Denise Pipitone, martedì l’esito del confronto col gruppo sanguigno di Olesya

Adjust Comment Print

Furono tante le piste seguite nell'immediato ma nessuna porto al ritrovamento della piccola Denise, una costante è stata l'abnegazione e la perseveranza della sua mamma, Piera Maggio. L'avvocato della mamma di Denise si sta muovendo con calma e per gradi: ecco che cosa succederà.

È chiaro che l'appello di Olesya Rostova ha avuto un forte eco mediatico anche in Russia. Il riferimento della donna è proprio alle segnalazioni passate, che però non hanno portato da nessuna parte.

L'avvocato di Piera Maggio, Giacomo Frazzitta, avrà l'occasione di confrontarsi direttamente con Olesya nella serata di martedì, proprio durante la puntata del programma russo Lasciateli parlare. "Anche in questo caso andremo cauti, si proseguirà con la comparazione del gruppo sanguigno e se sarà il caso procederemo con il dna" ha detto la Maggio in un audio messaggio trasmesso oggi, domenica 4 aprile, su Canale 5, in esclusiva a Domenica live, condotto da Barbara d'Urso. "A Olesya chiederò se ricorda i momenti antecedenti all'ingresso in orfanotrofio".

Non è un segreto che Piera Maggio e l'avvocato Frazzitta non abbiano gradito la scelta della televisione russa di annunciare in diretta qual è il gruppo sanguigno della ragazza che potrebbe essere Denise Pipitone. Da allora ci sono stati avvistamenti (14 ottobre 2004 a Milano), indagini e processi, ma mai nulla di concreto.

Niente arancione per la Campania: la Regione resterà 'Zona Rossa'
Le altre Regioni italiane non dovrebbero invece essere interessate da alcun cambiamento. E' quanto si apprende da fonti del ministero della Salute .

In concomitanza con il confronto, arriveranno anche i risultati della compatibilità del sangue.

Solo il test del Dna potrà confermare se Olesya sia realmente Denise.

La tragica scomparsa di Denise ha colpito tutta l'Italia, ma trovare le parole giuste per descrivere questa storia è difficile.

"Abbiamo fatto uno studio sul nome Olesya e nella letteratura ucraina-russa è la protagonista di un romanzo che narra la storia di una giovane nipote che vive con la nonna ed è perseguita dalla comunità rurale fino a quando scompare". La cautela è massima, visti i casi del passato in cui il giallo sembrava risolto, ma finiva in un niente di fatto. "Ringraziamo tutti di cuore per la vicinanza e per questa forte voglia di positività per una risoluzione del caso".

Comments