Governo: Grillo chiama i suoi, 'bene Cingolani alla Transizione ecologica'

Adjust Comment Print

Il caos regna sovrano all'interno del Movimento 5 Stelle nel giorno in cui il governo Draghi fa il suo esordio. "O di qui o di là" (Di sabato 13 febbraio 2021) Un nuovo post sul blog che arriva nel giorno del giuramento del governo di Mario Draghi.

"Questa mattina ho inviato, insieme ad alcuni colleghi, una mail al Capo Politico, al Comitato di garanzia e al Garante per segnalare che la previsione del quesito posta nella consultazione dell'11 febbraio non ha trovato riscontro nella formazione del nuovo Governo". "Non c'è", lamenta Lezzi, "il super-ministero che avrebbe dovuto prevedere la fusione tra il Ministero dello Sviluppo economico e il Ministero dell'Ambiente oggetto del quesito". Ricorre a parole dure Maria Luisa Faro, Commissione Bilancio: il M5S è morto e non sismo stati noi ad ucciderlo, scrive la parlamentare pugliese parafrasando Nietzsche. Di Battista, uscito dal Movimento, commenta la presenza dei tre ministri Forza Italia nel governo Draghi: "Immorale".

Marsiglia, clamoroso Villas Boas: "Mi dimetto, Ntcham non lo volevo" - Sportmediaset
L'allenatore portoghese non voleva Olivier Ntcham , giocatore che però la società ha preso ugualmente nonostante il suo mancato consenso.

Nella lista dei delusi ci sono anche il senatore Elio Lannutti che ha preannunciato: "Molti che non si riconoscono più in un M5S geneticamente modificato come una pannocchia della Monsanto, se ne andranno". Non è accettabile avere un peso politico più basso di Leu. "Noi non abbiamo votato per questo sulla piattaforma Rousseau". "Questo è difficile da accettare". "Il Movimento o torna a essere Movimento o sparirà", avverte Nicola Morra, presidente dell'Antimafia, in un video postato sui social: "Ci sarà a breve l'elezione dell'organo collegiale, si spera, e vediamo di capire se si può cambiare questa direzione di marcia". Per ora si tratta solo di indiscrezioni.

A scatenare l'ira dei ribelli grillini la mancata unione tra il Mise e l'Ambiente per il nuovo ministero per la Transizione ecologica voluto da Beppe Grillo. "E dunque non posso fare altro che farmi da parte". Scegliere le idee del secolo che è finito nel 1999 oppure quelle del secolo che finirà nel 2099.

Comments