Sanremo 2021: il Prefetto "niente pubblico, nessuna eccezione"

Adjust Comment Print

Il "festival della rinascita", come Amadeus lo ha definito a più riprese, deve infatti fare i conti con la seconda ondata della pandemia e con le restrizioni anti Covid del nuovo Dpcm, valide fino al 5 marzo, nel pieno della settimana sanremese. La 71esima edizione della kermesse musicale si terrà dal 2 al 6 marzo.

Lei è una nota influencer, molto seguita sui social, ma non è tutto da anni svolge anche il lavoro di modella e imprenditrice, ha infatti da poco dato vita al suo brand dal nome Masqmai che si occupa di bellezza. Il prefetto di Imperia ha però chiarito che il pubblico non potrà presenziare all'evento. Non si esclude che almeno una parte del pubblico possa essere rappresentata dagli operatori sanitari, già vaccinati, anche in segno di omaggio a chi in questi mesi drammatici è stato in prima linea nella battaglia contro il virus. Il prefetto Intini ha voluto fare chiarezza anche riguardo a questo delicato punto: "Il programma televisivo sarà tarato in base ai riverberi che può avere sulla città", questo significa che le attività normalmente svolte intorno al Festival di Sanremo 2021 saranno estremamente limitate. Quindi, non c'è alcuna ipotesi di presenza di pubblico né pagante, né su inviti. La Prefettura convocherà anche l'amministrazione comunale e gli 'attori' protagonisti a livello locale.

Non c'è dubbio che se supportati in modo da poter sopravvivere, questo settore si riprenderà e prospererà nuovamente.

Cristiano Ronaldo e Florentino Perez, incontro a Torino - Sportmediaset
E' il giorno della vigilia per la Juventus , che domani sera affronterà il Napoli nella finale di Supercoppa Italiana . Qualche partita di sbandamento ci èuò stare, ma noi vogliamo lottare per il decimo scudetto consecutivo.

E proprio perché si tratta di una situazione in itinere, il prefetto ha sottolineato come sia inutile, al momento, parlare di ipotesi, che un domani potrebbero non essere percorribili, riferendosi ad esempio a ipotetiche navi, zone rosse, red carpet e via dicendo.

Sanremo. "Non credo occorra una nave da crociera per mettere in sicurezza il pubblico di un teatro".

Comments