Sospesa somministrazione prime dosi Pfizer, avanti con richiami e Moderna

Adjust Comment Print

Continua la campagna vaccinale in Piemonte.

ALCUNI OSPEDALI HANNO ESAURITO LE SCORTE - In questo quadro alcuni ospedali lombardi, in particolare quelli che aspettavano ieri una consegna da parte di Pfizer, hanno esaurito le scorte. Altrettante ne arriveranno tra il 25 e il 27 gennaio.

La parte più saliente del "leak" risiedeva proprio nel mettere in luce la differenza tra l'integrità dell'mRNA (RNA messaggero) osservata nel vaccino sperimentale e in quella della preparazione di prova sottoposto a valutazione. E invece di cominciare a dare il via alla campagna vaccinale per gli over 80, ora le dosi rimaste giustamente dovranno venire utilizzate per i richiami a chi ha avuto la prima dose. Nel servizio andato in onda il 21 gennaio, sono state mostrate inizialmente le operazioni di somministrazione, presso il punto di vaccinazione dell'Ospedale Umberto I di Enna, della seconda dose ai componenti del gruppo di operatori sanitari vaccinati il 28 dicembre 2020. L'esperto non garantisce la fine della campagna prima dell'estate 2022 a differenza dell'ultimo programma governativo. Un solo ritardo porterebbe a un effetto domino con il risultato devastante del fallimento del piano vaccinale.

Hoara Borselli difende Walter Zenga: "Problemi con i figli? Immagine distorta"
Da ciò quindi si evincerebbe, che il rapporto tra il padre e i due figli non sarebbe mai stato così speciale. Uno dei concorrenti che ha varcato la porta rossa del Grande Fratello Vip negli ultimi mesi è Andrea Zenga .

Il problema è che Pfizer in questo momento non riesce a garantire le dosi promesse.

Anche se i vari contratti stipulati dal colosso farmaceutico americano sono sostanzialmente segreti, stando agli ultimi dati forniti dall'azienda inglese Airfinity ci si può fare un'idea di quanto dovrebbe spendere ogni Paese per il fondamentale siero.

Alla luce del nuovo report, il ministro alla Salute Roberto Speranza deciderà oggi se firmare una nuova ordinanza per delineare i nuovi colori da attribuire alle diverse regioni italiane.

Comments