Vaccini Covid in Lombardia, Fontana: "Lunedì apriremo prenotazione 50-59enni"

Adjust Comment Print

Mentre sull'allungamento del richiamo, ha precisato: "Più persone vaccinate prima con allungamento intervallo tra prima e seconda dose Pfizer e Moderna".

Anche la vicepresidente e assessora al Welfare Letizia Moratti ha dato notizia su Twitter dell'apertura prenotazioni alla fascia 50-59 anni: "A partire da lunedì 10 maggio via libera alla prenotazione per i cittadini nati tra il 1962 e il 1971 attraverso: portale (http://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it), portalettere, sportelli Atm di Poste Italiane, numero verde 800.894545". In Lombardia per chi ha già appuntamento per la seconda dose non cambia nulla.

La conferma arriva daAttilio Fontana: "Per i 50-59 le prenotazioni del vaccino anti covid partono da lunedì". Purtroppo a causa della carenza di vaccini abbiamo dovuto rallentare, infatti il generale Figliuolo ha abbassato il target per la nostra regione, che ora si attesta intorno alle 85.000 inoculazioni al giorno. Il presidente ha anche informato che la Lombardia verrà con tutta probabilità confermata in zona gialla.

Coronavirus, a Narbolia i positivi sono 10. Chiuse le elementari
Sono 364.804 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia. Il tasso di positività è del 4,4%, in aumento rispetto al 3,9% di ieri.

Sono 1.557 i nuovi contagi da Coronavirus in Lombardia secondo il bollettino di oggi, 5 maggio.

Continuano a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive, dove ci sono 6 pazienti in meno (ieri meno 7), per un totale di 519 letti occupati, mentre tornano a scendere i ricoverati negli altri reparti di degenza Covid, con 75 pazienti in meno (ieri più 48) e il totale che scende a quota 3.188. In provincia di Varese sono 227 i nuovi contagiati, come già ieri (quando i casi erano stati 298) seconda area più colpita in Lombardia dopo Milano (369): da inizio settimana sono poco meno di 500 i positivi accertati nel Varesotto, contro i circa 750 dei primi tre giorni della scorsa settimana.

Comments