Covid, muore il primo deputato negli Usa. L’ultimo post: "Pregate per me"

Adjust Comment Print

Letlow, che lascia una moglie e due figli, avrebbe dovuto iniziare il suo mandato domenica.

E' morto un deputato degli USA a causa del covid appena eletto: aveva 41 anni (Di mercoledì 30 dicembre 2020) Luke Letlow, deputato USA eletto in Lousiana lo scorso 3 novembre, è morto martedì notte a causa di alcune complicazioni legate al covid. È morto di Coronavirus il deputato repubblicano Luke Letlow, 41 anni, appena eletto al Congresso nel quinto distretto della Louisiana. "Trump aveva parlato di 20 milioni di americani vaccinati entro la fine dell'anno ma mancano due giorni alla fine dell'anno e sono stati vaccinati solo poche milioni di persone", ha detto, sottolineando che con questi ritmi ci vorranno anno per immunizzare tutti i cittadini degli Stati Uniti. Il governatore della Louisiana John Bel Edwards ha chiesto alla popolazione di pregare per Letlow e ha ordinato bandiere a mezz'asta nel giorno del funerale.

A partire da lunedì sera, gli Stati Uniti hanno registrato 19,5 milioni di casi e 337.918 decessi, di gran lunga i peggiori risultati al mondo.

L'Argentina legalizza l'aborto. E' il quarto paese dell'America Latina ad approvarlo
La battaglia sull'aborto portata avanti degli ultimi anni dal governo guidato da Alberto Fernandez è vinta. All'alba di mercoledì 30 dicembre il progetto di interruzione volontaria di gravidanza è diventato legge .

Negli Stati Uniti, continua senza sosta il vertiginoso aumento dei contagi. E si aggiunge alle oltre 33.500 vittime causate dal coronavirus.

Il presidente eletto, Joe Biden, si trova quindi a dover accelerare il piano dei vaccini. Questo significa, secondo il Census Bureau, che un americano su mille sarebbe morto a causa del virus. Accuse invece al presidente in carica. A confermarlo è stato anche il suo portavoce, Andrew Bautsh.

Comments