Covid Lombardia, oggi 675 contagi e 13 morti: bollettino 17 maggio

Adjust Comment Print

Nelle ultime 24 ore sono stati 598 i nuovi casi di positività riscontrati a livello regionale: a fronte dei 33.030 tamponi sviluppati il tasso di positività è calato all'1,8% (solo 24 ore prima era del 3,2% con un numero di tamponi processati nettamente inferiore - poco oltre i 20 mila). Il bilancio totale è però pesantissimo: i decessi ufficiali per Covid in Lombardia dall'inizio della pandemia sono arrivati a 33.391.

Dati che si riflettono anche su quelli del contagio: continuano a calare i ricoverati, soprattutto nelle terapie intensive, ma anche la diffusione del virus ha subito una brusca frenata. insomma, per la regione motore dell'Italia forse è ora di guardare avanti con un prudente ottimismo. Scende il dato delle persone ricoverate in Terapia intensiva in Lombardia: sono 353 (-18). Procede spedito il processo di guarigione per tanti altri pazienti: in totale sono 755.558 i guariti/dimessi, 992 in più rispetto a ieri.

Frammenti di razzo cinese in caduta libera: è allerta anche in Puglia
A catturarne le immagini, all'alba di sabato 8 maggio, è stato l'astrofisico Gianluca Masi , responsabile del Virtual Telescope . Da giorni, ormai, non si fa altro che parlare del rientro incontrollato in atmosfera del razzo cinese "Lunga Marcia 5b" .

Di seguito la situazione nelle province lombarde, con la suddivisione per aree di competenza dei contagi rilevati nelle ultime 24 ore. Secondo quanto comunicato, sono 192 i casi individuati nella provincia di Milano, 76 in quella di Como e 85 in quella di Monza e Brianza. Si registrano altri 13 morti. A Lecco ne sono stati segnalati 26.

Comments