https://www.silenziefalsita.it/wp-content/uploads/2019/08/salvini-tweet-960x576.jpg

Economia

Il MoVimento 5 Stelle è un'altra cosa. Possiamo parlare di suicidio politico della Lega , che nelle ultime settimane di grandi palazzi a Roma si è tirata fuori da ogni discorso governativo ambendo a un voto anticipato totalmente bocciato dalle forze politiche del Parlamento.
  • Dazi e tasse a valanga: Trump stanga la Cina

    Dazi e tasse a valanga: Trump stanga la Cina

    Economia

    Come ha ricordato un articolo sull'Avvenire, "ci sono "associazioni culturali", come la Nippon kaigi, alla quale aderiscono 15 dei 18 membri dell'attuale governo, compreso il premier Shinzo Abe, che, nello statuto indica, come una delle sue principali missioni, quella di "liberare il Giappone e i giapponesi dal senso di colpa nei confronti del glorioso passato".
  • Dl sicurezza bis, Di Maio:

    Dl sicurezza bis, Di Maio: "I numeri per la fiducia ci sono"

    Economia

    E ha aggiunto: "O i Cinque stelle ci danno una mano a migliorare il Paese o il Paese lo miglioriamo da soli ". "Voto? Secondo me dobbiamo pensare solo a governare. La linea, insomma, non cambia: il Carroccio chiede "una reale" riduzione dei tempi della giustizia (per i tecnici leghisti al lavoro sul provvedimento si può arrivare a una dead line di 4 anni ), "manager" nei tribunali "affinché diventino realmente efficienti e ci sia certezza della pena: colpevoli in galera e innocenti ...
  • Giustizia, Bonafede: approvata la riforma del processo civile

    Giustizia, Bonafede: approvata la riforma del processo civile

    Economia

    Il ministro Matteo Salvini , nei giorni scorsi, ha affermato che al Papeete Beach era stato allestito una sorta di ufficio balneare per gestire le emergenze. Se il punto, se l'obiettivo è veramente ridurre i tempi del processo penale , e non c'entrano niente separazione delle carriere e intercettazioni , come ho sempre detto, con il M5S sfondano una porta aperta.
  • Istat, il tasso di disoccupazione ai minimi dal 2012

    Istat, il tasso di disoccupazione ai minimi dal 2012

    Economia

    Anche in questo caso il paragone con il recente passato è eclatante, visto che numeri simili non si registravano addirittura dall'aprile 2011. Il dato, che nella precedente rilevazione aveva toccato quota 224 mila (rivisto a 193K), oggi si è attestato a quota 164 mila.
  • Intesa Sanpaolo: il private banking non delude

    Intesa Sanpaolo: il private banking non delude

    Economia

    Si registra infatti un'utile netto pari a 1.216 milioni di euro. Nel secondo trimestre l'utile netto è stato di 1,216 miliardi, in aumento del 31% rispetto ad aprile-giugno del 2018. Lo stock dei crediti deteriorati è in calo del 4,6% da fine 2018 al lordo delle rettifiche. La cessione al veicolo di cartolarizzazione avverrà a un prezzo pari a circa 2 miliardi di euro , in linea con il valore di carico.
  • PIL, nessuna crescita nel secondo trimestre 2019

    PIL, nessuna crescita nel secondo trimestre 2019

    Economia

    Nelle stime dell'istituto di statistica si registrano quindi variazioni di fatto nulle nel confronto congiunturale e tendenziale. Secondo l'Istat dunque: "nel secondo trimestre del 2019 è continuata la fase di sostanziale stagnazione dell'economia italiana che prosegue ormai dal secondo trimestre dello scorso anno".
  • Brexit: Boris Johnson in Scozia, fuori dall'Ue con o senza accordo

    Brexit: Boris Johnson in Scozia, fuori dall'Ue con o senza accordo

    Economia

    Dall'altro lato poi, la premier scozzese Nicola Sturgeon (La leader del partito nazionalista scozzese -Snp ) ha ribadito ieri la sua opposizione alla strategia del nuovo primo ministro inglese: " Gli scozzesi non hanno votato per questo Governo Tory , non hanno votato per questo premier, non hanno votato per Brexit e certamente non hanno votato per un no deal catastrofico".
  • Trump sollecita Fed a operare consistente taglio tassi

    Trump sollecita Fed a operare consistente taglio tassi

    Economia

    Un piccolo taglio dei tassi non è sufficiente, ma vinceremo ugualmente! ". Segnali in questa direzione sono arrivati con la pubblicazione della prima stima sul PIl del secondo trimestre , che ha evidenziato una crescita, seppure superiore alle attese, del 2,1% migliore del previsto, mostrato allo stesso tempo chiari segni dell'impatto della guerra commerciale con la Cina.
  • Salvini attacca Tria:

