Niente arancione per la Campania: la Regione resterà 'Zona Rossa'

Adjust Comment Print

E' quanto si apprende da fonti del ministero della Salute.

L'unica novità relativa ai cambiamenti di colore dell'Italia dovrebbe essere rappresentata dalla Campania, che dalla zona rossa dovrebbe passare a quella arancione.

La Campania verso la zona arancione. Nella giornata di ieri le previsioni parlavano di un passaggio in 'Zona Arancione' con conseguente allentamento delle restrizioni a partire da martedì prossimo. Come previsto dalla normativa, una Regione deve obbligatoriamente restare nella fascia di rischio più alto per almeno due settimane: in quei quattrodici giorni solo l'accertamento di uno scenario di rischio inferiore può consentire la riclassificazione del territorio.

Perché il Governo di Accordo Nazionale in Libia è illegittimo
Inoltre, la tratta degli schiavi e il traffico di esseri umani stanno fiorendo sotto il Governo di Accordo Nazionale della Libia. Nell'ottobre 2015 Sarraj è stato sorprendentemente nominato come candidato al posto del capo di un nuovo governo libico.

Le proiezioni sull'incidenza settimanale segnalano come sopra la soglia di 250 casi, che fa scattare in automatico la zona rossa ci sono certamente Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d'Aosta che molto probabilmente dovranno aspettare il 20 aprile prima di poter uscire dalla zona rossa.

Le altre Regioni italiane non dovrebbero invece essere interessate da alcun cambiamento.

Comments