Iliad down, problemi per la linea in tutta Italia

Adjust Comment Print

Disservizi e problemi oggi 21 gennaio 2021 per gli utenti che utilizzano l'operatore Iliad, che è down e non funziona, come riportato dal sito downdetector.it, uno dei più utilizzati dagli utenti per riportare i problemi di Rete. Come mostra la mappa di Downdetector - costruita in base ai tweet e ai post degli utenti - colpite in particolare le grandi città (Milano, Roma, Torino e Bologna) e la provincia di Perugia. Al netto della precisione dello strumento, sembra insomma che i malfunzionamenti siano stati registrati in tutto lo stivale, con un maggior numero di segnalazioni comprensibilmente in arrivo dalle aree più densamente abitate. Si va dal blackout delle telefonate in entrambi i sensi, in entrate e in uscita, all'assenza di connessione Internet; in molti casi il servizio è completamente assente e manca il segnale. In pratica durante una chiamata era possibile ascoltare le conversazioni private di altri utenti, un problema grave che sembra però aver interessato un numero limitato di utenti. Per qualche minuto non è stato raggiungibile anche il sito dell'azienda, tornato poi online.

Gli utenti iliad segnalano problemi per internet e chiamate
Iliad Down, problemi a internet e voce: impossibile connettersi e chiamare

L'operatore per il momento non ha ancora fornito spiegazioni su quanto sta accadendo. Dopo un paio d'ore, alcuni clienti hanno iniziato a segnalare dei miglioramenti sulla linea e l'azienda, rispondendo alle segnalazioni, ha informato che "è un problema tecnico generale". L'operatore non è stato particolarmente loquace sui propri social network e sembra che siano state poche le risposte alle lamentele degli utenti, principalmente su Twitter.

Un’altra variante Covid, arriva quella proveniente dalla Francia che preoccupa
Sono 411 i ricoverati in terapia intensiva , 17 meno di ieri, e 3.644 quelli ricoverati negli altri reparti (-6). Il rapporto tra positivi e tamponi e' a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4%.

Comments