Vaccini:Abrignani,sieri diversi per le 2 dosi può funzionare - Salute & Benessere

Adjust Comment Print

Lo fa sapere, in una nota, l'assessorato al Welfare. "In poco più di tre ore il sistema è riuscito a gestire quasi 100mila prenotazioni senza intoppi e senza attese particolarmente lunghe per gli utenti".

Un'altra buona notizia per la campagna vaccinale è che la Lombardia sta recuperando dopo settimane di difficoltà e ha superato la media nazionale di ultraottantenni vaccinati almeno con una dose. ll piano del commissario Francesco Figliuolo guarda con attenzione alla nostra regione che ha 10 milioni di abitanti - un sesto del totale della popolazione italiana - e nelle ultime 24 ore ha fatto registrare ancora quasi 4 mila tamponi positivi e 97 morti. In caso contrario, è sottinteso, sarà più difficile.

Il Veneto si colora di "arancione"
Il nuovo provvedimento sarebbe in vigore quindi dal 7 aprile, mercoledì. "Il che significa che dove abbiamo vaccinato l'infezione non c'è più".

"Dal 7 all'11 aprile gli over 80, che non hanno aderito alla campagna vaccini anti-Covid e coloro che ancora non sono stati chiamati - dice l'assessore - potranno vaccinarsi recandosi semplicemente presso il centro vaccinale più vicino". E ai familiari che chiedono quando verranno vaccinati i loro cari risponde sconfortato: "Se siete religiosi pregate".

Gli over 80 (età 80-89 anni) valdostani che hanno ricevuto la prima dose di vaccino Covid sono 5.366, pari al 55% dei 9.692 totali, a 2.669 (27.5%) è già stata inoculata la seconda dose. Un ritardo che ha costretto fragili e anziani ad attendere ore prima della fatidica dose.

Comments