Alessandra Amoroso e Emma Marrone di nuovo insieme: "Maria è molto contenta"

Adjust Comment Print

E' uno dei duetti più attesi degli ultimi 10 anni, tra due delle voci femminili più seguite del panorama musicale italiano: Emma e Alessandra Amoroso.

L'idea di creare un brano insieme, viene riportato, era già nelle menti delle due cantanti e soprattutto anche alimentate dai fan desiderosi di rivederle insieme dopo un momento nel quale Alessandra e Emma si sono allontanate l'una dall'altra; la Amoroso ha infatti dichiarato: "Gradualmente ci siamo allontanate".

Dal 29 gennaio "Pezzo di cuore" sarà disponibile anche in edizione limitata nella versione vinile 45 giri, sul sito di Universal Music Italia.

Armie Hammer lascia Shotgun Wedding a causa dell'odio online
Parlando con la donna, Amie avrebbe scritto: "Sono molto eccitato e confuso nel dirne il motivo". "Lionsgate mi sta sostenendo in questa decisione e sono grato nei loro confronti".

Il brano è proprio un confronto tra due donne, due amiche, con due percorsi e due personalità differenti, ma sempre all'insegna delle loro emozioni e di radici comuni. Racconta come si può trovare il modo giusto per vivere i sentimenti in maniera autentica, a partire dall'amore per se stessi. Emma Marrone ha spiegato: "Volevo ripartire con entusiasmo, quindi ho chiamato Dario, avevo voglia di una canzone senza tempo". Ho contattato Dardust raccontandogli i miei pensieri da inserire in una ballad forte, senza tempo. E così facendo Emma ha deciso di inviare il brano ad Alessandra tramite Whatsapp, dicendole "questa è la nostra canzone". "Pezzo di cuore non è solo un titolo, ma la verità". Ed è stata la prima esibizione live di "Pezzo di cuore".

Accolta dalle polemiche, Amadeus non esclude la possibilità che una delle donne che lo affiancheranno sul palco dell'Ariston sia proprio la "sua donna", sua moglie Giovanna Civitillo: "Giovanna potrebbe dirmi di no per non suscitare polemiche, ma io se decido di fare una cosa la faccio (...) Non ci avevo ancora pensato, ma grazie per aver rilanciato l'invito". "Io finalmente ho trovato quel sano egoismo che mi permette di essere al primo posto, dando le giuste priorità". "Non abbiamo ancora ricevuto alcuna chiamata per Sanremo" - hanno comunicato Emma Marrone e Alessandra Amoroso - "ma se dovessero invitarci sarà senz'altro un sì".

Abbiamo portato avanti i nostri progetti e ci siamo sempre supportate a vicenda e oggi siamo qui insieme.

Comments