Amministrative, Conte "A Roma M5S ha ottimo candidato, è Raggi"

Adjust Comment Print

"Mi metto a disposizione di Roma, con umiltà e orgoglio. Costruiamo insieme il futuro della nostra città: io ci sono!", scrive su twitter Gualtieri. Si apre così ufficialmente la corsa per il Campidoglio in vista del voto che si terrà presumibilmente a ottobre e vedrà sfidarsi, a questo punto, Virginia Raggi per il M5s e Roberto Gualtieri per la coalizione di centrosinistra che legittimerà la candidatura con lo strumento delle primarie. Il segretario Pd Enrico Letta ha retwittato il post con cui Roberto Gualtieri annuncia la sua candidatura alle primarie, accompagnato dal commento: "Roberto!". "Ci auguriamo però che la loro decisione non metta in discussione il lavoro comune che da qualche mese è stato proficuamente avviato a livello di governo regionale, che merita di essere portato a termine fino alla fine della legislatura".

Quanto alla sindaca uscente, Conte ha detto che Il Movimento 5 Stelle a Roma ha già un'ottima candidata: "Si chiama Virginia Raggi", la sindaca uscente. Il Movimento l'appoggia in maniera compatta e convinta, a tutti i livelli.

Gubbio, esplosione in un magazzino: un morto e una persona dispersa
Dalle prime notizie sembrava che ad essere esploso fosse una casa privata, ma le fonti locali parlano ora di un capannone. Uno di loro sarebbe in gravi condizioni e già sulla via dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

L'ex (?) professore ha inoltre parlato delle sfide che la sindaca ha dovuto affrontare: in una fase iniziale l'amministrazione Raggi ha dovuto dare segni di discontinuità con quelle precedenti, ma adesso i frutti si cominciano a vedere "e i romani se ne stanno rendendo conto ogni giorno di più". "Dispiace che a Roma non si siano realizzate le condizioni per pianificare con il Pd una campagna elettorale in stretta sinergia". "Avanti uniti. Grazie del sostegno a Giuseppe Conte, al Movimento 5 Stelle, a tutti coloro che si impegnano e si impegneranno per Roma".

Il messaggio è arrivato dopo che si sono rincorse dichiarazioni frenetiche da parte del M5s, all'indomani di indiscrezioni che volevano il governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, vicino alla partecipazione alle primarie. Grazie a tutti voi. Lo scrive su Twitter Carlo Calenda, leader di Azione e candidato al Campidoglio.

Comments