https://i2.wp.com/images.catania.liveuniversity.it/sites/2/2018/01/http-o.aolcdn.com-hss-storage-midas-811dccfab040a0c3ed09ebec21ca3a9e-205559032-ryanair-boeing-737-picture-id472977814.jpeg

Economia

La novità comincerà il 15 gennaio . A partire da oggi lunedi 15 gennaio , soltanto chi ha acquistato un biglietto con imbarco prioritario (Priority & 2 Cabin Bags) potrà portare a bordo il proprio trolley . Per la rabbia di tutti i viaggiatori "regolari". E se si violano le regole? Bagagli a mano: non solo Ryanair vieta il trolley . Ancora pochi giorni e poi dalla settimana prossima si cambia.
  • Bloomberg Billionaires Index: Jeff Bezos più ricco di Bill Gates

    Bloomberg Billionaires Index: Jeff Bezos più ricco di Bill Gates

    Economia

    A seguito dell'annuncio dei risultati trimestrali di Amazon , arrivati nella giornata di ieri, Jeff Bezos è diventato nuovamente l'uomo più ricco del mondo, battendo ancora una volta Bill Gates . E nell'elenco degli italiani più ricchi non mancano di certo Giorgio Armani e Paolo Rocca. Il creatore del sito di e-commerce più famoso al mondo, ha visto lievitare il suo patrimonio personale di 34,2 miliardi di dollari, arrivando ad un capitale totale di 99,6 miliardi ed è ora il più ricco ...
  • Lecce - Sciopero dei lavoratori della Distribuzione, adesioni al 25-30%

    Economia

    I lavoratori della distribuzione cooperativa continuano a subire un progressivo peggioramento delle condizioni di lavoro. I lavoratori reggini sono stati gli unici ad astenersi dal lavoro nella nostra regione. La crisi di questo settore poggia tutta sulle spalle dei dipendenti, è l'accusa di Filcams . Così Coop commenta la notizia dello sciopero che coinvolgerà anche l'Abruzzo.
  • Etruria, Ghizzoni:

    Etruria, Ghizzoni: "Boschi chiese di valutare acquisizione. Mail da Carrai"

    Economia

    La mail fu spedita da Carrai un mese dopo l'incontro del 12 dicembre 2014 in cui Maria Elena Boschi , allora ministra, aveva chiesto a Ghizzoni di valutare un intervento di Unicredit per salvare la banca aretina dalla crisi. "Nel caso dell'email del 13 gennaio 2015 , il presunto mistero è presto rivelato: si trattava di questione tecnica, niente di più ". Il primo contatto con Etruria c'era stato nel settembre 2014, prima dell'incontro Boschi-Ghizzoni, "ci fu chiesto se ...
  • La svolta

    La svolta "rosa" del Mps: Stefania Bariatti eletta presidente

    Economia

    Bariatti è stata proposta dal Ministero dell'Economia , azionista di maggioranza della banca senese ed è persona gradita anche al centrodestra visto che tre anni fa il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi aveva sostenuto insieme al Pd la sua candidatura come giudice della Corte Costituzionale.
  • Banche, Renzi:

    Banche, Renzi: "Ringrazio Visco, ha fugato ogni dubbio sui ministri"

    Economia

    Il numero uno della Banca d'Italia Ignazio Visco , ascoltato ieri in audizione dalla commissione bicamerale d'inchiesta sulle banche , ha confermato le indiscrezioni giornalistiche circolate negli ultimi giorni. Nei miei colloqui con il presidente del Consiglio non c'è mai stato uno screzio: "a volte solo valutazioni diverse, non solo con Renzi , su come affrontare certe situazioni".
  • Francia, scontro treno e scuolabus: almeno 4 bambini morti

    Francia, scontro treno e scuolabus: almeno 4 bambini morti

    Economia

    Lo scontro è avvenuto dal passaggio a livello di Los Palos che, come abbiamo già anticipato, è sempre stato considerato pericoloso ed è già stato teatro altre volte di incidenti . La mobilitazione dello Stato è totale per soccorrerli". Dopo la visita sul luogo dell'incidente del Premier Edouard Philippe , si è recato a Millas anche il Ministro dell'Educazione Jean-Michel Blanquer .
  • Baby gang alla stazione pesta il capotreno

