Molti repubblicani a favore dell'impeachment ma temono per la vita

Adjust Comment Print

"Il personale è stato avvistato mentre rimuoveva degli oggetti dalla casa Bianca negli ultimi giorni della sua presidenza" si legge in un tweet, al quale segue "Un individuo della National Archives and Records Administration è stato visto trasportare un grande martello con su inciso il nome di Trump". Sette giorni dopo l'assalto squadrista a Capitol Hill, sette giorni prima del giuramento di Joe Biden, scatta il procedimento di impeachment per incitamento all'insurrezione. Il politicamente scorretto di Trump, alla fine, non ha pagato.

Per ragioni simili l'account Snapchat del presidente uscente era già stato notevolmente "silenziato" a giugno, quando la società smise di promuoverlo sulla piattaforma Discover, rendendolo da quel momento visibile soltanto agli utenti che seguivano il suo profilo o che lo ricercavano manualmente. Hanno semplicemente scollegato gli account ufficiali con milioni di followers. Ad annunciarlo è stata l'azienda stessa poche ore fa.

Donald Trump, YouTube sospende il suo canale: la causa
Mosca definisce ban di Trump sui social contrario ai "valori democratici" occidentali

Per tali motivi, il presidente Trump ha seriamente messo in pericolo la sicurezza degli Stati Uniti e delle sue istituzioni, ha minacciato l'integrità del sistema democratico, ha interferito con la transizione pacifica del passaggio delle consegne presidenziali e messo in pericolo il Congresso. Il nuovo presidente Joe Biden, patito delle due ruote, ama fare spinning, ma il Secret Service fa storie e non è detto che gli permetterà di trasferire a Washington la bicicletta Peloton su cui si allena in Delaware. Nel corso del dibattito il leader dei senatori repubblicani Mitch McConnell ha infatti fatto sapere che non intende convocare una sessione d'urgenza della Camera Alta per celebrare il processo di impeachment contro Donald Trump, facendolo così slittare a dopo la fine del mandato. Una parte di quei manifestanti ha poi assaltato la sede del Congresso, provocando violenze che hanno causato la perdita di vite umane.

Domenico Maceri, PhD, è professore emerito all'Allan Hancock College, Santa Maria, California.

Ferrari, Leclerc positivo al Covid-19: "Mi sento bene, ho lievi sintomi"
Coronavirus , anche il pilota della Ferrari è risultato positivo al tampone . Sono sotto osservazione secondo il protocollo del mio team.

Comments