http://ansa.it/webimages/img_457x/2018/7/19/cdfe97f429ff1c469375a160341e4b97.jpg

Economia

Questa - ha sottolineato - deve essere una legge di Bilancio che vede il governo con in mano un paio di forbici e comincia a tagliare tutto quello che non serve". Principio, questo, che va poi applicato nello specifico: si pensi all'eliminazione delle "auto blu", all'ottimizzazione della burocrazia e dei tribunali, alla miglior organizzazione dei servizi pubblici di illuminazione, di approvvigionamento idrico, di fornitura del gas e carburanti, alla revisione delle uscite per i contributi ...
  • Il caffè Starbucks a Milano serve per fare conversazione

    Il caffè Starbucks a Milano serve per fare conversazione

    Economia

    Il colosso del caffè americano, con oltre 25 mila negozi nel mondo, ha scelto Milano per un debutto italiano a lungo atteso dal suo fondatore e presidente emerito Howard Schultz . Decisamente più alti dei bar cittadini. Sono 300 i dipendenti che ci lavorano e tra di loro ragazzi in difficoltà, provenienti da comunità, lavoratori appartenenti alle categorie protette.
  • Milano, primo giorno per Starbucks: tutti in coda per il caffè

    Milano, primo giorno per Starbucks: tutti in coda per il caffè

    Economia

    Nel mondo ci sono solo altre due Starbucks Reserve Rostery come quella italiana, a Seattle e a Shangai. Arredi retrò . Howard Schultz è rimasto affascinato dalla cultura dell'espresso e dall'atmosfera dei bar milanesi nel suo viaggio italiano nel 1983 e nel primo store in Italia ha voluto ricreare le stesse suggestioni, anche grazie al design tra il retrò e il vintage.
  • Milano: gente in coda davanti a Starbucks

    Economia

    Oltre al bar, in questo negozio ci sarà anche una parte che servirà cocktail e aperitivi. Il caffè di Starbucks? Lo store si sviluppa tutto attorno, in un bancone bakery con i prodotti del panificio Princi di Milano , nella zona dove viene preparato e servito il caffè , dall'espresso (euro 1,80), all'americano (euro 3,50), fino alle estrazioni più sofisticate in ampolla, il siphon.
  • Manovra, Di Maio:

    Manovra, Di Maio: "Sarà coraggiosa. Italiani torneranno a sorridere"

    Economia

    E a tempo di record, grazie a Comune e Regione. In serata Salvini rispondendo a una domanda sull'eventuale sforamento del 3% ha detto: "Vedremo di rispettare tutte le regole tutti i vincoli e tutti gli impegni presi: si può fare far crescere questo paese e far star meglio gli italiani senza irritare coloro che ci osservano dall'alto".
  • Ryanair: migliaia di clienti scelgono il nuovo bagaglio più economico

    Ryanair: migliaia di clienti scelgono il nuovo bagaglio più economico

    Economia

    Per i consumatori oltre al rincaro la beffa: "le nuove regole si applicano anche a chi ha acquistato il biglietto prima del primo settembre". L'Enac , l'associazione di difesa dei consumatori, ha presentato un esposto all'Antitrust e all'Ente Nazionale Aviazione Civile, denunciando che "non è possibile vendere un servizio a un certo prezzo e a precise condizioni, e poi cambiare in corsa le regole del gioco ".
  • Ilva: Di Maio, sono ore delicatissime

    Ilva: Di Maio, sono ore delicatissime

    Economia

    La proposta iniziale del Gruppo che rileverà l'Ilva prevedeva l'assunzione di 10.300 unità entro il 2021 e di altre 200 alla scadenza del piano industriale fissata al 2023. Pessimismo, quello di Francesca Re David , che potrebbe essersi affievolito alla fine delle contrattazioni notturne. Il governo dice che se c'è l'accordo non annulla la gara: "un po' scarica le sue responsabilità sulle parti sociali, non è molto responsabile per chi governa il Paese".
  • Il ministro dell'Economia Tria: rispettiamo gli impegni europei

