Campanile: "Bandiera Blu serve a Senigallia"

Adjust Comment Print

Dal nord, troviamo Carrara (Marina di Carrara Centro/Ovest) e Massa (Ronchi Levante, Ronchi Ponente, Sinistra Brugiano/Marina Centro/ Destra Frigido/ Sinistra Frigido, Campeggi / Ricortola / Marina Ponente / Destra Brugiano). Escono la spiaggia di Pietrasanta/Tofano, in provincia di Lucca, Cinquale nel Comune di Montignoso, che nel 2020 ha rappresentato una new entry e l'intero comune di Monte Argentario, dove la Bandiera Blu ha sventolato per 15 anni comprendendo varie località: Porto Santo Stefano, La Caletta, Il Moletto, La Soda, Il Pozzarello, Cala Piccola, Porto Ercole Le Viste, La Feniglia. Ha partecipato alla conferenza online anche il Ministro al Turismo Massimo Garavaglia. Ma quali sono le spiagge della Campania che hanno ricevuto la Bandiera blu? Il nostro comune sta investendo nel turismo balneare e nell'eco-sostenibilità e lo farà ancora di più quest'anno con azioni mirate per sostenere gli operatori turistici. Questa riconferma è frutto di un lavoro sinergico di tanti operatori che si impegnano quotidianamente nella cura dell'ambiente, dell'offerta di servizi di qualità e per l'accoglienza per questo ringrazio tutti loro e anche l'Area Marina Protetta Torre del Cerrano per l'importante lavoro di valorizzazione e promozione.

Liguria: Bandiera Blu, regione prima in Italia con 32 località premiate.
Campanile: “Bandiera Blu serve a Senigallia”

Pur non essendo la Regione con il numero maggiori di bandiere blu è infatti l'unica a poter vantare l'intera costa riconosciuta dal certificato Fee. Poi ci sono anche gli 81 approdi turistici premiati. Per questa 35/a edizione, ci sono quindi 6 Comuni in più e sul totale i nuovi ingressi sono 15 mentre 9 Comuni non sono stati confermati. L'elenco annunciato dalla ong internazionale durante una conferenza via web con i sindaci vincitori riguarda Abruzzo (Francavilla al Mare, Pescara, Martinsicuro), Calabria (Diamante, Santa Maria del Cedro, mentre Rocca Imperiale "perde" la Bandiera Blu), Campania (Camerota), Lazio (Fondi, Minturno), Marche (Altidona), Puglia (Bisceglie, Monopoli, Nardò), Sardegna (Aglientu) Sicilia (Roccalumera, Modica). Escono, fra gli altri, Monte Argentario e altre due località della Toscana che scende nella classifica delle Regioni. In particolare, la Liguria conferma 32 località, segue la Campania con 19 con un nuovo ingresso ma anche un'uscita, la Toscana scende a 17 bandiere con tre uscite. Raggiunge i 17 riconoscimenti anche la Puglia, con tre nuovi ingressi e un'uscita.

AstraZeneca: l'Ue avvia l'azione legale
AstraZeneca "si rammarica della decisione della Commissione Ue di intraprendere un'azione legale sulla fornitura di vaccini COVID-19" e annuncia che "si difenderà fermamente in tribunale" .

Comments