Impeachment: il Senato Usa assolve Trump

Adjust Comment Print

"Non possiamo lasciare che accada di nuovo", ha ammonito.

Secondo le accuse dei democratici l'ex presidente, anche quando deputati e senatori del suo partito, assistenti e consiglieri della Casa Bianca e persino qualche membro della sua famiglia lo hanno implorato di fermare i rivoltosi durante l'assalto, si è inizialmente rifiutato di farlo perché sperava che il caos avrebbe potuto bloccare il conteggio dei voti elettorali che sancivano la sua definitiva sconfitta.

Nel processo l'avvocato di Trump Michael Van der Veen ha equiparato l'insurrezione del Campidoglio alle proteste di Black Lives Matter la scorsa estate. "Quale America sarà? Questo è ora letteralmente nelle vostre mani".

La confessione della Gregoraci: "Mi sono operata all’utero"
Ma il vero colpo di scena, avvenuto al Grande Fratello Vip , che ha indignato i telespettatori a casa è accaduto dopo poco. Un dramma che , come detto, ha legato ancora di più le due sorelle che sono sempre di più una cosa sola.

Donald Trump incassa l'assoluzione nel processo per impeachment e rilancia al grido di 'Maga', Make America Great Again. Il primo doveva essere Jaime Herrera Beutler - uno dei dieci deputati repubblicani che ha votato per l'impeachment di Trump - dopo le sue imbarazzanti rivelazioni di venerdì. Per l'accusa si era "un ulteriore elemento critico di prove a sostegno [dell'accusa ndr]" che comunque aveva già "provato il proprio caso". Lo riporta il Guardian, citando Raskin: "Questo è quasi certamente il modo in cui sarai ricordato dalla storia", ha detto ai senatori, che decideranno se condannare Trump per istigazione all'insurrezione.

Comunque vada la giornata di oggi, lo ricordiamo, è davvero molto difficile che Trump venga condannato. Visto che non è stata chiesta nessun'altra deposizione, si è passati direttamente alle argomentazioni conclusive e poi infine al voto che ha portato all'assoluzione di Trump.

Comments