Covid, doppia mascherina a scuola contro la variante inglese

Adjust Comment Print

"L'Istituto superiore di sanita' - aggiunge - vuol istituire un consorzio simile a quello inglese, tra i piu' efficienti al mondo, si e' capita l'importanza". In totale, hanno partecipato all'indagine del 4-5 febbraio 16 Regioni/PPAA. La prevalenza nazionale è pari a 17,8%. La strategia immediata da adottare e' l'inoculazione del vaccino a tutti nel piu' breve tempo possibile, sappiamo per esempio che nella variante sudafricana il vaccino AstraZeneca funziona meno, ma dobbiamo evitare di pensare che si possono avere preferenze nei vaccini.

Considerata la circolazione nelle diverse aree del paese "si raccomanda di intervenire al fine di contenere e rallentare la diffusione della variante VOC 202012/0, rafforzando/innalzando le misure in tutto il paese e modulandole ulteriormente laddove più elevata è la circolazione, inibendo in ogni caso ulteriori rilasci delle attuali misure in atto". Secondo l'ultimo bollettino della regione nelle ultime 24 ore sono state registrate altre sette vittime a Perugia, Terni, Città di Castello, Assisi, Città della Pieve, Deruta e Spello. Su 3.984 casi con infezione da virus SARS-CoV-2 confermata, "sono stati effettuati 852 sequenziamenti del gene S o sequenziamenti in NGS".

Draghi e i ministri del nuovo governo hanno giurato al Quirinale
Nessuna presenza di giornalisti o altre persone che non fossero strettamente necessarie. In tanti sostengono infatti che Draghi per primo sia un politico.

Catania - Sono quattro i pazienti dell'ospedale Garibaldi di Catania in cui il sequenziamento dei tamponi, effettuato in uno dei centri autorizzati dalla Regione, li Policlinico del capoluogo etneo, ha evidenziato la variante inglese del Covid-19. Ecco perché diventa ancora più urgente velocizzare il processo di vaccinazione della popolazione: "Nel contesto italiano, in cui la vaccinazione delle categorie di popolazione più fragile sta procedendo rapidamente ma non ha ancora raggiunto coperture sufficienti - si legge nell'indagine - la diffusione di varianti a maggiore trasmissibilità può avere un impatto rilevante se non vengono adottate misure di mitigazione adeguata".

Comments