Economia

La donna, ricoverata a Petralia e poi trasportata con l'elisoccorso all'ospedale Civico di Palermo, ha riportato un grave trauma cranico. Ai soccorritori non è rimasto altro che accertare la morte sul colpo del commissario e del pilota, per poi iniziare a estrarre dalle lamiere della vettura la ventisettenne Gemma .
  • Bufera su United Airlines, passeggero in overbooking sbattuto fuori dall'aereo

    Economia

    Il video che ha mostrato il modo con il quale è stato fatto scendere dall'aeroplano un medico ha fatto il giro del mondo diventando uno degli argomenti di discussione social più caldi del momento. In altre parole, quando il volo è pieno, è pieno. Non trovando riscontri positive la United si è affidata a un computer che casualmente scegliesse i quattro "volontari" necessari per liberare i posti per un equipaggio United in partenza, qualcosa contro ogni legge e logica infatti la rinuncia può ...
  • Direttore dell'Agenzia delle Entrate arrestato:

    Direttore dell'Agenzia delle Entrate arrestato: "Stava incassando una tangente"

    Economia

    L'accusa per il direttore della Agenzia delle Entrate è di corruzione . L'indagine, condotta dal sostituto procuratore Vittorio Ranieri Miniati in sinergia con il procuratore capo Francesco Cozzi, è partita da una serie di intercettazioni che hanno portato prima all'arresto di Pardini, e poi alla perquisizione dei suoi uffici in via Fiume, portata avanti nel corso della mattinata.
  • Avio debutta a Piazza Affari: l'analisi di Equita

    Economia

    A seguito della quotazione di Avio la quota di capitale detenuta da Leonardo Finmeccanica sale dal 14% al 28% circa della società. Per individuare il fenomeno e comprendere quanto sia vantaggioso investire in Avio risulta utile avvalersi dell'analisi di Equita, che ha stilato sette motivi che illustrino cosa aspettarsi dal gruppo presieduto da Roberto Italia .
  • G7 energia: Calenda, nessuna dichiarazione congiunta

    G7 energia: Calenda, nessuna dichiarazione congiunta

    Economia

    Nella giornata di ieri il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda aveva aperto i lavori illustrando i principali argomenti in discussione e approfondendo il tema della partnership energetica tra l'Unione Europea e l'Africa, oggetto di un side-event nel pomeriggio.
  • Draghi cautelativamente ottimista in merito alla ripresa economica

    Draghi cautelativamente ottimista in merito alla ripresa economica

    Economia

    Quella comunicazione manterrà - ed è qui il vero scontro con i "falchi" guidati dalla Bundesbank che avevano parlato di una stretta prima di fine anno - il messaggio secondo cui i tassi potrebbero persino scendere ancora. Jens Weidmann della Bundesbank , tornato nel dibattito pubblico ieri a sottolineare che dal "quantitative easing" si deve uscire presto, a Berlino oggi difende il proprio dissenso "legittimo" dall'orientamento ancora espansivo di Draghi.
  • Il tribunale di Roma blocca Uber in tutta Italia

    Economia

    Entro 10 giorni le attività di Uber sul terriorio nazionale dovranno essere interrotte, i trasgressori saranno puniti con una sanzione di 100 euro per ogni giorno di ritardo a decorrere dal decimo giorno. L'associazione di consumatori ricorda che secondo l'Autorità dei trasporti gli STM configurano "la creazione di un nuovo e specifico segmento del mercato della mobilità urbana non di linea", mentre per l'Antitrust, UberPop è un servizio di trasporto privato non di linea.
  • Inaugurato a Roma il superstore Esselunga realizzato da Colombo Costruzioni

    Inaugurato a Roma il superstore Esselunga realizzato da Colombo Costruzioni

    Economia

    Un risultato che è in pratica anche il coronamento degli obiettivi del fondatore Bernardo Caprotti , per un gruppo che quest'anno compie 60 anni e che ha dimensioni e numeri capaci di reggere un confronto internazionale (le vendite 2016 hanno raggiunto i 7,54 miliardi, +3,1%) ma ancora un forte radicamento a livello territoriale, visto che è presente in Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana.
  • Elkann: Marchionne lascerà Fca nel 2019

