Covid, in distribuzione in Sicilia altre 31 mila dosi di vaccini

Adjust Comment Print

Si pensava di cominciare a inizio febbraio e invece.

"Come accaduto la scorsa settimana, da domani in Italia arriveranno un quinto di dosi in meno del vaccino Pfizer-BioNTech". "Questo tipo di rallentamento - ha poi concluso - coinvolge tutta l'Europa e buona parte del mondo, ma confido che il ritardo possa essere colmato più avanti".

La preoccupazione di Sileri è condivisa da Giorgio Palù, il presidente di Aifa (l'Agenzia del Farmaco): "Siamo nella fase di massima espansione del virus perché siamo in inverno - ha detto ieri Palù ospite di Lucia Annunziata a Mezz'ora in piùsu Rai3 -".

Il Commissario Ricciardi in streaming: dove guardare in replica gli episodi
ATTENZIONE: la programmazione de Il commissario Ricciardi su Rai 1 è soggetta a variazioni. Ecco dove è stata girata la fiction .

La campagna dei vaccini rallenta rispetto a quanto programmato nel piano di dicembre: la somministrazione delle dosi slitta sia per gli over 80 che per il resto della popolazione. Ma le persone di questa fascia di età sono quelle maggiormente a rischio per le quali è necessario utilizzare il massimo delle precauzioni per proteggerli.

"Non ci sono alternative allo slittamento delle vaccinazioni degli over 80: i vaccini non ci sono".

Per il colosso farmaceutico statunitense "c'è stato un fraintendimento: ridotto il numero di fiale, non di dosi".

Comments