Covid Lombardia, oggi 1.969 contagi e 58 morti: bollettino

Adjust Comment Print

La stretta ha spento le speranze per tanti esercizi commerciali, soprattutto quelli dell'intera filiera moda (si tratta di 34mila imprese lombarde) che si aspettavano una timida boccata di ossigeno dai saldi invernali.

I ricercatori dell'Università Statale di Milano, insieme con i colleghi del Policlinico San Matteo di Pavia e dell'Ospedale Niguarda di Milano, hanno indagato la variabilità di SARS-CoV-2 attraverso una mappatura del virus circolante in Lombardia già dai primi mesi dell'epidemia.

Addio a Mira Furlan, volto di "Lost". Aveva recitato con Castellitto
Tra le ultime apparizioni cinematografiche quella nel film " Venuto al mondo " con la regia di Sergio Castellitto (2012). Partecipò allo spettacolo Esercitazione alla vita - seconda volta allestito dal Teatro "Ivan de Zajc" di Fiume nel 2020.

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 472 decessi (contro i 521 di giovedì) per un totale, da inizio pandemia, che arriva a 84.674. I guariti/dimessi sono 2.178. La percentuale tra nuovi positivi e tamponi effettuati oggi è al 5,8%. Sono 3.644 i pazienti attualmente ricoverati non in terapia intensiva, 6 in meno di mercoledì. I nuovi ingressi in terapia intensiva sono 14, con un totale del numero di ricoverati di 398. Anche a livello nazionale si assiste ad un aumento del tasso di positività, che passa dal 4,6% al 5,3%, per effetto di 11.629 nuovi casi (ieri 13.331) su 216.211 tamponi, tra molecolari e antigenici (ieri 286.331). Nello scorso provvedimento era presente la Sardegna che invece da domani sarà arancione. Numeri ancora importanti anche nella Provincia di Brescia con 360.

L'istanza era stata presentata ieri ma da Roma era stato spiegato che i tecnici della Regione dovevano trasmettere al ministero della Salute i nuovi dati ammettendo di aver sbagliato il calcolo dell'Rt nell'ultimo monitoraggio e sollecitando una nuova valutazione della cabina di regia.

Comments