    Il ministro dell'Economia Tria: rispettiamo gli impegni europei

    Economia

    Nella prossima manovra , spiega il leader del Carroccio, "ci sarà l'avvio di quello che ci siamo impegnati a fare nei prossimi cinque anni". La parolina magica è " nell'arco della legislatura ", il paracadute che "giustifica" il governo per non procedere immediatamente all'attuazione dei punti del programma più costosi.
  • Giorgetti:

    Giorgetti: "Fondi? Se ci condannano Lega chiude"

    Economia

    E ancora: "Preferisco avere cervello pieno e le tasche vuote e non come il Pd che ha le tasche piene e il cervello vuoto". Così il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti , ospite della festa de 'Il Fatto Quotidiano' a Marina di Pietrasanta , parlando della vicenda del sequestro dei beni della Lega e della decisione del Tribunale del Riesame attesa il 5 settembre .
  • Genova, crollo ponte Morandi: video Autostrade non manomesso, acquisito filmato di un’azienda

    Genova, crollo ponte Morandi: video Autostrade non manomesso, acquisito filmato di un’azienda

    Economia

    Toti ha parlato al termine della presentazione in Regione del piano di Società Autostrade per la demolizione del ponte Morandi , con il commissario e governatore anche il sindaco Marco Bucci . Tra questi c'è il video di una telecamera fissa di una azienda con sede in corso Perrone . Gli stessi infatti, sempre secondo quanto si legge nelle dichiarazioni di Cozzi riportate dall'Ansa, potrebbero raccontare, vedendo il video , " una versione inquinata di come sono andate esattamente le ...
  • Ponte Morandi: Di Maio, a rifarlo dovrà essere un'azienda di Stato

    Ponte Morandi: Di Maio, a rifarlo dovrà essere un'azienda di Stato

    Economia

    Il governo , ha assicurato, " compatto nel non permettere più ai privati di speculare". A quasi due settimane dal crollo del ponte sul viadotto Polcevera , con il suo carico drammatico di vittime, Toninelli riferisce davanti alle commissioni riunite Ambiente e Lavori pubblici di Camera e Senato, dopo un minuto di silenzio per le vittime.
  • Ponte Morandi, ingegnere:

    Ponte Morandi, ingegnere: "al 50% è stato attentato"

    Economia

    E, ancora: "Vista l'importanza strategica dell'opera e la natura dell'intervento", continua Donferri Mitelli, "tenuto conto che il completamento delle procedure di affidamento può essere stimato in 13-15 mesi, si ritiene, in considerazione del protrarsi dei tempi di approvazione, che l'intervento non possa essere in esecuzione prima del secondo semestre 2019 o inizio 2020 ".
  • In Santo Spirito l'addio a Iolanda Nanni. Toninelli:

    In Santo Spirito l'addio a Iolanda Nanni. Toninelli: "E' stata un esempio"

    Economia

    Così il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi e gli altri componenti dell'Ufficio di Presidenza, dai Vice Presidenti Francesca Brianza e Carlo Borghetti ai Consiglieri Segretari Giovanni Malanchini e Dario Violi, ricordano Iolanda Nanni , deputata del Movimento Cinque Stelle scomparsa ieri sera, 27 agosto, dopo una grave malattia che l'aveva colpita mesi fa e che le aveva impedito di partecipare ai lavori consiliari negli ultimi mesi della scorsa legislatura ...
  • Renzo Piano dona un'idea per il nuovo ponte

    Renzo Piano dona un'idea per il nuovo ponte

    Economia

    Presenti il governatore della regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci . Membri dello staff di Piano avevano già trasportato nella sede della Regione un grande plastico . L'archistar Renzo Piano regala un'idea di ponte alla sua Genova . E questo perché, ha detto il procuratore capo del capoluogo ligure, Francesco Cozzi, "l'analisi della parte amministrativa dell'opera deve essere approfondita e non può esser fatta in modo superficiale, richiede tempo".
  • Oliviero Toscani

    Oliviero Toscani "Le foto del Duce a Loreto, Salvini chissà"

    Economia

    Adesso sembra che il ponte l'abbia fatto cascare io o Benetton , ma robe da matti. Oliviero Toscani ha lasciato una risposta secca che non lascia adito a molte interpretazioni: "Mio padre ha fotografato Mussolini a piazzale Loreto , chissà dove fotograferò io Salvini ".