Calciomercato, ecco quanto ha incassato Messi al Barcellona negli ultimi quattro anni

Adjust Comment Print

El Mundo ha pubblicato in prima pagina il contratto firmato dall'argentino lo scorso giugno 2017 e in scadenza il 30 giugno prossimo. Nella ricostruzione dei fatti è emerso anzitutto che ci sono quattro copie del contratto: una è in possesso dell'argentino, l'altra è nelle disponibilità della società catalana, un'altra ancora è depositata in Liga mentre l'ultima è in custodia presso Cuatrecasas, lo studio legale che cura i diritti del giocatore. Nel dettaglio del servizio sono citate le differenti voci relative a compensi, clausole, bonus che implementano la parte fissa fino a raggiungere quella somma stratosferica. Il che significa, nello specifico, quasi 139 milioni a stagione.

Lo scoop di 'El Mundo' è destinato a fare molto rumore in Spagna, specie dopo che lo stesso Barcellona negli ultimi giorni ha annunciato debiti record superiori ai 1137 milioni di euro.

Milan, Pioli: "Questa sconfitta ci aiuterà, sono fiducioso per il futuro" - Sportmediaset
Lo ha detto il tecnico del Milan , Stefano Pioli , ai microfoni Rai dopo i quarti di Coppa Italia con l'Inter . Zlatan ha la cattiveria del vincente e penso che anche lui stia crescendo sotto questo punto di vista.

Fra stipendio fisso e quota variabile, Messi raggiunge un massimo di 138 milioni a stagione ai quali vanno aggiunti due bonus: il primo è il cosiddetto 'premio rinnovo' da 115.225.000 milioni di euro, arrivato al momento della firma; il secondo è invece il premio fedeltà che ammonta a poco meno di 78 milioni di euro. E un contratto del genere ha un peso clamoroso su questa voragine in bilancio. Lo ha svelato il quotidiano spagnolo El Mundo che ha mostrato le cifre monstre del quadriennale dell'attaccante argentino che avrebbe prosciugato le casse del club. Insomma, la strada è segnata.

Spuntano le reali cifre del contratto di Leo Messi con il Barcellona.

Comments