Covid in Fvg: 657 contagi e 25 (+1) decessi

Adjust Comment Print

"Sono infatti già stati adottati da numerose strutture sanitarie private e pubbliche, ospedali, stazioni di vigili del fuoco, ambulanze, aeroporti e sono diffusi in Italia e in 54 Paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Irlanda, Spagna, Svezia, Emirati Arabi, Svizzera, Russia, Giappone". Poi la provincia di Parma (85), quindi le province di Piacenza e Cesena (77) e infine Imola (41). Si tratta della somma tra tamponi molecolari e antigenici.

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 1.787 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 145.533.

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 52.037 (-540 rispetto a ieri).

Gabry Ponte, domani l'operazione al cuore: "È un po' complicata, mandate energia"
Gabry Ponte afferma poi che sfrutterà questo stop forzato per riprendersi del tutto e per tornare presto ad esibirsi nei suoi concerti.

Il nuovo sistema, prosegue l'azienda, "si rivela oggi un potente alleato nella sanificazione di tutti gli ambienti, attività resa doverosa e imprescindibile non solo negli istituti clinici ma in ogni luogo aperto al pubblico". Le persone in isolamento domiciliare sono 11. In Francia sono stati registrati 10.655 nuovi ricoveri negli ultimi sette giorni, di cui 1601 in terapia intensiva.

In totale, dall'inizio dell'epidemia i decessi in regione sono stati 9.008. "Per numero di morti, i mesi di marzo e aprile 2020 sono molto più alti rispetto agli anni precedenti", spiega la World Sylvie Minez, responsabile degli studi demografici all'INSEE, mentre per la seconda ondata epidemica "settembre è stato leggermente sopra, ottobre ancora di più, ed è molto chiaro per novembre, rispetto agli ultimi cinque anni o all'anno 2019".

Comments