Covid: 65 casi in provincia, in regione indice contagio al 3,6%

Adjust Comment Print

Il conteggio progressivo delle somministrazioni effettuate si può seguire in tempo reale sul portale della Regione Emilia-Romagna dedicato all'argomento: https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccino-anti-covid, che indica anche quante sono le seconde dosi somministrate.

Prosegue l'attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 378 sono asintomatici individuati nell'ambito delle attività di contact tracing e screening regionali.

L'età media dei nuovi positivi di oggi è 37,9 anni. Ieri i test erano stati 338.771. Per 49 casi è ancora in corso l'indagine epidemiologica. Infine, il Circondario imolese (6).

Ci sono 1.898 nuovi casi di Covid in Campania su 20.727 tamponi molecolari analizzati.

Arrestati in Francia sette ex terroristi rossi: le reazioni
All'appello, secondo indiscrezioni, mancherebbero tre brigatisti che si sarebbero dati alla fuga poco prima di essere individuati.

Si applicano invece norme diverse per i servizi educativi 0-3 anni e scuole dell'infanzia: lo stato di contatto stretto, che comporta da parte del Dipartimento di sanità pubblica la quarantena sempre di 10 giorni, viene esteso dai compagni di classe anche agli insegnanti e a tutto il personale che abbia avuto una "presenza prolungata" e una "significativa interazione", presso la sezione stessa, nelle 48 ore precedenti all'emergere del caso (esordio dei sintomi/effettuazione del tampone del caso confermato), dal momento che i piccoli non indossano mascherine e non sono adeguatamente distanziati fra loro né con i docenti. I guariti sono 323.559 (+1.092 rispetto a ieri).

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 41.330 (-3.025 rispetto a ieri). Nessun decesso nelle province di Parma, Piacenza e Ferrara.

In totale, dall'inizio dell'epidemia i decessi in regione sono stati 12.893. Da ieri, altri 18 morti.

Con gli ultimi dati è salito a 13.301 il numero complessivo dei pazienti Covid in Molise, con 618 attualmente positivi e 2.724 persone in isolamento.

Comments