https://www.universy.it/wp-content/uploads/2020/11/logo-Pfizer.png

Economia

LaPfizer ha ribadito che prevede di produrre fino a 50 milioni di dosi di vaccino quest'anno, sufficienti per proteggere 25 milioni di persone, per poi produrre fino a 1,3 miliardi di dosi nel 2021. Tutti i risultati dei test saranno pubblicati per la revisione su una rivista scientifica, eaaminati da una commisdsione esterna e imparziale, ma potrebbero servire mesi.
  • Borsa Italiana, Six prende atto decisione Lseg e non commenta

    Borsa Italiana, Six prende atto decisione Lseg e non commenta

    Economia

    L'Italia, attraverso Borsa Italiana , come hanno spiegato Euronext e Cdp Equity , diventerebbe infatti "il principale contributore in termini di ricavi del gruppo Euronext post aggregazione". "L'attività di vigilanza diretta di Borsa Italiana rimarrebbe invariata, consentendo a Consob e Banca d'Italia di continuare a regolare direttamente le attività di Borsa Italiana ".
  • Bonus 500 euro per internet e computer: funzionamento e richieste

    Bonus 500 euro per internet e computer: funzionamento e richieste

    Economia

    Infatti pare che il benefit dovrebbe essere calmierato in base all'Isee del nucleo familiare richiedente e che lo strumento utile alla richiesta di accesso al bonus Pc sarebbe stato lo Spid . Tuttavia, ricorda anche Il Sole 24 Ore, esiste un'altra tranche di voucher destinati a famiglie con Isee fino a 50mila euro e alle Pmi per i quali sono previsti tempi più lunghi perché manca ancora l'autorizzazione all'erogazione da parte della Commissione Ue .
  • Riforma delle pensioni, da opzione 41 a Quota 102

    Riforma delle pensioni, da opzione 41 a Quota 102

    Economia

    La formula permette alle lavoratrici dei settori sia pubblico che privato di richiedere la pensione anticipata, attraverso un assegno calcolato esclusivamente sulla base dell'età contributiva. Una limatura all'attuale finestra che costerebbe "solo" 2,5 miliardi. Proprio a causa degli elevati costi di Quota 41 , per la Riforma pensioni si stanno ancora prendendo in analisi una serie di alternative.
  • Willy, i fratelli Bianchi col reddito di cittadinanza: avviata un'indagine patrimoniale

    Willy, i fratelli Bianchi col reddito di cittadinanza: avviata un'indagine patrimoniale

    Economia

    Il tutto pagato (anche) con il reddito di cittadinanza . Come facevano però a regalarsi soggiorni da sogno? I cittadini devono avere la residenza in Italia senza nessun vincolo pregresso. Svaluta la cultura del lavoro, e l'economia ne soffre sia perché le aziende incontrano difficoltà ad organizzare l'impresa, sia perché il bilancio pubblico subisce altri debiti perché vengono impiegate risorse senza che queste vengano ripianate da nuove che si producono.
  • Rete unica a banda larga, via libera del Governo all’accordo Cdp-Tim

    Rete unica a banda larga, via libera del Governo all’accordo Cdp-Tim

    Economia

    Intanto c'è attesa per il consiglio d'amministrazione di Tim di lunedì 31 agosto che dovrebbe portare all'accordo per l'ingresso del fondo statunitense Kkr con una partecipazione in FiberCop . Scrive il Messaggero che "senza colpi di scena dell'ultimo minuto", la prossima settimana Tim concluderà l'operazione "congelata" a inizio agosto, dopo che il governo , con il cda in corso, aveva chiesto di prendere tempo in modo che Palazzo Chigi e il Tesoro potessero avviare la difficile ...
  • Giulio Gallera ferito alla testa durante una vacanza in Liguria

    Giulio Gallera ferito alla testa durante una vacanza in Liguria

    Economia

    L'assessore al Welfare della Regione Lombardia tramite un post su Facebook mostra la conseguenze di un incidente durante una partita di paddle. A proposito della differenza nella partenza degli screening tra regioni con Fiumicino già operativo e Malpensa attivo solo da giovedì, Gallera dice: "Noi abbiamo fatto altri screening non solo in aeroporto, anche a Roma sono residuali e ne hanno fatti 800 sulle oltre 3000 persone che arrivano tutti i giorni ".
  • Addio a Cesare Romiti, storico manager della Fiat di Gianni Agnelli

