Esteri

L'obiettivo della diplomazia, ha aggiunto Alfano, è quello di "ottenere il rilascio nei tempi più rapidi possibili". Il colloquio, annunciato ieri dopo un forte pressing delle autorità italiane e la mobilitazione di moltissimi cittadini in tutto il Paese e in Europa, si è svolto nel centro di detenzione amministrativa di Mugla, sulla costa egea della Turchia, dove oggi si trova il regista di "Io sto con la sposa".
  • Corea del Nord: "Potrebbe scoppiare una guerra nucleare"

    Esteri

    Il presidente è stato chiaro nel suo tentativo di cercare il coinvolgimento della Cina nella risoluzione del 'problema' nordcoreano, ma altrettanto esplicito è stato nello scandire che se l'aiuto non dovesse arrivare gli Stati Uniti sono pronti ad occuparsene anche senza Pechino .
  • Italia contro la Turchia: "Liberate subito Del Grande"

    Esteri

    Abbiamo, inoltre, chiesto una visita diplomatica presso la struttura dove si trova in questo momento Gabriele Del Grande . Lo ha detto il ministro degli Esteri, Angelino Alfano , a Pescara per una tappa del roadshow "Italia per le imprese".
  • Corea del Nord: "Pronti a test missilistici ogni settimana"

    Esteri

    Il giorno prima una grande parata aveva celebrato i 105 anni dalla nascita del fondatore Kim Il-sung. Il capo della Casa Bianca , Donald Trump , ha detto alla Cnn: "Spero che sia possibile una soluzione pacifica con la Corea del Nord ma deve però comportarsi bene".
  • Higuain segna e indica De Laurentiis: "E' colpa sua"

    Esteri

    Un pizzico di rammarico ci rimane . Il brasiliano è stato colpito al petto ma per fortuna non ha riportato conseguenze: il difensore bianconero ha riportato problemi temporanei, ma, per fortuna, niente di preoccupante per Dani Alves . Ed ancora, su cosa manca alla sua squadra per fare il definitivo salto di qualità: "Dobbiamo finire un percorso di crescita, individuale, di squadra, di personalità, di cattiveria".
  • Autostrade, casellanti in sciopero

    Esteri

    Saranno comunque garantiti i servizi di assistenza al cliente , con la presenza di personale della Viabilita' di Autostrade per l'Italia e il funzionamento degli impianti per il pagamento del pedaggio che, si ricorda, e' dovuto per legge.
  • Siria, G7: nessuna soluzione con Assad

    Siria, G7: nessuna soluzione con Assad

    Esteri

    Sfoderando la sua carta propagandistica preferita, Putin ha ricordato la menzogna delle armi di distruzione di massa di Saddam Hussein e gli esiti nefasti dei regime change promossi dagli Usa in Libia ed Iraq, a sottolineare che nulla del genere potrà verificarsi in Siria .
  • Corea del Nord: prove di forza

    Corea del Nord: prove di forza

    Esteri

    Si mantiene alta la tensione fra Corea del Nord e Stati Uniti d'America , dopo che questi ultimi hanno spiegato navi militari vicino alle sue coste. La Corea del Nord ha avviato la grande parata a Pyongyang per celebrare il 105/mo compleanno del suo padre fondatore Kim Il-sung e la leadership del dittatore di terza generazione Kim Jong-un .
  • Turchia, Erdogan vince di misura

    Esteri

    Da allora sono state arrestate 43mila persone, 100mila indagate, licenziati oltre 136mila dipendenti pubblici. Ma non solo: il 'balletto' tra NATO e Russia, consegna alla cronaca un Erdogan incapace di tenere una propria linea , ma soprattutto di essere preso in seria considerazione dalle parti in causa in queste ore così difficili per la crisi siriana.
  • Ecco la 'Super Bomba' sganciata dagli Usa in Afghanistan

