Fauci vuole vedere le cartelle cliniche dei ricercatori del laboratorio di Wuhan

Adjust Comment Print

"Il loro vero scopo ha attirato grande attenzione da parte della comunità internazionale", ha concluso il portavoce nella conferenza stampa quotidiana, auspicando che "gli Usa adottino un atteggiamento scientifico e cooperativo come quello della Cina, invitando gli esperti dell'Oms a svolgere le ricerche sulla tracciabilità del virus".

"Che cosa dicono le cartelle cliniche di queste persone?", ha insistito il virologo statunitense, chiedendosi se i ricercatori asiatici fossero "portatori del virus". Il virologo, da qualche tempo ha insistentemente ipotizzato una possibile "fuga" del coronavirus dal laboratorio della città cinese. "Si sono davvero ammalate e, in tal caso, di cosa si sono ammalate?", ha detto il medico riferendosi ai ricercatori di Wuhan.

Giovanni Brusca, Salvini: "Una schifezza, cambiare la legge"
Dall'inizio degli anni 2000 è stato collaboratore di giustizia , ma la sua posizione è sempre stata alquanto contestata. A questo si sono aggiunte clamorose rivelazioni anche nell'ambito della famosa inchiesta sulla trattativa Stato-Mafia .

Tuttavia, scienziati e funzionari cinesi hanno costantemente respinto l'ipotesi di una fuga di laboratorio, affermando che il virus avrebbe potuto circolare in altre regioni prima di colpire Wuhan e potrebbe anche essere entrato in Cina attraverso spedizioni di cibo congelato importato o commercio di animali selvatici. I dati clinici di cui parla Anthony Fauci riguardano anche sei minatori - di cui tre deceduti - che si erano ammalati, dopo aver visitato una caverna di pipistrelli nel 2012.

L'istituto di Wuhan, ha precisato, "ha rilasciato una dichiarazione il 23 marzo nella quale affermava che prima del 30 dicembre 2019 nessun membro era stato esposto, e non c'erano stati casi di infezione tra personale e studenti". "E' del tutto plausibile che l'origine del Sars-Cov-2 sia nella caverna e che abbia iniziato a diffondersi in modo naturale oppure sia passato attraverso il laboratorio".

Comments