https://www.leggilo.org/wp-content/uploads/2021/06/meteo-domani-bollettino-19-06-2021-leggilo-3.jpg

Cultura

Partendo dal Nord si toccheranno punte di 36°C in Lombardia e Veneto (Mantova e Verona), 37°C in Emilia (Bologna e Ferrara), scendendo al Centro 39°C sono attesi sulle Marche (Macerata), 37-38°C invece su Toscana e Umbria (Firenze e Perugia).
  • Il coprifuoco slitta a mezzanotte, altre quattro regioni bianche

    Il coprifuoco slitta a mezzanotte, altre quattro regioni bianche

    Cultura

    Chi non dovrà più fare i conti con il coprifuoco serale sino alle 5 del mattino - come già accade in Molise , Friuli Venezia Giulia e Sardegna dal 31 maggio - da domani saranno quattro Regioni che passano da zona gialla e zona bianca. Manca un'ultimo monitoraggio invece, quello di venerdi' prossimo, ad altre sei regioni, con numeri da bianco gia' da due settimane: Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia, Emilia Romagna e Provincia di Trento .
  • Assegno unico per le famiglie, arriva il via libera: come funziona

    Assegno unico per le famiglie, arriva il via libera: come funziona

    Cultura

    Molto probabilmente, l'assegno ponte non cancellerà le vecchie misure a sostegno delle famiglie con figli , perciò per quest'anno resteranno le detrazioni fiscali per i figli a carico e gli assegni al nucleo familiare esistenti; mentre, con l'entrata in vigore della misura definitiva, dal 2022, in essa verranno a concentrarsi tutti i vari aiuti e sarà estesa a tutti i lavoratori.
  • Lettera aperta, Giovanni Brusca, non c’è posto per te

    Lettera aperta, Giovanni Brusca, non c’è posto per te

    Cultura

    Signor Giovanni Brusca , lo Stato Italiano, in forza di una legge del 1991, fortemente voluta da Giovanni Falcone , che lei ha massacrato l'anno seguente le concede dei benefici di pena. La carità cristiana come in questi casi non c'entra nulla. Tina Montinaro è la vedova di Antonio Montinaro, il caposcorta di Falcone. Ma abbiamo fiducia nella magistratura che ci è stata sempre vicina.
  • Eros Ramazzotti non gioca la Partita del Cuore: caos Nazionale Cantanti

    Eros Ramazzotti non gioca la Partita del Cuore: caos Nazionale Cantanti

    Cultura

    Sempre Pecchini , alla spiegazione di Aurora che lei era una delle giocatrici invitate in campo, ha risposto: "Da quando in qua le donne giocano?" Roma, 25 mag. Stasera all'Allianz Stadium di Torino si gioca la 'Partita del Cuore' , noto evento con finalità benefiche. Gian Luca Pecchini non è più il direttore generale della Nazionale Cantanti .
  • Coronavirus, 31 nuovi casi e un decesso in Fvg

    Coronavirus, 31 nuovi casi e un decesso in Fvg

    Cultura

    Questa la divisione dei nuovi contagiati per provincia: 67 a Catania, 49 a Messina, 43 a Palermo, 24 a Siracusa, 20 a Trapani, 17 a Ragusa, 17 a Caltanissetta, 1 ad Agrigento, 0 a Enna. Questi i casi di positività sul territorio dall'inizio dell'epidemia 23.441 a Piacenza (+8 rispetto a ieri, tutti sintomatici), 27.836 a Parma (+45, di cui 23 sintomatici), 46.490 a Reggio Emilia (+62, di cui 52 sintomatici).
  • Denise Pipitone ultime notizie: indagata Anna Corona e un altro uomo

    Denise Pipitone ultime notizie: indagata Anna Corona e un altro uomo

    Cultura

    Della Chiave è invece il nipote di Battista Della Chiave , il presunto testimone oculare sordomuto le cui rivelazioni sono tornate d'attualità in queste ultime settimane. "Il telefono era spento, ma sull'utenza telefonica è arrivato lo stesso un messaggio". Lo riferisce il sito de Il Messaggero. L'ipotesi, rilanciata con forza dall'avvocato della Maggio Giacomo Frazzitta e dall'ex procuratore Maria Angioni che si occupò del caso nei primi mesi, è quella di un rapimento organizzato dalla ...
  • Si è spento il cantautore Franco Battiato

