Incidente Piacenza, autotreno tampona cisterna: due morti, autostrada A1 bloccata

Adjust Comment Print

Due persone sono morte sull'autostrada A1 tra Piacenza Sud e Fiorenzuola, in direzione Milano, in un incidente che ha coinvolto un'auto, un camion e un'autocisterna che ha preso fuoco. Un'auto, un camion e un camion cisterna che proseguivano in direzione Milano si sono scontrati per cause ancora da accertare per poi prendere fuoco.

Immediata la chiamata ai Vigili del Fuoco e ai sanitari del 118 che, giunti sul posto, hanno dovuto constatare il decesso di due pesone. Ferite lievi, invece, per uno dei due passeggeri dell'auto.

Sparatoria ad Ardea, l'aggressore trovato morto in casa
Ad aprire il fuoco un dipendente del Consorzio , che si è barricato in casa in seguito alla sparatoria . Negli anni erano già giunte segnalazioni agli agenti locali per diversi litigi provocati dall'uomo.

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale che stanno ora procedendo ai rilievi per chiarire la dinamica del terrificante incidente. Si segnalano anche 3 chilometri di coda all'uscita obbligatoria di Fiorenzuola in direzione di Milano e 4 chilometri di coda all'uscita di Piacenza Sud in direzione di Bologna. Per chi viaggia in direzione di Bologna si consiglia di uscire a Piacenza Sud, percorrere la strada statale 9 Via Emilia con rientro a Fiorenzuola, percorso inverso per chi è diretto a Milano. Continua la distribuzione di bottigliette d'acqua agli utenti in coda, da parte del personale di Autostrade. Al momento il traffico è stato deviato su entrambe le corsie di marcia. Per le lunghe percorrenze, che da Bologna sono dirette a Milano, si consiglia di prendere la A22 e di raggiungere il capoluogo lombardo attraverso la A4 o in alternativa di prendere la A13 da Bologna e raggiungere Milano sempre attraverso la A4.

Comments