http://infermieristicamente.it/media/Binocolo.png

Economia

Lo ha detto Tito Boeri , presidente dell'Inps ascoltato questa mattina in audizione in commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza , di identificazione ed espulsione, nonchè sulle condizioni di trattenimento dei migranti.
  • Amazon Prime Day: guida agli sconti

    Amazon Prime Day: guida agli sconti

    Economia

    Prime Video - Gli iscritti a Prime che, dal 5 all'11 luglio , utilizzeranno Prime Video per guardare in streaming un film o una serie televisiva, riceveranno un buono sconto di 5€ per effettuare acquisti su Amazon .it. Le promozioni sono a tempo limitato e sono disponibili solo da un preciso istante. Le offerte Amazon le trovate nella homepage del sito e sulla pagina dedicata al Prime Day .
  • Moto Gp, Rossi:

    Moto Gp, Rossi: "Mondiale mai così aperto, noi ci siamo"

    Economia

    A quel punto ha iniziato a cadere un po' di pioggia e ho preferito non rischiare troppo. Non guardando alla sfida iridata, il TT di Assen è stato incredibile ed emozionate con un Rossi lanciato verso la vittoria forte delle migliori sensazioni, ritrovate anche grazie al nuovo telaio .
  • Papa: pensioni d'oro, offesa al lavoro

    Papa: pensioni d'oro, offesa al lavoro

    Economia

    Laddove, invece, "se una persona malata riesce, nei suoi limiti, ancora a lavorare", il lavoro svolgerebbe "anche una funzione terapeutica: a volte si guarisce lavorando con gli altri, insieme agli altri, per gli altri". Spero che le parole del Papa servano per avviare un vero discernimento dentro la Cisl e dentro tutto il sindacato e che diventino stimolo e interrogazioni per una riflessione generale e - in particolare in questi giorni - ai congressisti della Cisl per definire un ...
  • Migranti è emergenza: blocco dei porti in Italia alle navi straniere

    Migranti è emergenza: blocco dei porti in Italia alle navi straniere

    Economia

    Per questo l'Italia avrebbe deciso di compiere un passo formale con la Commissione Europea sul tema dell'immigrazione . Ad aggiornare il dato è il Viminale, secondo cui i porti maggiormente interessati quest'anno dagli sbarchi sono stati, nell'ordine: Augusta (13.000 sbarcati), Catania (9.620), Pozzallo (7.161), Palermo (5.799), Reggio Calabria (5.806), Vibo Valentia (5.299), Lampedusa (5.168), Trapani (4.742), Messina (3.902) e Crotone (3.224).
  • Banche venete: crisi costerà i 42,5 miliardi di euro a collettività

    Economia

    Milano guadagna in avvio quasi un punto e mezzo percentuale, trainata da tutto il comparto bancario con il titolo di Ca' de Sass che avanzava di oltre il 4%. Parlando invece dei 17 miliardi citati da Padoan come spesa possibile, il numero uno dell'istituto puntualizza come il ministro abbia parlato di "ipotetico impegno massimo", e "perché si configuri questo quadro bisognerebbe pensare che ci sia un recupero pari a zero su 10 miliardi di sofferenze, incagli e crediti ad alto rischio".
  • Elezioni Genova, Marco Bucci è il nuovo sindaco

    Elezioni Genova, Marco Bucci è il nuovo sindaco

    Economia

    Stiamo decidendo il futuro della nostra città", ha detto. Vince dunque il candidato del centrodestra (sostenuto da Forza Italia, Lega Nord, FdI-An, Direzione Italia-Altri e dalla lista civica Vince Genova ) che già al primo turno aveva raccolto un buon numero di voti.
  • Via libera al salvataggio delle venete

    Via libera al salvataggio delle venete

    Economia

    Padoan ha spiegato che oltre ai 5 miliardi appena citati ed erogati immediatamente a favore di Intesa Sanpaolo , lo Stato è disponibile a impiegare ipoteticamente per l'operazione un "ammontare complessivo massimo che più o meno è di 12 miliardi aggiuntivi".
  • Ivass, Rossi: 4 mln di polizze dormienti, almeno 4 mld di euro

