• Parigi, attentato sugli Champs-Elysees: auto contro la polizia

    Parigi, attentato sugli Champs-Elysees: auto contro la polizia

    Esteri

    Un automobile si è schiantata volontariamente contro un furgone della polizia facendo scoppiare un incendio in cui, per fortuna, non c'è stato alcun ferito. Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. L'attentatore è nato nel 1985 ad Argenteuil in Val-d'Oise ed era schedato con la lettera "S" ( sospetti radicalizzati ).
  • Usa abbattono caccia militare siriano, Damasco:

    Usa abbattono caccia militare siriano, Damasco: "Siete spot del terrorismo"

    Esteri

    Poco prima Mosca aveva annunciato che il coordinamento fra la sua aviazione e quella statunitense sui cieli siriani era "sospeso". Missione che è stata presentata come una rappresaglia all'attentato di Teheran, ma come hanno spiegato i vertici dei pasdaran si tratta anche di un messaggio rivolto a Washington e Riad.
  • Al via i negoziati per la Brexit, primo incontro fra delegazioni

    Esteri

    Ora che le elezioni dell'8 giugno l'hanno trasformata in un'anatra zoppa, ora che le instabili alleanze parlamentari e il favore sempre più altalenante dell'opinione pubblica influiranno pesantemente sui negoziati per la Brexit , l'avversione di Theresa May nei confronti degli immigrati conta ancora qualcosa? "Siamo aperti a ogni opzione, compresa quella di 'nessun accordo' tanto spesso menzionata dai leader britannici", dice Barnier .
  • Russiagate, indagini su Jared Kushner e sulle sue operazioni finanziarie

    Russiagate, indagini su Jared Kushner e sulle sue operazioni finanziarie

    Esteri

    Il procuratore speciale che coordina le indagini sulle presunte influenze russe alle ultime elezioni americane, Robert Mueller , sta indagando sulle operazioni finanziarie e imprenditoriali condotte da Kushner . Rosenstein, infatti, ha firmato il documento in cui si raccomandava a Trump il licenziamento di Comey e, dopo le polemiche, ha deciso la nomina di Mueller.
  • Mali, sotto attacco resort di turisti occidentali

    Esteri

    Mali , Un attacco terroristico è in corso verso un resort turistico a Bamako la capitale del Mali . " Cinque terroristi sono stati uccisi " durante "le operazioni protratte lungo tutta la notte", ha aggiunto il ministro. Anche perché Macron aveva scelto proprio il Mali come destinazione del suo primo viaggio all'estero da presidente . E' il motivo per cui, quattro anni fa, i francesi inviarono le loro truppe scelte a garantire che in Mali non esploda il caos.
  • Francesco riceve Merkel: colloquio su povertà, terrorismo e clima

    Francesco riceve Merkel: colloquio su povertà, terrorismo e clima

    Esteri

    Papa Francesco ha ricevuto la cancelliera tedesca Angela Merkel in Vaticano . E' quanto ha detto la Cancelliera alla fine dell'incontro in Vaticano . La cancelliera, che nei giorni scorsi era stata in Argentina , ha portato in dono a Bergoglio i dolci della terra del pontefice: alcuni barattoli di "dulce de leche" e biscotti argentini.
  • Isis rivendica attacco a Gerusalemme

    Isis rivendica attacco a Gerusalemme

    Esteri

    Solitamente lo Stato islamico non rivendica attentati per i quali manca il collegamento al gruppo: basta anche soltanto un biglietto di intestazione che possa rendere il gesto un atto dedicato al jihad califfale. "Le affermazioni dell'Isis - ha detto Izzat El-Reshiq , citato dai media - sono un tentativo di confondere le acque ". Il Coordinatore delle attività israeliane nei Territori, Yoav Mordechai - che di fatto mette in pratica la revoca dei permessi - ha polemizzato alla Radio ...
  • Russia-Nuova Zelanda 2-0 highlights (Confederations Cup 2017)

    Esteri

    Stadio " Krestovsky Stadium ", San Pietroburgo . Una gara a senso unico che si sblocca al minuto 32 della prima frazione grazie ad una grande giocata di Glushakov: il centrocampista, dopo uno scambio con Poloz , beffa Marinovic con un pallonetto che si stampa sul pallo.
  • Incendio Londra, polizia: i 58 dispersi sono presumibilmente morti

