http://money.it/local/cache-gd2/d5/266b491223fd69e9638f86fa860644.jpg

Economia

La formula permette alle lavoratrici dei settori sia pubblico che privato di richiedere la pensione anticipata, attraverso un assegno calcolato esclusivamente sulla base dell'età contributiva. Una limatura all'attuale finestra che costerebbe "solo" 2,5 miliardi. Proprio a causa degli elevati costi di Quota 41 , per la Riforma pensioni si stanno ancora prendendo in analisi una serie di alternative.
  • Ecobonus auto, dall’1 agosto richiedibili fino a 10mila euro: come ottenerlo?

    Ecobonus auto, dall’1 agosto richiedibili fino a 10mila euro: come ottenerlo?

    Economia

    Nel primo semestre 2020, il comparto ha registrato un duro colpo, con un calo che è stato del 46%. Ieri sul sito del Mise sono arrivate le indicazioni sulla misura. Per capire se l'auto che vogliamo acquistare è compatibile con l'Ecobonus 2020 dobbiamo innanzitutto andare a controllare (sul web oppure chiedendo in concessionaria) le sue emissioni di CO2 "da libretto" , dichiarate insomma dalla casa costruttrice.
  • UBI Banca non soddisfatta del rilancio di IntesaSanpaolo

    UBI Banca non soddisfatta del rilancio di IntesaSanpaolo

    Economia

    Inoltre, le valutazioni condotte con il supporto degli Advisor Finanziari evidenziano che il Corrispettivo Incrementato esprime, al 21 luglio 2020, un concambio implicito pari a 2,00x, ancora inferiore sia alla media e sia alla mediana dei concambi risultanti dall'applicazione delle metodologie utilizzate dal Consiglio di Amministrazione pari, rispettivamente, a 2,40x e 2,27x.
  • Fca-Psa, la holding si chiamerà Stellantis

    Fca-Psa, la holding si chiamerà Stellantis

    Economia

    Tutti elementi che caratterizzeranno il nuovo brand nel corso del tempo. Le notizie erano ciò che consentiva al manager col maglione di ricordare ai vari segmenti del "pubblico" - dagli investitori di Borsa ai clienti potenziali dei modelli via, via sfornati dalle fabbriche del Gruppo da lui guidato - che il Gruppo stesso era un protagonista della scena automobilistica e che valeva la pena di seguirne vicende e prodotti.
  • Ubi, Intesa aumenta l’Ops con 652,2 milioni

    Ubi, Intesa aumenta l’Ops con 652,2 milioni

    Economia

    L'Offerta Pubblica di Scambio della prima banca d'Italia sul quarto gruppo del Paese tiene la Borsa italiana con il fiato sospeso ormai da febbraio. Con un comunicato, la Fondazione rivendica come "fin dal momento della comunicazione dell'offerta ha espresso le proprie riserve sulle condizioni previste nella stessa, ritenendo che non valorizzassero appieno la forza e le potenzialit della banca conferitaria".
  • Volotea scommette su Alghero con 5 nuove rotte

    Volotea scommette su Alghero con 5 nuove rotte

    Economia

    In questi Paesi, inoltre, la compagnia punta a intensificare i collegamenti tra isole e terraferma. "Allo stesso tempo, ci auguriamo di poter rafforzare il flusso turistico di passeggeri in partenza da Sicilia e Sardegna, desiderosi di visitare le Marche per un soggiorno alla scoperta della Costa Adriatica e delle sue bellezze naturalistiche".
  • Proteste contro razzismo: brand di cosmetica francese cancella termini dai prodotti

    Proteste contro razzismo: brand di cosmetica francese cancella termini dai prodotti

    Economia

    L'Oreal , gigante dei cosmetici, ha deciso di eliminare dalla descrizione sui contenitori dei propri prodotti parole come " sbiancante ", nel quadro delle iniziative mondiali contro il razzismo . Il marchio ha promesso di non ricorrere più alla parola "Fair" in quanto si dichiara "impegnata a celebrare tutti i toni della pelle " e non la bellezza di un solo tipo.
  • Razzismo, Coca Cola sospende pubblicità su Facebook

    Razzismo, Coca Cola sospende pubblicità su Facebook

    Economia

    L'accusa alle piattaforme è quella di non fare abbastanza per combattere la presenza di contenuti d'odio e razzismo nelle proprie piattaforme. Al boicottaggio, promosso dalla campagna Stop Hate for Profit , hanno aderito altri colossi come Unilever e Verizon.
  • Conto corrente: pronti a pagare la tassa. La botta di giugno!

    Conto corrente: pronti a pagare la tassa. La botta di giugno!

    Economia

    Conto corrente: una patrimoniale nascosta? A spingere la ricerca dei migliori conti online e la successiva attivazione ci sono vari fattori come, ad esempio, la convenienza delle proposte disponibili online , rispetto a quelle "tradizionali", e gli effetti del lockdown che spinge gli utenti ad utilizzare, sempre di più, gli strumenti online .
  • Contributo a fondo perduto anche per le associazioni sportive dilettantistiche

    Contributo a fondo perduto anche per le associazioni sportive dilettantistiche

    Economia

    Se però il fatturato di aprile 2019 è pari a zero , non si applicano le percentuali sopra esposte. Si tratta di un aiuto non risolutivo rispetto a quanto sarebbe necessario, ma se i tempi di erogazione saranno rispettati, garantirà quella preziosa boccata di ossigeno comunque ad oggi necessaria per gli imprenditori, ma francamente del tutto insufficiente a ristorare i mancati introiti.
  • Borse in rialzo aspettando il Consiglio europeo sul Recovery Fund

    Borse in rialzo aspettando il Consiglio europeo sul Recovery Fund

    Economia

    Parigi risulta la migliore con +1%, seguita da Milano con +0,8%, Londra (+0,87%), alla vigilia della decisione della Bank of England sui tassi, e Francoforte (+0,75%). Se confermata, la valutazione, hanno rilevato gli analisti, incorporerebbe un significativo capital gain per Enel . A metà seduta l'indice principale della borsa di Milano quota 19.598,92 punti, +0,58% rispetto al dato precedente.
  • Lockdown, contributo a fondo perduto: domande da oggi. I requisiti richiesti

    Lockdown, contributo a fondo perduto: domande da oggi. I requisiti richiesti

    Economia

    Al via alle domande del contributo a fondo perduto con procedura semplificata. Il Direttore dell'Agenzia delle Entrate , Ernesto Maria Ruffini , ha reso noto oggi, 13 giugno 2020, durante un'intervista a Skytg24 , che i contribuenti riceveranno i contributi a fondo perduto entro 10 giorni dalla presentazione della domanda mediante bonifico bancario sull'IBAN indicato sul modulo di domanda .
  • A volte ritornano: Postalmarket risorge, diventerà la versione italiana di Amazon?

    A volte ritornano: Postalmarket risorge, diventerà la versione italiana di Amazon?

    Economia

    Fondata nel 1959 da Anna Bonomi Bolchini , la famosa 'Signora della finanza' (in realtà l'unica donna italiana protagonista in quel settore, ai suoi tempi come oggi), Postalmarket occupa un posto d'onore nella cultura pop italiana grazie alle sue copertine, che fino al 2001 hanno ospitato nelle loro due uscite (primavera-estate ed autunno-invenno) da Sylva Koscina ad Afef , passando per le Kessler, Ornella Muti , Laura Antonelli, Gloria Guida, Brooke Shields, Monica Bellucci , Claudia ...