• Venezuela no cumple pago de bono 2018 de la empresa Corpoelec

    Venezuela no cumple pago de bono 2018 de la empresa Corpoelec

    Economia

    La estatal eléctrica de Venezuela , sin embargo, asegura que sí llevó a cabo el pago el pasado 8 de octubre y señala que algunas dificultades operativas han afectado la transacción. En total, debe cancelar de 1.470 a 1.700 millones en intereses de bonos en lo que resta de 2017. El gobierno deberá cumplir el lunes con otros 200 millones de dólares más de rendimientos.
  • Amazon premiata come migliore azienda in Italia: uno sconto per i clienti

    Amazon premiata come migliore azienda in Italia: uno sconto per i clienti

    Economia

    Per il terzo anno consecutivo , Amazon è risultato il sito che offre la miglior esperienza cliente per i consumatori in Italia , secondo una indagine che ha coinvolto oltre 133.000 intervistati. Il buono sconto può essere utilizzato sul sito www. amazon .it e su Prime Now per ordini del valore di almeno 50 euro effettuati entro le 23:59 del 10/11/2017.
  • Consob e Bankitalia allo scontro

    Consob e Bankitalia allo scontro

    Economia

    La Banca d'Italia , ha spiegato Barbagallo, segnalò che il prezzo per l'aumento di capitale di Veneto Banca era " incoerente con il contesto economico ". Lo afferma il candidato premier M5S Luigi Di Maio nel corso di un convegno su Mps. "È chiaro che chi ha vigilato finora non può vigilare più". "I dati che venivano forniti da queste due banche - ha concluso - erano falsi e chi diffonde dati falsi risponderà delle sue affermazioni".
  • Camorra: maxi operazione contro il clan Mallardo, 19 arresti

    Economia

    I provvedimenti, emessi dal tribunale di Napoli , su richiesta della Direzione distrettuale antimafia , sono stati eseguiti dagli uomini del Servizio centrale operativo, dagli agenti delle squadre mobili di Napoli e Firenze . Le persone arrestate sono ritenute responsabili a vario titolo di associazione di tipo mafioso , della violazione della normativa sulle armi , di riciclaggio e di intestazione fittizia di beni .
  • Bce: Draghi, risultati incoraggianti 3 anni di vigilanza bancaria Ue

    Bce: Draghi, risultati incoraggianti 3 anni di vigilanza bancaria Ue

    Economia

    L'Addendum alle linee guida della Bce su questi crediti, annunciato lo scorso mese, ha avuto una forte opposizione da parte dell'Italia, dove le associazioni di banche e imprese, il governo, la banca centrale e perfino i vertici del Parlamento europeo hanno detto che queste nuove regole minacciano la crescita economica e vanno oltre le competenze di Francoforte.
  • Txt e-solutions, i numeri dei primi nove mesi del 2017

    Txt e-solutions, i numeri dei primi nove mesi del 2017

    Economia

    L'Ebitda , pari a 431 milioni di euro, è in linea con quella del 2016 mentre i ricavi sono balzati del 19% a 5,65 miliardi di euro. E' ipotizzabile un bando per fine novembre "quindi se le scadenze saranno le stesse è possibile che scada verso metà dicembre, ma il nostro approccio ai diritti per il calcio resta lo stesso: molto opportunistico", conclude il direttore finanziario di Mediaset.
  • Parigi-Bercy, problemi al ginocchio: Nadal si ritira, in semifinale va Krajinovic

    Parigi-Bercy, problemi al ginocchio: Nadal si ritira, in semifinale va Krajinovic

    Economia

    Dopo un'altra stagione trionfale che l'ha confermato al top della classifica mondiale, Rafa non ce l'ha fatta ad andare avanti per un problema al ginocchio destro . Dopo CoCo Vandeweghe, Anastasija Sevastova ed Ashleigh Barty, infatti, anche Julia Goerges ha staccato il pass per il penultimo atto. "Se sto così, sono impossibilitato a giocare".
  • Crac banche venete: Bankitalia e Consob si auto-assolvono