    Esteri

    In particolare, l'inchiesta dovrà verificare come siano stati condotti i recenti lavori di ristrutturazione e se questa sia stata fatta in modo da garantire la sicurezza . " Chiediamo a questo punto che vengano spenti i microfoni e le telecamere su questa vicenda e che venga rispettato il dolore di queste due famiglie ", ha dichiarato il legale.
  • Stadio Roma: ok dall'Aula consiliare a delibera di pubblico interesse

    Stadio Roma: ok dall'Aula consiliare a delibera di pubblico interesse

    Esteri

    Ha invece dichiarato un "forte imbarazzo" il consigliere Gianluca Onorato della Lista Marchini. Adesso la palla si sposta alla Regione, a cui spetta far partire la Conferenza dei Servizi non prima però della presentazione, da parte dei proponenti, del progetto definitivo "dell'ecomostro dimezzato", come ormai viene chiamato l'elaborato dopo aver tenuto conto dei rilievi effettuati sul precedente dossier.
  • Bill Cosby, processo per stupro annullato: niente accordo nella giuria

    Bill Cosby, processo per stupro annullato: niente accordo nella giuria

    Esteri

    La procura ha già annunciato che riporterà l'attore in giudizio. E' stato annullato il processo per molestie sessuali intentato nei confronti di Bill Cosby . L'interprete del The Cosby Show, definito il "papà d'America" negli anni Ottanta, era chiamato a difendersi dalle accuse che hanno di fatto distrutto la sua carriera.
  • Mosca:

    Mosca: "Forse ucciso al Baghdadi"

    Esteri

    Ciò che si sa, ad ogni conto, è che "il presidente Putin riceve regolarmente aggiornamenti dal ministero della Difesa ", come ha precisato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. Tra il 1996 e il 2000 vive in Afghanistan. Un passaggio decisivo nella formazione del futuro leader dell'Isis , perché nel gigantesco complesso penitenziario convivono dignitari decaduti del regime baathista di Saddam Hussein e personaggi orbitanti attorno alla nebulosa jihadista sunnita.
  • Ancora paura a Londra, arrestato un uomo armato di coltello

    Ancora paura a Londra, arrestato un uomo armato di coltello

    Esteri

    Lo riferisce il Daily Mirror . Per fermarlo, all'ingresso della St Stephen's Gate , davanti alla sede del Parlamento , non c'è stato bisogno di sparare colpi. L'arrestato, che dovrebbe avere poco meno di 30 anni, è ora detenuto in una camera di sicurezza della stazione di polizia nell'area sud di Londra .
  • Cina, esplosione davanti ad asilo. 7 morti

    Cina, esplosione davanti ad asilo. 7 morti

    Esteri

    Video postati sui social network mostrano adulti e bambini che giacciono per terra, alcuni insanguinati. Un responsabile della stazione di polizia della contea di Feng ha confermato lo scoppio e riferito che sulle cause dell'esplosione è stata aperta un'inchiesta senza però rivelare l'esatto numero di vittime.
  • La candidatura di La Vardera era un documentario? Rissa con Benigno

    La candidatura di La Vardera era un documentario? Rissa con Benigno

    Esteri

    Diciamo però che, nel caso di Ismaele La Vardera , avrebbe chiosato uno statista che ha scritto la storia di questo Paese, la situazione è un po più complessa di come sembra. Negli ultimi giorni di campagna elettorale il candidato outsider che si era presentato agli elettori definendosi "il Davide contro i Golia della politica" e aveva girato la città a bordo di una motoape, avrebbe chiesto incontri con gli staff dei suoi principali rivali.
  • Libia, figlio di Gheddafi, Saif al Islam, è stato liberato

    Libia, figlio di Gheddafi, Saif al Islam, è stato liberato

    Esteri

    La nota non precisa dove si trovi Saif Gheddafi ma precisa solo che "ha lasciato la città di Zintan". Il deputato libico del parlamento di Tobruk , Saleh Ifhamia, ritiene che " Saif al Islam Gheddafi vada trattato come una personalità politica in grado di incidere nel panorama della futura Libia".