Germania: appello Steinmeier, una candela per morti Covid - Europa

Adjust Comment Print

Così, il bilancio dei morti sale così a 47.622, mentre il totale dei casi raggiunge i 2.052.028. È quello che hanno deciso Stato e Regioni nel vertice iniziato ieri alle 14 e prolungatosi fino a tarda sera, proprio per divergenze di vedute su questo punto. Lo ha dichiarato la cancelliera Angela Merkel, secondo quanto hanno riferito i media tedeschi: solo se l'approccio avviene in una "azione coordinata" il virus può essere efficacemente contenuto, "se i Paesi dovessero percorrere strade completamente diverse, cosa che al momento non vedo, ma può accadere, allora bisognerà essere pronti a misure estreme e dire: dobbiamo reintrodurre i controlli alle frontiere". I ristoranti, le strutture per il tempo libero e i negozi considerati non indispensabili, dovranno rimanere ancora chiusi.

Iliad down, problemi per la linea in tutta Italia
Per qualche minuto non è stato raggiungibile anche il sito dell'azienda, tornato poi online. L'operatore per il momento non ha ancora fornito spiegazioni su quanto sta accadendo.

Più alti, anche se in miglioramento, i dati del contagio nel Regno Unito, dove quest'oggi si sono stati registrati altri 33.355 casi Covid, però meno della metà del picco di 68.053 registrato l'8 gennaio, il numero più basso di casi giornalieri dal 27 dicembre, prima dell'inizio del terzo lockdown nazionale. Viene anche reso obbligatorio l'uso delle mascherine chirurgiche a bordo dei mezzi di trasporto pubblici e incentivato lo smart working. Le persone guarite dopo aver contratto il Covid sono più di 1,7 milioni.

Comments