Salvini con la mascherina di Borsellino. Critiche da Pd e M5s

Adjust Comment Print

Sorride e parla con i giornalisti, l'ex ministro dell'Interno. Sicuro ormai l'arrivo dell'ex ministro del governo gialloverde Alessandra Locatelli, che anche in Lombardia si occuperà di Famiglia, politiche sociali e disabilità al posto di Silvia Piani, mentre per il codognese Guido Guidesi, che lascerà il Parlamento, si profila la guida di un 'super assessorato' che oltre allo Sviluppo economico comprenderebbe anche le deleghe al Recovery fund e ai ristori. Adesso stiamo cercando di capire per quale reato. Si dice che vi stiate messaggiando. "Mi preoccupa avere al Governo incapaci e litigiosi". Lo ha ribadito davanti al gup Lorenzo Jannelli la difesa di Matteo Salvini, rappresentata dall'avvocato Giulia Bongiorno. Dopo aver rifiutato l'aiuto di Malta e Spagna. Il procuratore capo di Palermo Francesco Lo Voi non si è opposto alla richiesta di nuovi documenti avanzata dai legali di Salvini. "Oggi sono senza quella di Borsellino". "Mi auguro che non vada avanti, naturalmente, non per il bene della Lega ma per quello dell'Italia". "Ma io omaggio gli eroi dell'antimafia, a prescindere".

Andrea Zenga parla del padre, Walter si difende "Giudicate senza conoscere"
" Per tutti quelli che mi hanno inviato insulti , scritto cose volgari sotto le foto dei miei figli , per tutti voi che giudicate senza conoscere ".

Matteo Salvini continua a far discutere, questa volta a destare scalpore è la mascherina indossata dal leader della Lega, raffigurante l'immagine di Paolo Borsellino. E sui media era scoppiato il putiferio con la sinistra a gridare alla strumentalizzazione salviniana della lotta alla mafia. Gli ultimi dettagli sono stati definiti ieri sera ed è stato il principale protagonista del rimpasto, il segretario della Lega Matteo Salvini, a dare l'annuncio in tv: "la squadra è chiusa". Avevano chiesto di costituirsi sette dei migranti trattenuti a bordo della nave spagnola, Legambiente, Arci, l'associazione Accoglie Rete, Giuristi Democratici, il Ciss, Open Arms, Mediterranea Saving Humans, Cittadinanza Attiva e il comandante dell'imbarcazione spagnola a cui fu impedito l'attracco Reig Creus. Secondo: Non spettava all'Italia indicare un 'porto sicuro'. "Viva la Libertà e la Democrazia, sempre e dovunque".

Comments