https://notiziaoggivercelli.it/media/2019/03/fagiolini-650x342.jpg

Economia

Ad essere richiamati dagli scaffali dei negozi questa volta sono alcuni lotti di fagiolini surgelati a causa di un possibile rischio chimico per i consumatori. Il Ministero invita a non consumare il prodotto e a riportarlo al punto vendita di acquisto. Lo Sportello dei diritti aveva infatti segnalato per primo al Ministero lo stesso prodotto venduto in Francia da Carrefour e confezionato dall'azienda Greenyard Frozen France sas di Moreac, segnalazione partita per la possibile ...
  • Bankitalia è pubblica. L'oro è suo e il governo non può usarlo

    Bankitalia è pubblica. L'oro è suo e il governo non può usarlo

    Economia

    Ha affermato con forza che la Banca centrale italiana ha natura pubblica , non appartiene a privanti, pertanto anche i suoi dipendenti svolgono un servizio di ordine pubblico e si adopera per la comunità. "La crescita è fondamentale: se i tassi di interesse nel mondo sono sotto i tassi di crescita, da noi sono sopra i tassi di crescita: c'è un problema".
  • Sciopero generale e nazionale domani, venerdì 8 marzo

    Economia

    Quelli più sentiti sono i possibili disagi per i trasporti . Astensione dalle prestazione lavorative dalle ore 8,30 alle ore 17 e dalle ore 20 a fine servizio anche da parte dei lavoratori di Cotral . La sigla Cub Trasporti ha indetto uno sciopero del personale Italo Ntv, Trenord e FSI. ATM , a Milano , garantisce il servizio di superficie e della metropolitana solo nelle fasce orarie che vanno da inizio turno alle 8:45 e dalle 15 alle 18.
  • Borsa:Europa debole con Ny,Milano -0,11%

    Borsa:Europa debole con Ny,Milano -0,11%

    Economia

    Intorno alle 16,45, il Dow segna +0,2%, così come lo S&P 500, mentre il Nasdaq avanza di 0,3%. Fiacche il resto delle Piazze con Parigi che segna un -0,06%, Francoforte è piatta e Milano cede lo 0,11% con il Ftse Mib a 20.679 punti. In positivo Londra (+0,2%). Listini azionari europei in moderato rialzo , con Milano che mette a segno la stessa performance positiva degli altri mercati del Vecchio continente.
  • Di Maio strizza l’occhio a Zingaretti:

    Di Maio strizza l’occhio a Zingaretti: "Ora introduciamo salario minimo"

    Economia

    Quella che dieci anni fa sembrava una scommessa un po' peregrina per la storia politica italiana (affidare le sorti di un partito alla libera valutazione di iscritti, militanti e simpatizzanti) si è rivelata una scelta di grande lungimiranza, soprattutto alla luce della minaccia che nel frattempo è andata crescendo contro le basi stesse della nostra democrazia repubblicana.
  • Mike Manley conferma l’investimento da 5 miliardi previsto nel piano Italia

    Mike Manley conferma l’investimento da 5 miliardi previsto nel piano Italia

    Economia

    Secondo quanto riporta Bloomberg , citando alcune fonti vicina all'amministratore delegato Carlos Tavares , le modalità su come procedere sono nelle fasi iniziali e nessun potenziale target è stato contattato. "Stiamo sviluppando da soli la nostra piattaforma - ha spiegato Manley - in futuro perché no?" "Entro la fine dell'anno le vetture ibride che avete visto oggi ( Jeep Renegade e Compass , ndr ) entreranno in produzione e all'inizio del 2020 arriverà anche la 500.
  • Lavoro: disoccupazione in lieve calo ma per i giovani sale al 33%

    Lavoro: disoccupazione in lieve calo ma per i giovani sale al 33%

    Economia

    A gennaio +15 mila disoccupati e -22 mila inattivi, su base trimestrale +35 mila disoccupati e -53 mila inattivi. Ma l'Istat , sottolinea che tra i giovani il tasso sale di 0,3 punti percentuali rispetto a dicembre, al 33%. Leggermente migliore il dato annuale in cui tutti e due i fabbisogni sono in calo, ma il tasso totale di inattività italiano resta al 34,3%, fra i più alti in Europa.
  • Lavoro: Istat, a gennaio +21.000 occupati, ma solo uomini. Male i giovani

