Chauvin è colpevole: "Una svolta storica"

Adjust Comment Print

Per questo motivo la NBA ha fatto circolare una comunicazione interna alle proprie 30 squadre mettendole in guardia per quelle che potrebbero essere le possibili reazioni a un eventuale verdetto di assoluzione per Chauvin, non escludendo che alcune franchigie possano eventualmente scegliere di non scendere in campo per protesta e quindi causare ulteriori posticipi nel calendario NBA. La sentenza sarà determinata nell'arco di sei-otto settimane, ha deciso il giudice Peter Cahill. L'ex poliziotto è stato ammanettato in aula e preso in custodia. Il verdetto conferma per l'ex poliziotto tutti e tre i capi di accusa: omicidio colposo, omicidio di secondo grado preterintenzionale e omicidio di terzo grado.

L'avvocato: "Verdetto è svolta storica" "La giustizia guadagnata dolorosamente è arrivata per la famiglia di George Floyd e la comunità qui a Minneapolis, ma il verdetto di oggi va ben oltre questa città e ha implicazioni significative per il Paese e persino per il mondo". "Oggi è stato compiuto un passo da giganti nella marcia verso la giustizia in America", ha aggiunto Biden, che ha definito la morte di George Floyd come "un omicidio alla luce del giorno". "Il processo si è chiuso ma il nostro lavoro è solo all'inizio", ha affermato dal canto suo il governatore del Minnesota, Tim Waltz, commentando il verdetto su Derek Chauvin per la morte di George Floyd. Per il presidente americano però bisogna fare molto di più, anche se la decisione odierna può rappresentare "un cambiamento significativo".

Screen da Twitter
Floyd, Chauvin tre volte colpevole per omicidio

Il presidente degli USA ha poi lanciato agli americani un appello all'unità a ad evitare la violenza.

Brooke 260 Double R
L'auto ha la capacità di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, una performance eccellente per questo tipo di auto. Questo la colloca nella categoria delle vetture super-leggere come tutte le altre vetture sportive della stessa categoria.

Comments