    Elkann: Marchionne lascerà Fca nel 2019

    Economia

    Dopo le voci di corridoio arriva la conferma. Il motivo di questo leggero slittamento in avanti del momento dell'addio di Sergio Marchionne alla guida di Fiat Chrysler Automobiles servirà a concludere il 2018 del tutto prima di rassegnare le dimissioni.
  • Lazio, senti Inzaghi:

    Lazio, senti Inzaghi: "Sono molto soddisfatto, un plauso a tutti i ragazzi"

    Economia

    E pensare che nel progetto di Lotito, Simone Inzaghi doveva essere l'allenatore della Salernitana (altra squadra di proprietà del presidente romano ). Adesso ce la godiamo e un pensiero va anche ai nostri tifosi perché stasera eravamo in trasferta ma sembrava di giocare in casa, dedico questa vittoria ai tifosi e li ringrazio.
  • Spagna, sospetta combine: fermato l'allenatore italiano della Eldense

    Spagna, sospetta combine: fermato l'allenatore italiano della Eldense

    Economia

    L'ipotesi è che alcuni di loro siano stati indotti a giocare male o fare errori in momenti cruciali per propiziare una 'goleadà su cui sarebbero state fatte lucrose scommesse in Asia. "Poi mi sono dimesso dal club". La direzione dell'Eldense ha sospeso in forma cautelare l'intera prima squadra e chiesto alla Liga di calcio di investigare su possibili scorrettezze.
  • Manchester United-Everton, sfogo di Ibra nel post partita:

    Manchester United-Everton, sfogo di Ibra nel post partita: "Io leone tra micetti"

    Economia

    L'obiettivo minimo dichiarato era proprio rientrare nel massimo torneo continentale, così non fosse sarebbe un fallimento totale. Abbiamo altri trofei da giocare, stiamo facendo il meglio che possiamo e vogliamo fare di più'. Protagonista di un'annata finora sontuosa, Zlatan è stato capace di incidere in maniera decisiva sulla rimonta dell'undici di Mourinho in campionato, senza dimenticare la tripletta nella finale di League Cup contro il Southampton e le reti realizzate in Europa League ...
  • Coppa Italia: Juventus in finale

    Coppa Italia: Juventus in finale

    Economia

    Zielinski e Diawara accompagnano Hamsik in mediana, mentre Milik rileva Mertens da centravanti, tornando per la prima volta dopo l'infortunio dal primo minuto. La partita, a questo punto, pare davvero finita, ma un nuovo colpo di scena irrompe nello stadio. Per il resto ballotaggio Milik- Mertens in avanti con il polacco favorito.
  • Brexit riapre la

    Brexit riapre la "guerra" per Gibilterra

    Economia

    Il possesso britannico del territorio di Gibilterra venne ratificato dal trattato di Utrecht del 1713 che precedette la fine della Guerra di Successione Spagnola, dopo che una forza anglo-olandese lo aveva occupato già nel 1704. Madrid ha dichiarato di non essere contraria all'adesione all'Unione Europea di una Scozia indipendente. "Il governo spagnolo è un po' sorpreso dal tono adottato dal Regno Unito, un paese noto per la sua flemma", ha risposto ieri il ministro degli esteri ...
  • Serie A Chievo, Maran:

    Serie A Chievo, Maran: "Crotone? Missione vendetta"

    Economia

    Crisetig detta i tempi a centrocampo, mentre le sorti offensive sono affidate a Falcinelli e Trotta . "Guardando la classifica - continua l'estremo difensore - non ci sono partite facili, ma bisogna iniziare da quella di domani per fare più punti degli altri".
  • Ufficiale la proroga della rottamazione cartelle

    Economia

    Equitalia condono 2017: rottamazione cartelle online arriva Contotax , chi può usarlo? Nell'area riservata del sito Equitalia , alla quale si accede con il Pin fornito dall'Inps o dall'Agenzia delle Entrate , è possibile avere una visuale d'insieme delle proprie cartelle debitorie nei confronti dell'Agenzia delle Entrate, dell'Inps, delle Regioni , dei Comuni.