Lory Del Santo sul suicidio del figlio: "E' meglio che sia accaduto"

Adjust Comment Print

L'attrice ha usato una frase molto forte sul suicidio: "Forse è meglio che sia successo", ha detto ad un'attonita Serena Bortone, molto colpita dalle esternazioni della sua ospite.

Per quanto riguarda la sua vita privata, la Del Santo è stata al centro della cronaca rosa, infatti, nel 1985 ha avuto una relazione amorosa con il famoso chitarrista Eric Clapton che le dedicò anche la splendida canzone 'Lady of Verona'. "Alla fine forse è stato meglio così perché ci sono malattie che non tornano mai indietro", ha confessato. L'attrice ha parlato della tragedia che nel 2018 vide suo figlio Loren togliersi la vita a soli 19 anni, usando parole incredibili.

Nell'intervista la donna ha parlato del figlio scomparso e della malattia che combatteva e che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo.

Papa Francesco: "Vaccino per il corpo e per il cuore"
A causa di una dolorosa sciatalgia alle cebrazioni del 31 dicembre non ha partecipato il Santo Padre. Perché, oltre al vaccino per il corpo, serve il vaccino per il cuore: è la cura.

Era ancora una bambina quando Lory Del Santo si è trovata a dover affrontare le prime difficoltà della vita: sua mamma Clorinda l'ha messa al mondo in una stalla, perché la casa in cui viveva era in così cattive condizioni da non avere i vetri alle finestre.

Loren Del Santo era malato di anedonia, una malattia psichiatrica che impedisce a chi ne soffre di provare soddisfazione, emozioni, sentimenti, appagamento o interesse per le attività quotidiane e solitamente piacevoli, come il cibo, il sesso, l'amicizia o l'affetto. E poi la frase choc: "Purtroppo forse è meglio che sia successo..." Sono andato a prendere tutti i suoi scritti, mi sono ricordato di tutto quello che mi dicevano gli insegnanti a scuola. "Lui ha vissuto il meglio che poteva, io gli ho dato tutto quello che potevo per stargli vicino quindi non ho nessun rimpianto".

Lory Del Santo, che ha perso due figli, ha fatto capire di aver fatto un ottimo lavoro su se stessa per interiorizzare il dolore e superarlo: "I farmaci che possono curare queste malattie sono solo apparenti e portano al dolore. disfunzioni fisiche molto gravi ..."

Comments