    Addio a Cesare Romiti, storico manager della Fiat di Gianni Agnelli

    Economia

    Gli scioperi che ne seguirono portarono alla storica marcia dei quarantamila che vide i colletti bianchi sfilare per le vie del capoluogo piemontese. Figlio di un impiegato delle Poste , laurea in scienze economiche e commerciali, i suoi primi passi da manager, Romiti li ha mossi dal 1947 a Colleferro , nel Gruppo Bombrini Parodi Delfino .
  • Morto Cesare Romiti, storico dirigente della Fiat

    Morto Cesare Romiti, storico dirigente della Fiat

    Economia

    Amministratore di importanti imprese, recò al gruppo Fiat la sua esperienza di uomo della finanza, contribuendo a consolidarne la presenza nel settore automobilistico e a diversificarne le attività. "Anche se avessi il desiderio di entrare in politica non ne sarei capace". Fondamentale poi il suo passaggio ad Alitalia forte dei suoi buoni rapporti con Enrico Cuccia , step fondamentale per il suo approdo nel 1974 in Fiat dove due anni più tardi diventa amministratore delegato , assumendo ...
  • Ue-19: calo record Pil -12,1% nel secondo trimestre

    Ue-19: calo record Pil -12,1% nel secondo trimestre

    Economia

    Nel primo trimestre del 2020, il Pil era diminuito del 3,6% nell'area dell'euro e del 3,2% nell'Ue. E' il calo più importante dall'inizio delle serie temporale nel 1995. Il numero di persone con un'occupazione ha registrato un calo del 2,8% nella zona euro nel secondo trimestre del 2020 rispetto al trimestre precedente e una flessione del 2,6% nell'Ue.
  • Ecobonus Auto 2020: al via le prenotazioni

    Ecobonus Auto 2020: al via le prenotazioni

    Economia

    Ma andiamo a scoprire tutti i dettagli dell'Ecobonus 2020 . Caratteristiche delle categorie di veicoli che rientrano nell'Ecobonus . Il bonus , come è noto, può arrivare fino a 8 mila euro per l'acquisto con rottamazione e fino a 5 mila euro per l'acquisto senza rottamazione; a questi si aggiungono sconti fino a 2 mila euro che verranno concessi direttamente dai venditori .Il contributo va richiesto sull'apposito portale predisposto dal Mise: tuttavia, l'ammontare complessivo ...
  • Ecobonus auto, dall’1 agosto richiedibili fino a 10mila euro: come ottenerlo?

    Ecobonus auto, dall’1 agosto richiedibili fino a 10mila euro: come ottenerlo?

    Economia

    Nel primo semestre 2020, il comparto ha registrato un duro colpo, con un calo che è stato del 46%. Ieri sul sito del Mise sono arrivate le indicazioni sulla misura. Per capire se l'auto che vogliamo acquistare è compatibile con l'Ecobonus 2020 dobbiamo innanzitutto andare a controllare (sul web oppure chiedendo in concessionaria) le sue emissioni di CO2 "da libretto" , dichiarate insomma dalla casa costruttrice.
  • UBI Banca non soddisfatta del rilancio di IntesaSanpaolo

    UBI Banca non soddisfatta del rilancio di IntesaSanpaolo

    Economia

    Inoltre, le valutazioni condotte con il supporto degli Advisor Finanziari evidenziano che il Corrispettivo Incrementato esprime, al 21 luglio 2020, un concambio implicito pari a 2,00x, ancora inferiore sia alla media e sia alla mediana dei concambi risultanti dall'applicazione delle metodologie utilizzate dal Consiglio di Amministrazione pari, rispettivamente, a 2,40x e 2,27x.
  • Fca-Psa, la holding si chiamerà Stellantis

    Fca-Psa, la holding si chiamerà Stellantis

    Economia

    Tutti elementi che caratterizzeranno il nuovo brand nel corso del tempo. Le notizie erano ciò che consentiva al manager col maglione di ricordare ai vari segmenti del "pubblico" - dagli investitori di Borsa ai clienti potenziali dei modelli via, via sfornati dalle fabbriche del Gruppo da lui guidato - che il Gruppo stesso era un protagonista della scena automobilistica e che valeva la pena di seguirne vicende e prodotti.