Covid: Filippine, 35 mln di persone in seconda fase vaccini

Adjust Comment Print

In Italia, con oltre 3.400 punti vaccinali, incluse le aziende, nella giornata di ieri sono state raggiunte le 600 mila vaccinazioni in un giorno.

Dalle ore 14.00 di ieri, inoltre, sono aperte le prenotazioni per le classi di età dal 1982 al 1986. E così, dopo l'alta adesione degli adulti, anche i più giovani hanno risposto con entusiasmo alla chiamata del vaccino anti-Covid.

Per Kramer, oltretutto, potrebbe bastare anche un aumento della capacità produttiva di 1 miliardo di cicli vaccinali all'anno, scenario che porterebbe ad una accelerazione dell'immunizzazione di massa di 4 mesi e ad un aumento del beneficio economico di ogni singolo ciclo "di quasi 1.000 dollari, potenzialmente". Non dobbiamo però dare l'idea che la 'guerra' sia finita e che non siano più necessarie tutte le misure di prevenzione e sicurezza per limitare i rischi di contagio- ha concluso: "abbiamo compiuto uno sforzo enorme fino ad ora, non lo abbiamo fatto da soli ma con l'aiuto dei medici di medicina generale, delle cure primarie, della medicina territoriale, dei farmacisti, e non possiamo vanificarlo".

'Ndrangheta, arrestato in Brasile il boss Rocco Morabito
Da tempo gli inquirenti sospettavano si fosse spostano in Brasile dove si sono concentrate le ricerche che infine lo hanno individuato.

Ecco allora che la Lombardia ha "aggiornato" il sistema informatico delle prenotazioni per consentire, come riportato anche dal quotidiano Repubblica, la massima flessibilità nella data della seconda dose a tutti i cittadini che avessero programmi di vacanza incompatibili col richiamo.

I partecipanti che in questo lasso di tempo hanno avuto un'infezione da Sars-CoV-2 sono stati 204 (5,1%), di cui 16 parzialmente o completamente vaccinati e 156 non vaccinati.

Libri e vaccini. Sarà questa la settimana dei maturandi toscani.

Comments