    Lavoro: Istat, a gennaio +21.000 occupati, ma solo uomini. Male i giovani

    Economia

    La stima delle persone in cerca di occupazione aumenta dello 0 ,6% (+15 mila ). Lo rileva l'Istat . Su base mensile l'aumento riguarda soltanto gli uomini (+27 mila ), mentre diminuiscono le donne (-6 mila ) che hanno un impiego. Nel dettaglio, segnala l'Istat , gli occupati sono 21.000 in più rispetto a dicembre (+0,1%), per un tasso di occupazione stabile al 58,7%. "La crescita dei dipendenti permanenti si mantiene anche nel confronto trimestrale e annuo; su base ...
  • Inflazione, Istat: torna a salire a febbraio, +1,1%

    Economia

    Secondo le stime preliminari dell'Istat , l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività, al lordo dei tabacchi , registra un aumento dello 0 ,2% su base mensile e dell'1,1% su base annua (da +0,9% registrato nel mese precedente).
  • Banca Carige, oltre mille esuberi e chiusura 100 sportelli

    Banca Carige, oltre mille esuberi e chiusura 100 sportelli

    Economia

    La Carige disegnata dai commissari nel piano industriale è una banca piccola, capace di fare bene un numero limitato di cose, concentrata sulle famiglie e sulle Pmi della Liguria e di alcuni territori limitrofi. Carige prevede di raggiungere il pareggio di bilancio già nel 2020 "grazie alla normalizzazione del costo del rischio di credito e al venir meno degli effetti straordinari negativi che hanno appesantito le passate gestioni, nonché della realizzazione di risparmi di costo già ...
  • Esterometro 2019: stesso tracciato dello spesometro

    Esterometro 2019: stesso tracciato dello spesometro

    Economia

    Il termine del 28 febbraio 2019 , stabilito per la effettuazione delle comunicazioni dei dati di cui all'articolo 21 , comma 1, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. È stato prorogato pure al 30 aprile l'esterometro (Comunicazione dati operazioni transfrontaliere) di gennaio . Sono cambiate le date di scadenza per l'esterometro e per lo spesometro , relativi rispettivamente ai primi mesi 2019 e al secondo trimestre 2018.
  • Dalla Sicilia le prime contestazioni sulle primarie del Pd

    Dalla Sicilia le prime contestazioni sulle primarie del Pd

    Economia

    Vediamo nel dettaglio chi può votare e come farlo. Io invito tutti i cittadini ad andare a votare, perchè questa è la democrazia vera. Giachetti e Ascani lo hanno detto e scritto chiaramente nel loro programma. A rappresentare pienamente l'area è solo l'assessore ai Beni Culturali Salvo Presti. Unico punto saldo, pur con qualche " se " e "ma", sono le porte chiuse ai 5 Stelle.
  • Il ministro Tria si difende:

    Il ministro Tria si difende: "Nessun contrasto al Governo"

    Economia

    A dirlo è il Ministro dell'Economia e delle Finanze italiano Giovanni Tria nel corso di un'audizione tenuta oggi alla Commissione Finanze del Senato della Repubblica. Il ministro si è anche sofermato sulla questione dei rimborsi per i risparmiatori truffati. Non c'è nessun contrasto in seno al governo su questi temi.
  • Servono 15 atti per avviare il reddito di cittadinanza nel 2019

    Servono 15 atti per avviare il reddito di cittadinanza nel 2019

    Economia

    Taverna, vicepresidente del Senato , ha più volte attaccato il Partito democratico, a partire dall'"elemosina" degli 80 euro, difendendo invece a spada tratta il reddito di cittadinanza . Il monitoraggio sarà quindi effettuato solo sugli importi complessivi spesi e prelevati sulla carta, senza conoscere i dati personali dei soggetti. E, come ampiamente previsto e prevedibile, la distribuzione del reddito di cittadinanza è ben diversa sull'intero territorio italiano .
  • Governo, Conte:

    Governo, Conte: "L'Italia deve correre, un turbo per le infrastrutture"

    Economia

    La sconfitta era in gran parte annunciata, al punto che, alla vigilia delle elezioni , Luigi Di Maio aveva rilanciato la necessità di dare una nuova organizzazione ai 5Stelle. "Il mio governo non cadrà". Ci sono quattordici decreti attuativi in attesa di entrare in vigore. "È questa la ragione per la quale non vedo scosse nè dopo il voto in Sardegna , nè dopo le Comunali in Sicilia; nè, ripeto, dopo le Europee ".