al Libano dopo la terribile esplosione che il 4 agosto ha investito il porto della capitale.

Nella notte dosi di vaccino sono arrivate nelle diverse Regioni italiane. Da marzo si passerà a tutte le altre categorie a rischio e agli italiani. Grazie al ministro Speranza, alla struttura commissariale di Arcuri, alle forze armate e a tutti gli operatori sanitari che ci consentiranno di realizzare una campagna di vaccinazioni senza precedenti. Tra i primi anche il premier Ceco. Il V-day sarà un giorno simbolico molto emozionante e partecipato.

Comments