"La Caserma", il nuovo docu-reality di Rai 2

Adjust Comment Print

Ha preso il via il nuovo programma di Rai 2, La Caserma, un reality sulla falsa riga de Il Collegio che punta ad appassionare milioni di telespettatori.

Ma come sono andati gli ascolti della prima puntata de La Caserma?

Detto degli istruttori, il pubblico di Rai 2 sta facendo conoscenza anche con i primi ragazzi appartenenti alla generazione Z, i cosiddetti post-millenials.

Tra i 18 e i 23 anni, i protagonisti sono ragazzi "comuni".

La Caserma spera di bissare il successo de Il Collegio
La Caserma, il reality militare su Rai Due. Le regole del programma

La voce di Simone Montedoro, nel ruolo di narratore, racconterà e accompagnerà le avventure dei giovani durante tutte le 6 puntate.

I concorrenti si sottopongono ad un rigido percorso di formazione militare rispettando le regole imposte da cinque istruttori professionisti: Simone Cadamuro, Germano Capriotti, Deborah Colucci, Giovanni Rizzo, Salvatore Rossi. Studenti, lavoratori o appartenenti alla sempre più nutrita categoria dei neet, i giovani inattivi che non studiano e non cercano un lavoro.

Non solo un "gioco" ma una vera e propria sfida per crescere e dimostrare il proprio valore.I nostri beniamini si troveranno ad affrontare duri addestramenti, percorsi ginnici, escursioni, camouflage, arrampicate e prove di forza e di coraggio. "Chi riuscirà a resistere al confronto con l'autorità e la disciplina e a superare i propri limiti fisici e mentali credendo in se stesso e nel gruppo?". Il centro è composto di 4 edifici e di un piazzale esterno per le esercitazioni. La regia è di Riccardo Valotti.

Un nuovo appuntamento da non perdere a partire da questa sera per gli appassionati di reality: parte infatti su Rai 2 "La Caserma", tratto da un format internazionale dal titolo "Lads Army", registrato tra novembre e dicembre a Levico, in Trentino. Partecipa perché vuole diventare un modello per altri giovani della sua età che vorrebbero far parte dell'esercito. Sono state utilizzate 40 telecamere tra quelle con operatore, telecamere fisse e remotate (con relativa regia); inoltre, go pro e microcamere per attività esterne; 30 radiomicrofoni a collarino e due droni per le riprese aeree. I primi 13 ragazzi (trovate i loro nomi qui) varcheranno il cancello della Caserma e si spoglieranno dei loro vestiti alla moda, per indossare la divisa militare. Da questo momento in poi, dopo il primo incontro con i "superiori", i ragazzi inizieranno le prime fasi dell'addestramento. Già dalla prima puntata, però, sembra che i ragazzi non abbiano perfettamente chiaro dove si trovino e soprattutto che devono sottostare a delle ferree regole impartitegli dai severi istruttori. Tutte pratiche che i ragazzi dovranno conoscere ed eseguire alla perfezione ogni giorno. Tuttavia, ancora carichi di adrenalina, i partecipanti non tarderanno a infrangere le regole e ciò comporterà inevitabilmente delle punizioni.

Grande Fratello VIP, annunciata la prima finalista e la data della finale
Stiamo parlando di Abraham Garcia , l'ex fidanzato dell'influencer che ha rivelato di essere ancora innamorato di lei. Oggi l'attrice mette in dubbio tutto, il futuro con Giuliano ma anche i sentimenti che prova per lui.

Comments