Vaccini, Lombardia: dalle 12 prenotazione per i 55-59enni fragili

Adjust Comment Print

Da domani vaccini senza prenotazione per gli over 80 in tutta la Sicilia. Tutti i fragili riceveranno il vaccino Pfizer o Moderna.

Sul fronte AstraZeneca, nei prossimi giorni arriveranno 9 mila nuove dosi appena, ma i rumors parlano di una possibile (ma non confermata) successiva fornitura di 100 mila dosi, che tuttavia dovranno essere riservate per gran parte ai richiami che inizieranno dal 6 maggio.

Russia, Navalny, i sostenitori: "Tutti in piazza il 21 aprile"
Dal 31 marzo aveva iniziato uno sciopero della fame dopo aver denunciato le mancate cure alle sue patologie. A lanciare l'allarme su Twitter è Ivan Zhdanov, direttore del Fondo Anti-Corruzione.

Ora, dopo le critiche ricevute nei mesi scorsi per aver fatto partire la campagna sugli over 80 con tre settimane di ritardo rispetto alle Regioni capofila, la Toscana rivendica il primato sugli ultra ottantenni: sono in 290 mila, infatti, ad aver ricevuto la prima dose, il 92%.

Le dosi di vaccino contro la COVID-19 somministrate in Svizzera nella settimana dal 19 aprile al 25 aprile sono state 342.497. L'immunità di gregge? "Obiettivo fine settembre". "Innanzitutto l'impossibilità dei conviventi con persone affette da alcune specifiche patologie, come malattie neurologiche, malattie autoimmuni- immunodeficienze primitive, patologia oncologica, trapianto di organo solido e di cellule staminali emopoietiche, di prenotarsi sulla piattaforma Regionale - precisa Scoccia - Ho chiesto altresì il numero di soggetti ultraottantenni e fragili della provincia dell'Aquila che, ad oggi, non hanno ricevuto neanche la prima dose ma soprattutto come mai ci sono tanti fragili e ultraottantenni dimenticati dal sistema".

Comments