I repubblicani della Camera non faranno lobby contro l'impeachment

Adjust Comment Print

Per quattro anni Trump ha inscenato, anche attraverso un account twitter oggi a lui precluso, e avvalendosi degli immensi poteri esecutivi della Casa Bianca, quello che il geniale Mitterrand definì un "colpo di stato permanente". Lo riporta la 'Cnn' citando due fonti al corrente dei colloqui, secondo le quali nei giorni successivi all'assedio al Campidoglio Trump è stato informato che potrebbe essere accusato di incitamento alla violenza da parte delle autorità locali e federali ed essere citato in giudizio dai parenti delle vittime.

L'Fbi ha chiesto alle persone coinvolte nei disordini di consegnarsi alle autorità.

L'introduzione dell'articolo di impeachment, ampiamente annunciata nelle ultime ore dai Democratici USA, arriva dopo che i Repubblicani hanno manifestato l'intenzione di bloccare la risoluzione con cui si chiede al vicepresidente Pence di invocare il 25esimo emendamento per la rimozione immediata del President Trump dall'incarico perché incapace di ricoprire quel ruolo nel pieno delle proprie facoltà. GiveSendGo si presenta come "Un luogo in cui finanziare la speranza. Tutto questo è vile", ha affermato Schumer. L'idea di interrompere la violenza sulle strade americane mettendo al bando una delle armi sportive più diffuse d'America suona quantomeno utopistico, per non dire che ha tutta l'aria del classico specchietto per le allodole o, per dirla con un ormai abusato modo di dire, della "arma di distrazione di massa". "Quello che loro dicevano".

Indonesia, aereo con 62 persone precipita in mare
A confermare la notizia è stato il ministero dei Trasporti indonesiano che ha aggiunto che sono immediatamente partite le attività di ricerca e soccorso.

Il voto della Camera sulla messa in stato d'accusa dovrebbe tenersi entro la settimana. In ogni caso, la mozione di impeachment non dovrebbe approdare al Senato prima del 19 gennaio prossimo, alla vigilia dell'insediamento della futura amministrazione Biden.

Il 20 gennaio ci sarà l'inaugurazione della nuova presidenza degli Stati Uniti e i sostenitori più estremisti di Trump promettono di tornare a Washington, e anche in ognuna delle cinquanta capitali degli stati dell'Unione per contestare ancora la vittoria di Biden e del partito democratico.

Comments