Forte esplosione a Madrid, almeno tre morti, otto feriti e un disperso

Adjust Comment Print

Sembra che a provocare l'esplosione sia stata una fuga di gas.

Madrid, terribile esplosione in un palazzo nel primo pomeriggio di oggi.

La potente deflagrazione ha fatto saltare in aria ben tre piani superiori dell'edificio situato nella via "Calle de Toledo" 104 nel quartiere La Latina, in prossimità della Puerta de Toledo, all'altezza della chiesa della Virgen de la Paloma e dell'istituto La Salle-La Paloma. Sul posto sono giunte nove squadre di vigili del fuoco di Madrid e 11 unità di Samur. Ci sarebbero almeno tre morti, dicono fonti di polizia alla Efe. Secondo quanto riportato da vari quotidiani spagnoli uno di loro e' una donna di 85 anni, mentre un'altra vittime e' un parrocchiano che stava aiutando a riparare la caldaia.

GF VIP, fortissima crisi emotiva: Maria Teresa Ruta fa una confessione shock
Spazio poi alla crisi di Maria Teresa Ruta , che questa settimana ha avuto un momento di grande sconforto e dolore. La figlia della donna del mio ex.

Vicino all'edificio esploso poco fa a Madrid si trova una casa di riposo.

Tantissime le foto e i video che girano sul web. Un portavoce del Residencial Los Nogales La Paloma ha poi dichiarato che sta avvenendo l'evacuazione di tutti i residenti. Secondo fonti della polizia citate dall'Efe, la zona è stata evacuata e isolata. Nei minuti successivi soni stati evacui molti anziani, ma come ha spiegato a 'El Pais' il direttore della casa di riposo nessuno tra ospiti e dipendenti è rimasto ferito. Secondo quanto riferito dai soccorsi, la maggior parte dell'edificio che ha subito l'esplosione è crollato. Il sindaco e' giunto sul posto, dove e' stato allestito un ospedale da campo.

Comments