http://agenziastampaitalia.it/images/assicurazioni.jpg

Economia

Il quadro emerge dalla Relazione annuale dell'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (Ivass) presentata oggi dal presidente Salvatore Rossi . Quattro milioni di polizze dormienti, valgono almeno 4 miliardi Tra i particolari emersi dalla relazione, l'esistenza in Italia circa 4 milioni di polizze vita "dormienti" , che sono scadute negli ultimi 5 anni ma che non sono state liquidate, spesso perché i beneficiari non sanno di esserlo.
  • Cristiano Ronaldo denunciato per frode fiscale

    Cristiano Ronaldo denunciato per frode fiscale

    Economia

    Dalle indagini, sempre secondo quanto ricostruito da El Mundo , emergerebbe anche un documento in cui la procura di Madrid rivela anche la creazione di una struttura fondata proprio da CR7 con il chiaro scopo di nascondere ed occultare al Fisco spagnolo gli introiti provenienti dai diritti di immagine .
  • Carige: Ad Bastianini sfiduciato dal Cda

    Economia

    I 3 manager hanno motivato la propria decisione alla luce della mancata condivisione delle motivazioni e delle modalità che hanno condotto il board ad approvare la sfiducia all'amministratore delegato. Tra i nomi che circolano sul successore di Bastianini ci sono quelli di Marina Natale, ex Unicredit, e di Francesco Iorio, ex Pop di Vicenza. Secondo quanto riportato dal quotidiano MF, l'aumento di capitale *richiesto dalla Bce sarebbe ora stato posto ad *almeno 600 milioni di euro, ...
  • Car sharing in aeroporto: Car2go arriva a Fiumicino

    Economia

    Un'occasione che permetteva di avere maggiori priorità di sicurezza e di sostenibilità: con le 3 ruote per garantire maggiore stabilità, con la limitazione della velocità a 90 km/h e con il sistema frenante ABS. Il parcheggio dedicato ai servizi di carsharing si trova presso il " Parking B - La Terrazza" proprio di fronte al Terminal 1 ed è raggiungibile dalla città, dall'autostrada A91, verso gli arrivi dell'aeroporto, seguendo le indicazioni " Parking B ".
  • Multe dall'1 luglio ok a pignoramento sul c/c

    Economia

    Con il D.P.C.M. 16 febbraio 2017 l'Ad di Equitalia S.p.A., Ernesto Maria Ruffini , era stato nominato Commissario straordinario per gli adempimenti propedeutici all'istituzione dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione . Dal 1 luglio in caso di debiti e cartelle la "nuova" Equitalia made in Renzi avrà il potere di procedere al pignoramento dei conti correnti in modo diretto, prendendo i soldi direttamente dalle banche, senza dover richiedere l'apposita autorizzazione al giudice.
  • Compravendite immobiliari in aumento nel primo trimestre 2017

    Compravendite immobiliari in aumento nel primo trimestre 2017

    Economia

    Compravendite: in crescita nel residenziale Nel primo trimestre di quest'anno le abitazioni compravendute sono state 122 mila , quasi 10 mila in più rispetto allo stesso periodo del 2016, con una crescita dell'8,6%.A mostrare un tasso di variazione più elevato, seppur riferito ad un più basso numero di scambi, sono state le isole, con un +11,9%.
  • La stagione delle offerte Vodafone, Wind, TIM e Tre: Giugno 2017 super

    Economia

    RIMODULAZIONE NOI TUTTI . Gli utenti che hanno attiva una promozione Noi Tutti, Noi Tutti Big, Noi Tutti Plus e Noi Tutti Big 2013 , potranno parlare senza limiti grazie alla modifica che introduce chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e fissa; senza scatto alla risposta.
  • Giallo su un misterioso tweet di Trump

    Giallo su un misterioso tweet di Trump

    Economia

    Trump non ha mai mostrato una particolare predilezione per il protocollo diplomatico, neanche per le telefonate tra i leader che tradizionalmente vengono orchestrate in ogni singolo dettaglio. Ha trovato che il tweet aveva ricevuto 40.000 risposte (per lo piu' non lusinghiere), 85.000 retweet e oltre 105.000 "mi piace" e lo ha cancellato rimpiazzandolo con una sfida giocosa: "Chi puo' decifrare il vero significato di 'covfefe'? ", ha chiesto il presidente, " Divertitevi! ".
  • Ilva, previsti 5-6mila esuberi. I sindacati: "Inaccettabile"

    Economia

    Gli altri pretendenti, cioè Arvedi , Jindal e Cdp, ne terrebbero 7.800 nel breve periodo per poi risalire a 10.300 nel 2023. E così è stato: il confronto sulle offerte di acquisto dello stabilimento siderurgico, è finito con quello che le organizzazioni dei lavoratori non volevano e cioè con il numero degli esuberi , fra i 5000 e i 6000, precisamente 5800 dal 2018.
  • Sorelle rom morte nell'incendio del camper, due indagati

    Sorelle rom morte nell'incendio del camper, due indagati

    Economia

    A coordinare l'inchiesta è il pm Antonio Di Maio , secondo il quale non ci sono dubbi sul fatto l'incendio sia stato appiccato sapendo che in quel camper dormiva un'intera famiglia. Si indaga anche sul movente che avrebbe portato alla tragedia ed alla morte delle tre sorelle, di 4, 8 e 20 anni, ed a quanto emerge dalle prime indiscrezioni sembra che le piste puntino verso la vendetta .
  • Il Sassuolo e Di Francesco si salutano con una sconfitta

    Economia

    Non posso trattenerlo con la forza, faccio lo stesso con i 10 mila dipendenti sparsi per il mondo: se vuole lasciare, pazienza . E' dunque uno Squinzi amareggiato, anche perché il tecnico sarebbe "sfuggito" al confronto: "Abbiamo partecipato al convegno della Mapei Sport che, tra l'altro, è stato un grande successo".
  • Arcelor- Mittal-Marcegaglia si aggiudica l'Ilva

    Arcelor- Mittal-Marcegaglia si aggiudica l'Ilva

    Economia

    La decisione finale, attesa nei prossimi giorni, spetterà al ministero dello Sviluppo economico . Gli elementi valutati sono quelli del prezzo, che dovrebbe essere di poco inferiore ai due miliardi, dell'impatto ambientale e il piano industriale in relazione alla produzione e ai livelli occupazionali.
  • Pensione anticipata: ecco i decreti operativi

    Pensione anticipata: ecco i decreti operativi

    Economia

    L'altra importante informazione è che i 41 anni di contributi possono essere raggiunti cumulando i periodi versati in più gestioni, incluse le Casse di previdenza dei professionisti . L'importo dell'indennità non viene rivalutato. I lavoratori precoci continuano a chiedere di andare via con 41 anni di contributi, uno in meno, come prevede alla camera un disegno di legge a firma del deputato Damiano (Pd) che tra l'altro anticiperebbe, quando approvato, l'anzianità a 62 anni.