    Salvini attacca Tria: "Non vuole la Flat tax? O io o lui"

    Economia

    Il problema e' tutto sulla manovra d'autunno che, ha spiegato il capo della Lega ai suoi, deve prevedere "almeno dieci miliardi di tagli alle tasse e altri due in fondi ai disabili". Questo anche se le due anime del Governo non vogliono determinare la fine della legislatura ma con i due vicepremier che rivendicano il proprio potere elettorale (Salvini nelle ultime elezioni regionali ed europee e Di Maio nelle Politiche del 4 marzo dello scorso anno con i conseguenti numeri in ...
  • Usa, indagine dell'antitrust sui big della Silicon Valley

    Usa, indagine dell'antitrust sui big della Silicon Valley

    Economia

    L'indagine punta ad accertare se queste piattaforme, dopo aver raggiunto l'attuale forza di mercato, abbiano effettuato pratiche per ridurre la concorrenza , ostacolare l'innovazione e le policy a danno dei consumatori . Sembra dunque che, dopo anni in cui il settore non è stato sottoposto a una vera e propria regolazione, Washington voglia intervenire, in particolare dopo la presentazione da parte di Facebook della nuova criptovaluta Libra , fortemente criticata dal governo.
  • Reddito di cittadinanza e lavoro in nero: denunciati a Como

    Reddito di cittadinanza e lavoro in nero: denunciati a Como

    Economia

    Una novità che, stando ai dati Inps , coinvolge più di 200mila persone". L'obiettivo di "sconfiggere la povertà" sembra ben lontano dall'essere raggiunto. Mentre è di 207 euro, sempre in media, la Pensione di Cittadinanza. I maligni dicono che le uniche assunzioni finora realizzate grazie al reddito sono state proprio quelle dei navigator e sinora, stando ai dati oggettivi, sembra difficile negarlo.
  • Francia, buon senso di Conte sulla Tav - Ultima Ora

    Francia, buon senso di Conte sulla Tav - Ultima Ora

    Economia

    Fermare la Torino-Lione "tocca a noi", asseriscono gli attivisti. Ed è stato un pomeriggio di fuoco a Palazzo Madama. I No Tav preparano la rappresaglia. "Spero che il Movimento 5 stelle sia coerente in Parlamento ma d'altra parte non abbiamo il 51 per cento". "Il rimpasto tutti lo vogliono ma nessuno lo chiede - confida un esponente di governo di prima linea - Salvini l'altro giorno ha attaccato Trenta e Toninelli e subito è stato tacciato di ritorno alla Prima Repubblica, di ...
  • Tav, Ruzzola-Rosso: licenziamento Coppola è preoccupante

    Tav, Ruzzola-Rosso: licenziamento Coppola è preoccupante

    Economia

    Siamo di fronte ad un ministro sfiduciato, confuso e sull'orlo di una crisi di nervi che invece di dimettersi licenzia dipendenti solo per ripicca", ha concluso Gariglio . "Se fa il ministro ai blocchi stradali - sottolinea Salvini - noi siamo al governo per sbloccare le strade". Sentito da Formiche.net, Morelli ha prima di tutto sgombrato il campo da chiunque abbia ancora dubbi sulla bontà del progetto Tav .
  • Di Maio a Salvini:

    Di Maio a Salvini: "Vediamoci e andiamo avanti"

    Economia

    Molte delle energie di Di Maio e dei suoi, fanno notare fonti parlamentati del Movimento , sono impegnate in questo processo e la preoccupazione che il precipitare della crisi possa abortirlo è ben presente. Conte però vede rosso e continua a tenere alzati i deflettori sull'autonomia regionale , sventolando il vessillo dell'unità nazionale. "Noi stiamo con gli italiani", ha detto Salvini .
  • Trasporti, mercoledì 24 luglio sciopero generale unitario

    Trasporti, mercoledì 24 luglio sciopero generale unitario

    Economia

    Sciopero di 4 ore a fine turno anche per il personale Anas turnista delle sale e operativo sulle strade e per l'intera giornata il restante personale. Nel Tpl e nel trasporto extraurbano, lo sciopero , nel rispetto delle fasce orarie di garanzia, si svolgerà, secondo modalità locali. Marittimi Nel trasporto marittimo il personale viaggiante sui collegamenti con le isole maggiori si asterrà dal lavoro, nell'arco dell'intera giornata, da mezz'ora prima delle partenze e per 24 ore ...