Nubifragio Roma, asilo allagato, portati in salvo 40 bambini e 6 insegnanti

Adjust Comment Print

Bomba d'acqua su Roma. A via Giulia, invece, è sbucata una cascata.

E non mancano le polemiche. Sono tante le chiamate per il maltempo arrivate al centralino dei vigili del fuoco, che stanno intervenendo tra Albano e Genzano.

E ancora, Andrea De Priamo, capogruppo di Fdi in Campidoglio: "Toc toc sindaca dove sei, che fine hanno fatto gli interventi di pulizia delle caditoie?"

L' asilo di via Castelnuovo di Porto era completamente allagato, i bambini e il personale scolastico erano impossibilitati ad uscire.

Da lunedì Abruzzo, Umbria, Liguria e Veneto in zona bianca
Il 14 giugno potrebbe essere la volta di: Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Provincia di Trento e Puglia . Il 28 giugno dovrebbe esserci l'ingresso in zona bianca dell'ultima regione rimasta, la Valle d'Aosta.

L'attacco alla sindaca Raggi è stato immediato, a partire dal Codacons, che dichiara: "Ancora una volta Roma si allaga al primo temporale, con interi quartieri paralizzati a causa della pioggia, strade bloccate e negozi e perfino asili allagati". Roma praticamente in tilt.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Prati. "Non è possibile che la città vada in tilt al primo acquazzone, con immensi disagi per i cittadini e paralisi della viabilità - spiega l'associazione - oggi abbiamo assistito nuovamente alle conseguenze della mala-gestione della capitale da parte del comune, perché simili disagi si registrano quando le strade, i tombini e le caditoie non vengono sottoposti ad attività costante di pulizia e manutenzione".

Un forte temporale si è abbattuto sulla Capitale nelle scorse ore, con tuoni, pioggia battente e, in alcune zone, anche la grandine hanno messo in ginocchio il traffico cittadino, anche a causa di diversi allagamenti dal centro alla periferia.

Comments