Covid, domenica il Papa non celebrerà i battesimi

Adjust Comment Print

Il Pontefice invita "a mettere da parte stanchezza e lamentele, a uscire dalle strettoie di una visione angusta, a liberarsi dalla dittatura del proprio io, sempre incline a ripiegarsi su se stesso e sulle proprie preoccupazioni".

"Cristo, che è Amore, può risplendere in quanti la accolgono e attirare gli altri". La luce di Cristo non si allarga per proselitismo, si allarga per testimonianza, per confessione della fede. Lascia in me e in mia sorella Frances...

La Sala Stampa Vaticana ha annunciato, a causa della situazione italiana in piena Pandemia, che il Papa non celebrerà i battesimi nella Domenica del Battesimo del Signore. Guai se pensiamo di possederla, guai se pensiamo soltanto di doverla solo "gestire"!

Gotti: "Ci siamo fatti tre gol da soli"
"Siamo stati più vogliosi, in una partita difficile soprattutto nel primo tempo perché l'Udinese si è chiusa bene, ripartivano, poi siamo stati bravi con Cristiano a trovare il gol e nel secondo tempo si sono aperti gli spazi che abbiamo sfruttato in maniera cinica".

"La vita - ha continuato il Santo Padre - è piuttosto un viaggio verso Colui che ci ama: guardando al Signore, troveremo la forza per proseguire con gioia rinnovata". "Lo stupore" ha rimarcato il Papa "è sempre il primo passo per andare avanti in questa luce".

Il Papa celebrerà invece regolarmente la messa del 6 gennaio, festa dell'Epifania.

Comments