'Lupin' ha battuto tutti i record di streaming della stagione

Adjust Comment Print

D'altronde, però, da sempre Lupin ama stupire, essendo insito nella natura stessa del personaggio, che gli autori hanno deciso di non stravolgere. In entrambi i casi, sia Edmond Dantès che Assane Diop, saranno in grado di raggiungere questo risultato prima di vendicarsi. Un successo che gli ha aperto le porte verso ruoli altrettanto importanti in X Men - Giorni di un futuro passato (2014), Jurassic World (2015), Famiglia all'improvviso (2016), Wolf Call-Minaccia in alto mare (2019).

Ma ad un uomo come Omar Sy gli si perdona quasi tutto, anche il fatto di compiere piccoli furti perché il suo cuore è grande e buono: alcuni flashback mostrano come lui abbia incontrato Claire, quella che diventerà inizialmente la sua migliore amica, la sua confidente, la sua fidanzata, sua moglie e mamma di suo figlio che al loro primo incontro tra i banchi di scuola gli rivela che esistono due tipologie di uomini, ma lui la corregge sostenendo che ne esiste una terza.

"Arsenio Lupin, personaggio unico e carismatico, prende di nuovo vita in un adattamento del tutto inaspettato". In Lupin non ci sono carrozze trainate da cavalli e uomini in tuba e frac, come nell'originale.

L'ipotesi più probabile è quindi che Lupin 2 arriverà nel catalogo di Netflix la prossima estate, con la possibilità che, se i fan della serie saranno davvero tanti, l'azienda decida di anticipare il debutto della seconda parte forse già alla fine della primavera.

Da adolescente, la vita di Assane Diop è stata sconvolta quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso. Era una espressione che voleva dire "neri", "arabi". Assane, dunque, usa le sue capacità per vendicare la memoria del padre. Nel frattempo, il novello Lupin dovrà difendersi anche dagli attacchi del detective detective Youssef Guedira, che pare aver intuito il legame del protagonista con il ladro gentiluomo.

'Lupin' ha battuto tutti i record di streaming della stagione
Lupin – Stagione 2: Netflix annuncia l’uscita dei nuovi episodi

Lupin si è rivelato una scommessa vincente per Netflix. Pare, però, che Leblanc abbia trovato lo spunto per il suo personaggio in Marius Jacob, un anarchico vissuto tra il 1879 e il 1954, che con la sua banda chiamata Les travailleurs de la nuit (i lavoratori della notte) mise a segno 106 rapine.

Nel Lupin di Netflix invece la presenza dei romanzi di Leblanc è chiave per la vicenda.

Ma è pure un grande protagonista al cinema. Ma non va sempre così bene: nel 2004 Arsenio Lupin, con l'attore francese Romain Duris, è un fiasco.

Manca la stella più brillante e conosciuta da noi italiani nei panni del mitico ladro. Il prodotto, fin dalla sua uscita sul colosso dello streaming americano, ha avuto parecchio successo. Il ruolo di queste storie nella storia è fondamentale e crea un labirinto di livelli di lettura che colpisce e in cui è assolutamente splendido perdersi.

La prima stagione si chiude lasciando lo spettatore con il fiato sospeso sulla sorte del figlio di Assane, rapito da uno scagnozzo di Pelligrini e con uno dei poliziotti, che è riuscito ad identificare Assane, proprio grazie alla sua passione per la storia di Lupin.

Un’altra variante Covid, arriva quella proveniente dalla Francia che preoccupa
Sono 411 i ricoverati in terapia intensiva , 17 meno di ieri, e 3.644 quelli ricoverati negli altri reparti (-6). Il rapporto tra positivi e tamponi e' a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4%.

Comments