    Baby gang alla stazione pesta il capotreno

    Economia

    Sulla pensilina, però, la banda ha dato vita a un vero e proprio parapiglia, rifilando calci e pugni agli agenti che cercavano di bloccarli. Hanno anche spinto una capotreno e infastidito una ragazza. Fatto nauseante quello accaduto alla stazione di Pisa . Gli altri due componenti della baby gang sono un lucchese e una coetanea residente a Lucca.
  • Sarà derby di Coppa Italia: tutte le info sui biglietti per Milan-Inter

    Sarà derby di Coppa Italia: tutte le info sui biglietti per Milan-Inter

    Economia

    Altro assist di Suso e girata di testa, vincente, di Cutrone . Al 30′ altra bella azione: Bonaventura disegna un cross, Andre Silva serve al volo Romagnoli che da due passi appoggia in porta. Kessie e Borini hanno buone occasioni in area ma calciano malamente alto, mentre è solamente la traversa a negare la gioia del gol a Lucas Biglia, autore di un gran tiro dalla distanza.
  • Erdogan e Macron in pressing su Trump

    Erdogan e Macron in pressing su Trump "Su Gerusalemme ripensaci"

    Economia

    Per esempio davanti l'ambasciata americana a Beirut , dove le forze di sicurezza hanno fatto uso di gas lacrimogeni e cannoni ad acqua per disperdere i manifestanti. "Facciamo appello al nostro popolo a portare avanti la intifada e a fare ricorso a tutti i mezzi di resistenza per opporsi agli occupanti", è il messaggio divulgato domenica sul web da Hamas con un poster che mostra un suo miliziano mentre impugna un fucile.
  • Un italiano su tre a rischio povertà o esclusione sociale

    Un italiano su tre a rischio povertà o esclusione sociale

    Economia

    Metà delle famiglie residenti in Italia invece percepiscono un reddito netto non superiore a 24.522 euro l'anno (circa 2.016 euro al mese: +1,4% rispetto al 2014). L'Italia , peraltro, presenta una disuguaglianza dei redditi maggiore rispetto alla media dei Paesi europei. Distribuzioni di reddito più diseguali di quella italiana ci sono in altri paesi dell'area mediterranea, come Portogallo , Grecia e Spagna , mentre distribuzioni di reddito più eque ci sono in Slovacchia e ...
  • Varese, trovato morto 21enne incappucciato e legato

    Varese, trovato morto 21enne incappucciato e legato

    Economia

    Sulle cause della morte i carabinieri all'inizio non avevano escluso alcuna ipotesi, compresa quella che si potesse trattare di un omicidio. Dopo l'allarme sul posto sono intervenuti i carabinieri di Luino , i vigili del fuoco e il personale del 118.
  • Il Bitcoin ha superato i diecimila dollari. E ora dove arriverà?

    Il Bitcoin ha superato i diecimila dollari. E ora dove arriverà?

    Economia

    In effetti, in base al pannello CoinMarketCap, la criptovaluta è cambiata all'inizio di dicembre 2016 per circa 750 dollari. Oltre alla costante crescita di valore, dei bitcoin continua inarrestabile anche la caccia a Satoshi Nakamoto , l'ignoto inventore della criptomoneta che secondo le nuove ipotesi non sarebbe altri che Elon Musk; il diretto interessato, fin troppo impegnato con la produzione di auto elettriche Tesla e con le mire di conquista di Marte con SpaceX , nega ...
  • Al via l'erogazione delle Carte Prepagate per contrastare la povertà delle famiglie

    Al via l'erogazione delle Carte Prepagate per contrastare la povertà delle famiglie

    Economia

    In caso di esito positivo l'Istituto riconosce il reddito di inclusione a condizione che venga firmato il progetto personalizzato. Le domande potranno essere presentate però già dal mese di dicembre. Il beneficio verro' concesso per un periodo massimo di 18 mesi e se necessario potrà essere rinnovato per ulteriori 12. Ferme restando queste condizioni, il Rei sarà compatibile con lo svolgimento di un'attività lavorativa.
  • Bonifico istantaneo, al via il pagamento in tempo reale

    Bonifico istantaneo, al via il pagamento in tempo reale

    Economia

    Si chiama Sepa Instant credit transfer e rappresenta un bonifico istantaneo eseguibile tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24. Dal punto di vista delle banche questa operazione è più rischiosa - fanno presente le stesse fonti bancarie - visto che il tempo dei controlli (antiriciclaggio e non solo) è minimo.