    Ecco la 'Super Bomba' sganciata dagli Usa in Afghanistan

    Esteri

    In realtà il bombardamento sarebbe stato più efficace con i droni o i normali caccia bombardieri che sganciano bombe da 250 o 500 chili colpendo con precisione. Era un'altra guerra, un'altra epoca. Mentre il mondo intero è ancora in stato di shock per la prova muscolare di Trump con la sua bomba in Afghanistan , occorre comunque analizzare quanto sta accadendo, nel frattempo, in Siria.
  • VIDEO Immigrazione, Le Pen: Chiesa non si immischi in politica

    VIDEO Immigrazione, Le Pen: Chiesa non si immischi in politica

    Esteri

    Un interlocutore anonimo ha contattato la stampa riferendo inoltre di aver condotto un'azione simile contro la sede del giornale di estrema destra Présent. I candidati accelerano per i comizi finali: Macron sarà a Parigi lunedì, Mélenchon a Digione (e via ologramma in altre cinque città) martedì, mentre lo stesso giorno Fillon si esibirà a Lille e mercoledì toccherà a Marine le Pen , a Marsiglia.
  • Corea del Nord, Trump:

    Corea del Nord, Trump: "Problema di cui ci occuperemo"

    Esteri

    La Corea del Nord potrebbe essere in grado di armare i propri missili con il gas sarin. "Stiamo inviando una flotta, molto potente, ha sottolineato Trump , abbiamo sottomarini molto potenti". Pensa che i cristiani la vivranno in maniera un po' diversa quest'anno? Sì, potrebbe convocarlo e Kim non si tirerebbe indietro, anche lui costretto a sentire cantare la simpatica nipote di Donald, Arabella, al pari del presidente cinese e consorte irrigiditi sui tacchi, storditi dalla first baby ...
  • Afghanistan, gli Usa lanciano la 'madre di tutte le bombe' Afghanistan

    Afghanistan, gli Usa lanciano la 'madre di tutte le bombe' Afghanistan

    Esteri

    Gli Usa ritengono che in Afghanistan siano attivi tra i 600 e gli 800 combattenti dello Stato Islamico , concentrati soprattutto nella provincia di Nangarhar . La superbomba sganciata ieri dagli americani sull'Afghanistan "ha causato la morte di 36 miliziani dell'Isis ". Molti di essi sono stati distrutti dalla violenza dell'esplosione.
  • Trump:

    Trump: "La Corea del Nord cerca guai"

    Esteri

    Sabato le navi americane, tra cui la portaerei Carl Vinson , due cacciatorpedinieri e un incrociatore a missili teleguidati avevano cancellato un viaggio in Australia per dirigersi da Singapore verso le acque davanti alla Corea. L'arrivo annunciato della portaerei Carl Vinson e della squadra di navi da guerra a suo supporto ha alzato il livello di tensione nell'area e prefigura uno scenario di guerra .
  • Borussia, tre esplosioni vicino al bus. Partita rinviata

    Borussia, tre esplosioni vicino al bus. Partita rinviata

    Esteri

    Risulta ferito il difensore 26enne del Borsussia Dortmund, Marc Bartra , colpito da schegge di vetro. I calciatori del Borussia Dortmund avrebbero infatti esplicitamente chiesto di non disputare la gara questa sera. Un letto per i tifosi del Monaco . La scorsa estate è stato ceduto al Borussia Dortmund per 8 milioni di euro. Il club tedesco, dopo il rinvio della partita di Champions League , ha offerto ai tifosi del Monaco delle soluzioni per passare la notte.
  • California, sparatoria in una scuola elementare:

    California, sparatoria in una scuola elementare: "Molte vittime"

    Esteri

    L'assalitore, di cui non sono state fornite informazioni, non è ancora stato catturato. E' quanto emerge dalle prime ricostruzioni riportate dai media americani sulla sparatoria alla scuola elementare di San Bernardino . E' accaduto in una classe . "Due studenti sono stati trasportati in ospedale", ha riferito il capo della polizia di San Bernardino , Jarrod Burguan , su Twitter.