    Economia

    Il quadro emerge dalla Relazione annuale dell'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (Ivass) presentata oggi dal presidente Salvatore Rossi . Quattro milioni di polizze dormienti, valgono almeno 4 miliardi Tra i particolari emersi dalla relazione, l'esistenza in Italia circa 4 milioni di polizze vita "dormienti" , che sono scadute negli ultimi 5 anni ma che non sono state liquidate, spesso perché i beneficiari non sanno di esserlo.
  • INPS: al via l'Ape sociale

    INPS: al via l'Ape sociale

    Economia

    In entrambi i casi, per poter accedere ad una delle misure previste, occorre essere in possesso di determinati requisiti a partire dal 1° maggio 2017. Per l'anno 2017, le domande di APE sociale sono accolte entro il limite di spesa di 300 milioni di euro. Domanda: da che data potrò fare istanza di accertamento dei requisiti e domanda di accesso al beneficio? Come noto, a seguito delle domande per Ape social e per la pensione anticipata precoci dovrà essere elaborata una ...
  • In pensione sempre più tardi, spunta l'ipotesi 67 anni per l'età minima

    Economia

    Lo dichiara il vicepresidente di Unimpresa, Maria Concetta Cammarata, commentando l'ipotesi di un decreto del governo che sposterebbe l'età pensionabile dagli attuali 66 anni e sette mesi a 67 anni a partire dal 2019. La domanda andrà presentata all'Inps entro il 15 luglio, se i requisiti saranno raggiunti entro l'anno, ed entro il 1 marzo degli anni successivi per i requisiti raggiunti entro l'anno.
  • Vodafone: i winback di Giugno, c'è anche Special 10GB a 10 Euro

    Economia

    Sicuramente questa offerta può essere l'ideale per coloro che non vogliono proprio rinunciare a Internet. Vodafone , secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete , starebbe proponendo ad alcuni ex clienti l'attivazione di una fra le promozioni che ora andremo a descrivervi.
  • Esselunga:

    Esselunga: "Non vendiamo". Dagli eredi di Caprotti lo stop ai cinesi

    Economia

    Lo ha scritto ieri Repubblica , precisando che l'offerta non sarebbe stata sollecitata. Però, era stata la precisazione di Coen, "non ci sarà spezzatino". Una proposta economica ben superiore rispetto alla valutazione della società italiana, fatta ancora prima della morte di Caprotti da Blackstone e Cvc , che stimavano Esselunga per una cifra compresa fra i 4 e i 6 miliardi di euro.
  • Sciopero trasporti ATM Milano: giovedi 15 stop con fasce di garanzia

    Sciopero trasporti ATM Milano: giovedi 15 stop con fasce di garanzia

    Economia

    Saranno due giorni di fuoco per i trasporti milanesi: i sindacati Cub trasporti , Sgb e Cobas lavoro privato hanno scelto giovedì 15 e venerdì 16 giugno per incrociare le braccia. Sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il servizio "Leonardo Express" o con autobus sostitutivi. Garantito il servizio dall'inizio del servizio fino alle 8 .45 e nella fascia oraria che va dalle 15 alle 18.
  • Sciopero trasporti venerdì 16 giugno: coinvolti treni e aerei

    Economia

    Trenitalia pubblicherà la lista dei treni cancellati sul proprio sito, e garantisce la circolazione delle Frecce e dei collegamenti tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino . AEREI . Protesta il personale navigante di Alitalia aderente a Confael Assovolo venerdi' 15 dalle 10 alle 14 ( 4 ore ). Saranno garantite le tratte nelle fasce orarie protette, tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21 .
  • Sciopero dei trasporti il 16 giugno, le cose da sapere

    Economia

    Trenitalia ha garantito la regolare circolazione delle Frecce , mentre per i treni regionali sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.
  • Macroeconomia Italia, confermata in calo l'inflazione di maggio

    Macroeconomia Italia, confermata in calo l'inflazione di maggio

    Economia

    Su base annua, nove divisioni di spesa presentano prezzi in aumento, due in diminuzione e una prezzi stabili. Di conseguenza, dopo essere stato nullo ad aprile, il differenziale inflazionistico tra servizi e beni torna ad essere negativo e pari a -0,2 punti percentuali.