Coppa Italia, in campo Roma-Spezia 0-2 DIRETTA

Adjust Comment Print

Piove sul bagnato in casa giallorossa, dopo il Derby arriva un'altra sconfitta: lo Spezia di Italiano abbandona l'Olimpico in trionfo.

Lo Spezia in Coppa Italia non porta bene alla Roma. Ancora il bulgaro protagonista nell'azione del raddoppio al 14': Galabinov riceve al limite e allarga per Saponara che con un gran sinistro da fuori area manda il pallone a infilarsi sotto l'incrocio alla sinistra di Lopez.

La Roma aveva recuperato la gara dopo un inizio traballante ma poi ha sprecato tutto, in modo ingenuo e inspiegabile. Prima Mancini si è fatto espellere per doppio giallo in avvio di supplementari. Ecco le sue parole: "Se c'è un problema abbiamo del tempo per discutere questo internamente, se c'è un problema". E la truppa di Vincenzo Italiano non si è fatta pregare, trovando due reti, con Galabinov e Saponara, in 15'.

Roma-Spezia di Coppa Italia stasera in diretta su Rai2
Roma - Spezia: vince lo Spezia a tavolino?

La Roma accorcia nel finale di frazione su rigore: al 42' Ismajli spinge da tergo Pellegrini che va a terra e si rialza per battere Krapikas dal dischetto. Nella ripresa al 66' incredibile occasione fallita dalla Roma: lancio sulla destra per Pedro che centra di prima per Mayoral che di controbalzo sinistro da due passi calcia di un soffio oltre la traversa. Al 73′ Borja Mayoral si reinventa uomo assist: Mkhitaryan scambia con lo spagnolo e batte Krapikas con un tocco morbido. Ma i giallorossi avrebbero perso comunque la partita per un clamoroso errore commesso dalla panchina: ai tempi supplementari il tecnico portoghese ha effettuato la sesta sostituzione, una in più di quelle consentite.

La Roma cade a sorpresa contro lo Spezia ed esce dalla Coppa Italia, al termine di una gara folle, con tantissimi colpi di scena.

Felipe Melo, nuovo attacco a Chiellini: "pentito di avergli pagato una cena"
Questa per me si chiama etica , se lui non ha etica, è un problema suo, io ho etica e non mi permetto di parlare male di lui. Anzi, faccio il tifo per lui, spero vinca un trofeo internazionale così magari è più felice nella sua carriera.

Comments