Rivoluzione Alpine: Abiteboul lascia, Laurent Rossi nuovo CEO

Adjust Comment Print

Cyril Abiteboul ha lasciato il gruppo Renault, in vista del rilancio del team come Alpine. Il nuovo dirigente sarà responsabile dell'intera attività di Alpine, compresa la Formula 1, e riporterà direttamente a Luca De Meo, direttore generale del gruppo francese.

La stagione 2021di F1 avrà il sapore di un nuovo inizio per la Renault. Il gruppo francese ha oggi annunciato la nomina di Laurent Rossi a ceo del marchio Alpine, con effetto immediato. Contrariamente alle indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, Cyril Abiteboul, attuale CEO e team principal della scuderia F1 del gruppo, non assumerà un altro ruolo all'interno del gruppo transalpino, ma lascerà la Losanga.

Inter in vendita! Marotta conferma: "Suning valuta opportunità"
Antonio Conte si dimostra molto soddisfatto dopo la vittoria contro la Fiorentina: "Sono ragazzi seri che tengono all'Inter ". "Sono contento anche di giocatori come Ranocchia e Kolarov che hanno giocato poco fino a qui".

"Le solide basi della scuderia e delle entità in Francia e Inghilterra costruite in questi anni, l'evoluzione strategica dello sport verso un modello economicamente più sostenibile, e più recentemente il progetto Alpine che fornisce un rinnovato senso di significato e dinamismo, tutto indicare una traiettoria molto sottile. Ringrazio Luca De Meo per avermi coinvolto nel progetto e auguro i migliori successi alla nuova struttura" ha affermato. "Il suo notevole lavoro in F1, iniziato nel 2007, ci permette di guardare al futuro con la consapevolezza di avere una forte squadra ed una nuova identità Team Alpine F1 con cui puntare ai podio nel Mondiale 2021". Dal penultimo posto nel mondiale costruttori del 2016, anno del ritorno in griglia di Renault con una propria squadra, ai tre podi del 2020, come la Ferrari.

Fernando Alonso si ricongiunge alla squadra di Enstone per questa stagione, sostituendo Ricciardo, che si trasferisce alla McLaren, mentre la Renault si trasforma in Alpine.

Comments