Economia

Una mossa inaspettata, annunciata dopo il consiglio d'amministrazione dell'istituto, che fa ripartire il risiko bancario. Il nuovo piano di Ubi banca si attende un utile di esercizio in crescita fino a 665 milioni di euro nel 2022, senza poste non ricorrenti, rispetto ai 251 milioni del 2019.
  • Autostrade, più vicina la revoca delle concessioni

    Autostrade, più vicina la revoca delle concessioni

    Economia

    Di Maio, nel video, si è scagliato contro "quelli che si sono scandalizzati per il crollo del titolo di Atlantia ", che "non si sono scandalizzati per il crollo del ponte Morandi ". Genova . "La situazione è insostenibile e non ci sono più scuse. Molti giornali dicono che i parlamentari non versano i rimborsi ma noi siamo l'unica forza politica che taglia gli stipendi degli eletti e le versa per fini di bene" ha aggiunto il Ministro.
  • Saldi invernali 2020 a Milano: la data e i dettagli del periodo

    Saldi invernali 2020 a Milano: la data e i dettagli del periodo

    Economia

    Ma tra SMS, telefonate ed email ai clienti, vendite a saldo e pre-saldi con sconti anche sino al 40%, la verità è che i saldi sono iniziati già da tempo. Purtroppo le fregature sono più ricorrenti di quanto si possa pensare con commercianti furbetti che giocano sui prezzi facendo apparire lucciole per lanterne.
  • Saldi al via dal 4 gennaio

    Saldi al via dal 4 gennaio

    Economia

    Le date in Campania sono state decise dall'Assessorato allo Sviluppo Economico e le Attività Produttive della Regione Campania e riguardano il calendario dei saldi per le vendite di fine stagione invernale ed estiva per il 2020 e sono valide su tutto il territorio regionale .
  • Autostrade, Di Maio:

    Autostrade, Di Maio: "Su revoca concessioni siamo determinati"

    Economia

    Il ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli , dichiara che sulla revoca della concessione ad Aspi si deciderà a gennaio e che non ci sarà "nessun esproprio proletario": "Nessuna nazionalizzazione o vendetta". "Non si potranno più applicare, tuttavia, norme di favore come quelle invocate da Atlantia , che anche in caso di grave inadempimento pretenderebbe un indennizzo di decine di miliardi, Non lo permetteremo".
  • Roma, Autostrade contro Governo, sulla concessione

    Roma, Autostrade contro Governo, sulla concessione

    Economia

    Autostrade per l'Italia , la società del gruppo Atlantia controllato dalla famiglia Benetton, si aspettava una iniziativa del governo. "Milleproroghe", avrebbe approvato (con la formula salvo intese) delle disposizioni in materia di concessioni autostradali finalizzate, tra l'altro, a modificare ex lege alcune clausole della vigente Convenzione Unica di Autostrade per l'Italia (a suo tempo approvata con legge) in ordine alla revoca , decadenza o risoluzione meglio specificate nella ...
  • Piaggio: l’Ape elettrica arriva in India

    Economia

    Ha la tecnologia battery-swap, con batterie estraibili e sostituibili con accumulatori carichi. Ape E-City è prodotta nello stabilimento di Baramati , nello stato del Maharashtra (India ), ed è disponibile sul mercato indiano ad un prezzo in linea con quello della versione a gas naturale.
  • Fca-Psa, via libera alla fusione: la sede sarà in Olanda

    Fca-Psa, via libera alla fusione: la sede sarà in Olanda

    Economia

    Ce lo comunica oggi l'agenzia stampa Adnkronos. Fiat Chrysler Automobiles e Peugeot hanno firmato oggi un Combination Agreement vincolante che prevede una fusione paritetica (50/50) dei business per creare il quarto costruttore automobilistico al mondo in termini di volumi e il terzo in base al fatturato .
  • Crac Popolare Bari, l'intercettazione shock dei manager:

    Crac Popolare Bari, l'intercettazione shock dei manager: "Conti truccati situazione indecente"

    Economia

    Quest'ultima è stata sottoposta venerdì 13 dicembre alla procedura di Amministrazione Straordinaria da parte della Banca d'Italia . Auspichiamo pertanto - conclude il Presiente CNA - che da parte del Governo via sia un accelerazione decisa nella proposta di un nuovo piano industriale capace di proporre un pacchetto di investimenti strategico per il rilancio dell'Istituto barese con ripercussioni efficaci anche sul sistema imprenditoriale teramano ancora martoriato dal sisma del ...
  • Bce, Lagarde:

    Bce, Lagarde: "Tassi bassi e Qe finchè necessario"

    Economia

    Dal 1 novembre la Bce ha ripreso gli acquisti netti nell'ambito del programma di Quantitative Easing (QE), annunciato da Mario Draghi a settembre, a un ritmo mensile di 20 miliardi di euro. La stima per il 2022 è +1,6%. Sul 2022 attende un 1,6% e su quest'anno ha confermato l'attesa di un 1,2 per cento. Attualmente l'obiettivo dui stabilità dei prezzi della Bce , che il prossimo anno sarà oggetto di una revisione strategica, è quello di avere un caro vita che sul medio termine ...
  • Napoli. Poste Italiane, consegna pacchi cresce del 7,8%

    Napoli. Poste Italiane, consegna pacchi cresce del 7,8%

    Economia

    I tentativi di phishing sviluppati per e-mail, solitamente vengono bloccati dal servizio stesso spostandoli nella casella "spam", ma i nostri smartphone non possiedono gli stessi filtri; proprio per questo, ultimamente, la piattaforma più utilizzata per svolgere simili truffe è proprio quella messaggistica.
  • Moody’s promuove banche italiane ma rimane fardello degli Npl

    Economia

    Le condizioni di finanziamento delle banche miglioreranno, spiega ancora l'agenzia, e il loro capitale rimarrà stabile. "Tuttavia il loro rapporto di crediti problematici all'8% rimane più del doppio della media dell'Unione europea, che si attesta al 3%, secondo i dati dell'Autorità bancaria europea".
  • Esuberi Unicredit: ben 5.500 saranno in Italia con addio a 450 filiali

    Esuberi Unicredit: ben 5.500 saranno in Italia con addio a 450 filiali

    Economia

    I tagli del personale si concentreranno soprattutto in Italia , Germania e Austria , dove i dipendenti verranno ridotti complessivamente del 12% e verrà chiuso il 17% delle filiali. Le filiali in Europa occidentale sono circa 2.870 di cui 2.400 circa in Italia . Per il 2019, si legge in una nota, il gruppo di Piazza Gae Aulenti ha deciso di raddoppiare la distribuzione di capitale prevista dal precedente piano al 40%, di cui il 10% attraverso buy-back e il 30% con dividendi .
  • Exor verso il controllo di Gedi, domattina il cda di Cir

    Exor verso il controllo di Gedi, domattina il cda di Cir

    Economia

    Exor prenderà dunque il controllo del gruppo. Dopo il Cda di Cir riunitosi oggi, è stato fissato il prezzo di acquisto per azione a 0,46 euro, per un controvalore complessivo di 102,4 milioni. 'Passiamo il testimone ad un azionista di primissimo livello', afferma Rodolfo De Benedetti . Oltre a portare l'esperienza maturata nel settore, anche a livello internazionale, Exor assicurerà la stabilità necessaria per accelerare le trasformazioni sul piano tecnologico e organizzativo.