Salgono a 14.259 i nuovi contagi di coronavirus. I dati siciliani

Adjust Comment Print

I decessi sono 348 (+1). Ma non è solo Londra a fronteggiare l'emergenza, in quanto il ceppo mutante di Sars-CoV-2, molto più contagioso (sebbene non più letale), si sta diffondendo in maniera ingente in tutto il sud-est del paese.

Nel mondo superati gli 85 milioni di contagi e 1,8 milioni di morti covid. Ricordiamo che i guariti nel mondo sono 47.860.306.

Gli Stati Uniti sono la zona del mondo più colpita dal Covid-19. I casi totali fin dall'inizio della pandemia sono 2.166.244. La campagna di screening sarà rivolta ai dipendenti delle aziende che operano nel Petrolchimico, l'adesione sarà volontaria e la campagna potenzialmente coinvolge una popolazione di circa 3.000 persone.

In territorio estense, nelle ultime ore, 115 i nuovi positivi e rimane alto, fortunatamente, anche il numero dei guariti, 97. Il primo ad essere stato immunizato con questo vaccino è stato Brian Pinker, un paziente in dialisi di 82 anni.

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 56.385 (-241 rispetto a ieri). Sono stati invece 102.974 i tamponi effettuati contro i 67.174 di ieri.

Papa Francesco: "Vaccino per il corpo e per il cuore"
A causa di una dolorosa sciatalgia alle cebrazioni del 31 dicembre non ha partecipato il Santo Padre. Perché, oltre al vaccino per il corpo, serve il vaccino per il cuore: è la cura.

Se entro tre ore non si riceve nessuna chiamata, vuol dire che il tampone ha avuto esito negativo.

Nelle operazioni sono stati impegnati, su due turni, nelle 5 postazioni (per un totale di 7 linee), 41 sanitari e 17 addetti amministrativi, tra comunali, municipalizzate e Usra, nella sala operativa della sede comunale di via Nurzia hanno lavorato 8 dipendenti, 10 operai, altri 7 addetti per i servizi amministrativi e operativi e 7 al numero verde.

Allarme Covid in Gran Bretagna: nuovo picco giornaliero, 58.784 contagi (Di lunedì 4 gennaio 2021) nuovo picco di contagi giornaliero in Gran Bretagna.

Anche se la stanchezza a volte fa sentire la sua presenza - ha aggiunto Colizza - è fondamentale continuare a resistere, cooperando e mantenendo alta la guardia.

Comments