    Si è spento il cantautore Franco Battiato

    Cultura

    Uno dei primi ad annunciare la triste dipartita è stato il direttore della rivista La Civiltà Cattolica , Antonio Spadaro , che su Twitter ha scritto: " E guarirai da tutte le malattie ". Gurdjieff) e la meditazione orientale. Oltre ad essere un grande musicista era apprezzati anche nella pittura e nel cinema . È stato uno tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con tre Targhe e un Premio Tenco.
  • Vaccino Covid, Lombardia apre a fascia 16-29 anni dal 2 giugno

    Vaccino Covid, Lombardia apre a fascia 16-29 anni dal 2 giugno

    Cultura

    Per questo non possiamo aprire le prenotazioni per gli over 40 il 17 maggio . Secondo il piano dettato dall'ex capo della Protezione Civile dal 27 maggio poi sarà la volta della fascia 30-39 anni, per poi arrivare ai giovanissimi, 16-29, nella data del 2 di giugno.
  • Covid, 47 casi in provincia, in regione indice contagio a 2,8%

    Covid, 47 casi in provincia, in regione indice contagio a 2,8%

    Cultura

    Sui 199 asintomatici, 149 sono stati individuati grazie all'attività di contact tracing, 12 attraverso i test per le categorie a rischio introdotti dalla Regione , 8 con gli screening sierologici, 4 tramite i test pre-ricovero. In totale, dall'inizio dell'epidemia i decessi in regione sono stati 13.067. Calano ancora i ricoveri (-558) e le terapie intensive (-33).
  • Vaccino: dal 17 maggio ok alle prenotazioni per i 40enni

    Vaccino: dal 17 maggio ok alle prenotazioni per i 40enni

    Cultura

    Le categorie che hanno già effettuato il vaccino senza preadesione (per esempio operatori sanitari, Rsa e forze dell'ordine) possono accedere esclusivamente con SPID. "L'obiettivo delle 500mila somministrazioni al giorno può essere aumentato?" Due i percorsi operativi concordati: la somministrazione delle dosi direttamente negli ambulatori di base in città e provincia, oppure - se il proprio medico non aderisce alla campagna di vaccinazione in ambulatorio, il ricorso ai poli vaccinali ...
  • Amministrative, Conte

    Amministrative, Conte "A Roma M5S ha ottimo candidato, è Raggi"

    Cultura

    Il segretario Pd Enrico Letta ha retwittato il post con cui Roberto Gualtieri annuncia la sua candidatura alle primarie, accompagnato dal commento: "Roberto!". "Dispiace che a Roma non si siano realizzate le condizioni per pianificare con il Pd una campagna elettorale in stretta sinergia ". "Avanti uniti. Grazie del sostegno a Giuseppe Conte, al Movimento 5 Stelle , a tutti coloro che si impegnano e si impegneranno per Roma".
  • Covid, nuova mappa colori Regioni dal 10 maggio: cosa potrebbe cambiare

    Covid, nuova mappa colori Regioni dal 10 maggio: cosa potrebbe cambiare

    Cultura

    L'isola, che fino a 2 settimane fa si trovava in zona rossa, potrebbe fare il grande salto bypassando di una settimana la zona arancione . In arancione ci sono Basilicata , Calabria , Puglia , Sardegna e Sicilia . In miglioramento anche i dati della Calabria , che ha Rt e incidenza sotto il limite ma resta l'incognita del rischio complessivo alto a causa dell'occupazione dei reparti di area medica e in terapia intensiva.
  • Arrestati in Francia sette ex terroristi rossi: le reazioni

    Arrestati in Francia sette ex terroristi rossi: le reazioni

    Cultura

    Sette ex brigatisti italiani condannati in patria per atti commessi negli anni '70 e '80 sono stati arrestati oggi, mercoledì, a Parigi nell'ambito di un'operazione dell'antiterrorismo francese in collaborazione con l'analogo servizio italiano e saranno presentati entro 48 ore a un giudice, per la comunicazione della richiesta di estradizione da parte di Roma.
  • Vaccini, Lombardia: dalle 12 prenotazione per i 55-59enni fragili

    Vaccini, Lombardia: dalle 12 prenotazione per i 55-59enni fragili

    Cultura

    Ora, dopo le critiche ricevute nei mesi scorsi per aver fatto partire la campagna sugli over 80 con tre settimane di ritardo rispetto alle Regioni capofila, la Toscana rivendica il primato sugli ultra ottantenni: sono in 290 mila, infatti, ad aver ricevuto la prima dose, il 92%.