Attrarre clienti sui social media: perché è importante?

Adjust Comment Print

 

È necessario anche tenere aggiornate le notizie, parlare delle iniziative e di ciò che sta accadendo in azienda. Ma non è questa la cosa più importante. Gli studi mostrano che non è questo il motivo per cui gli utenti si iscrivono alle pagine dei brand.

I brand sui social media dovrebbero fare affidamento sulle emozioni, ma ancor più in generale, i brand dovrebbero andare sui social media ORA per apparire più umani. È più difficile mostrare umanità su altri canali, e i social media sono perfetti a questo scopo.

Non tutte le aziende hanno bisogno dei social media. Che tutti i brand si siano precipitati sui social network è un male. Perché vanno lì per fare spettacolo e vediamo centinaia di pagine o gruppi di aziende che nessuno segue, e di cui nessuno ha bisogno. E non dipende dal settore in cui opera l'azienda.

Posso dire subito che non tutti hanno bisogno di contenuti. A seconda delle attività, alcuni brand hanno un obiettivo abbastanza chiaro sui social network, che li aiuterà a guidare gli utenti verso un atterraggio pilotato. I contenuti dei social media sono piuttosto costosi da produrre oggi. A meno che, ovviamente, non si commettano rubino contenuti e si scarichino immagini da Internet. Tuttavia, molti pensano di arrivare sui social network, di aprire una pagina, di scrivere un post e di vendere immediatamente. Non è così: i social network sono una maratona, non uno sprint. Per scegliere, programmare e pubblicare contenuti, puoi utilizzare speciali servizi di pubblicazione automatica. Ad esempio, Postoplan è un sistema intelligente per automatizzare la pubblicazione, la pianificazione e la promozione dei post. Ti consente di programmare i contenuti, funziona con molti social network e app di messaggistica istantanea e dispone di 2 fantastici editor grafici.

Un marchio può andare su qualsiasi social network gli interessi, perché gli strumenti di targeting sono più o meno gli stessi ovunque. Non è necessario sapere come lavorare con qualche social network specifico.

Un'azienda ha bisogno prima di tutto di un bravo specialista SMM, uno specialista del targeting che sappia quali creatività funzioneranno e che sappia come impostare campagne pubblicitarie.

Le 3 regole più importanti per promuovere i brand sui social media sono:
- Non andare sui social network se non sai perché ne hai bisogno.
- Conosci a fondo il profilo del tuo pubblico.
- Costruisci relazioni umane: brand, sii umano!

Sparatoria ad Ardea, l'aggressore trovato morto in casa
Ad aprire il fuoco un dipendente del Consorzio , che si è barricato in casa in seguito alla sparatoria . Negli anni erano già giunte segnalazioni agli agenti locali per diversi litigi provocati dall'uomo.

 

Comments