    Economia

    Barbagallo ha anche rivendicato che "è stata la vigilanza della Banca d'Italia ad avere rilevato le criticità che connotavano Veneto Banca e la Popolare di Vicenza ". "La Banca d'Italia non incoraggia né auspica che propri dipendenti siano assunti dai soggetti vigilati; in ogni caso anche quando questo accade, ciò non influisce, né per quanto a mia conoscenza ha mai influito, sul corretto espletamento delle funzioni di vigilanza (...) si tratta di fatti non opportuni, non mi piace, non ...
  • Fed, tassi ancora fermi. Trump indica Powell come successore di Yellen

    Fed, tassi ancora fermi. Trump indica Powell come successore di Yellen

    Economia

    Powell, ex funzionario al Tesoro sotto George W. Bush e governatore del Federal Reserve Board dal 2012, ha il sostegno all'interno del partito repubblicano e rappresenta una scelta di continuità con la linea d'azione della Yellen. Powell, nato a Washington il 4 febbraio 1953, si è laureato a Princeton in scienze politiche e poi in legge a Georgetown, è dunque il primo presidente della Fed a non avere un dottorato di ricerca in economia negli ultimi 30 anni.
  • Cambia il digitale terrestre: si cambia televisore dal 2022

    Cambia il digitale terrestre: si cambia televisore dal 2022

    Economia

    Una "seconda generazione" di digitale terrestre che avrà evidentemente effetti generali per tutta la popolazione , richiederà un aggiornamento degli apparati e permetterà altresì di diffondere con maggior velocità le comunicazioni mobile sulle reti di quinta generazione (5G).
  • Milan, Biglia si ferma in allenamento: salterà Aek Atene e Sassuolo

    Milan, Biglia si ferma in allenamento: salterà Aek Atene e Sassuolo

    Economia

    Il medico sociale del Milan , dottor Mazzoni , ha aggiornato la situazione infortunati. Personalmente mi auguro che questo possa bastare a placare l'istinto forcaiolo di alcuni tifosi del Milan , pronti già ad impalare sulla pubblica piazza Lucas Biglia ed immolarlo come fosse lui l'origine occulta di tutti i mali rossoneri.
  • Legge di Bilancio 2018 arrivata al Senato

    Legge di Bilancio 2018 arrivata al Senato

    Economia

    La manovra per il 2017 (l'ultima di Renzi) è riuscita a sterilizzare l'aumento Iva e accise per 15,3 miliardi per il 2017, ma il governo Gentiloni (subentrato a Renzi proprio pochi giorni dopo l'ok definitivo alla legge di bilancio 2017) ha dovuto appunto reperire 19,5 miliardi per evitare i rincari nel 2018.
  • S&P alza rating Italia: miglioramenti

    S&P alza rating Italia: miglioramenti

    Economia

    L'Agenzia prevede che il Pil crescera' dell'1,4% quest'anno, ben oltre le precedenti stme ferme allo 0,9%. Per quanto riguarda la disoccupazione S&P punta su un tasso all'11,3% nel 2017 e al 10,7% nel 2018. L'agenzia mette in evidenza che potrebbe ritoccare ulteriormente il rating al rialzo se il governo "continua ad attuare riforme strutturali che aumentano le prospettive di crescita".
  • Banca d'Italia: Gentiloni conferma Visco

    Banca d'Italia: Gentiloni conferma Visco

    Economia

    Poi il premier porterà il nome del nuovo Governatore in Cdm per la delibera che verrà sottoposta al Capo dello Stato Sergio Mattarella ( Il Sole 24 Ore ). "Io non avrei confermato Visco ". Per alcuni è un attacco all'indipendenza di Banca d'Italia e un tentativo di portare l'istituzione al centro dello scontro politico, oppure una strategia di Renzi per ottenere facile consenso gettando sul governatore la colpa delle recenti crisi bancarie.