• Ucria, due morti in una sparatoria per un parcheggio

    Ucria, due morti in una sparatoria per un parcheggio

    Esteri

    Immediatamente gli agenti hanno cominciato una serrata caccia all'uomo per tutta la cittadina, poi, dopo poche ora, l'autore del misfatto è stato raggiunto presso la sua abitazione, dove si era barricato. L'uomo si trova a piede libero, divideva la casa col ventinovenne di Paternò . Si tratta di Antonino e Fabrizio Contiguglia , morti sul colpo mentre il responsabile del duplice omicidio scappava tra la gente impaurita.
  • Fine del caldo africano, le previsioni di Perugia Meteo

    Fine del caldo africano, le previsioni di Perugia Meteo

    Esteri

    Per i meteorologi ci saranno finalmente dei cambiamenti climatici dopo i giorni di Ferragosto: ecco le previsioni in Italia secondo 3bMeteo. Temperature in calo al Nord e su parte del centro "ma ancora molto caldo , rovente al Sud con punte di 40°C sulle pianure interne".
  • Crisi di governo, Di Maio rivela le vere intenzioni del M5S

    Crisi di governo, Di Maio rivela le vere intenzioni del M5S

    Esteri

    Ma noi nel frattempo siamo alla finestra, totalmente. La politica, soprattutto in tempi moderni e in momenti di crisi come questi, è anche guerra di propaganda e dunque non è facile capire se una voce sia fondata o meno. "A differenza del Pd, la Lega ha già votato e voterà ancora per il taglio dei parlamentari ", ha sottolineato il segretario del Carroccio. "Ma io non mollo, statene certi".
  • No a due americane in Israele

    No a due americane in Israele

    Esteri

    Il caso è esploso ieri, dopo giorni di indiscrezioni sulle pressioni da parte di Donald Trump sul premier Netanyahu, perché negasse l'ingresso a due deputate che, secondo il presidente americano, odiano gli ebrei e lo Stato di Israele .
  • Italia: Conte a Salvini, sulla Open Arms

    Italia: Conte a Salvini, sulla Open Arms "sleale collaborazione"

    Esteri

    Tutte cose che non ci interessano . L'ipotesi più probabile però appare essere al momento quella di un Conte bis (con un nuovo voto di fiducia) dopo le dimissioni il 20 nelle mani del Quirinale. "Si dovrebbe andare al voto, deciderà Mattarella". Se qualcuno è nostalgico degli sbarchi e del Pd lo dica. Poi il solito refrain: "Siamo stufi delle chiacchiere della Lega ".
  • Salvini firma divieto per Open Arms

    Salvini firma divieto per Open Arms

    Esteri

    La Open Arms è in attesa da quindici giorni di un porto di sbarco, ma allo stesso tempo anche la nave Ocean Viking delle ong Sos Méditerranée e Medici senza frontiere con 356 persone a bordo aspetta di ricevere l'indicazione di un porto. La decisione di ricorrere al Consiglio di Stato, secondo quanto si apprende, sarebbe motivata dal fatto che agli avvenimenti citati nel provvedimento del Tar se ne sono aggiunti altri.
  • Richard Gere fa l'avvocato delle Ong: esposto contro l'Italia

    Richard Gere fa l'avvocato delle Ong: esposto contro l'Italia

    Esteri

    Vengo dagli Usa dove c'e' una situazione simile con i rifugiati di Messico e Nicaragua, per esempio, che vengono demonizzati dalla politica. Nuova missione per la Open Arms . Sono statio torturati e abusati. L'equipaggio è preoccupato e si è appellato all'emergenza medica , dovuta alle precarie condizioni di salute dei migranti a bordo.
  • Epstein: le guardie si sono addormentate - Ultima Ora

    Epstein: le guardie si sono addormentate - Ultima Ora

    Esteri

    Ora sono in molti a tremare perché gli inquirenti stanno riesaminando il "black book" di Epstein, più che una rubrica di contatti una vera e propria lista nera, già pubblicata nel 2015 e rubata dalla casa del finanziere da un dipendente che tentò invano di venderla.
  • Forte terremoto a Parma, scossa di magnitudo 3.9 avvertita in Emilia

    Forte terremoto a Parma, scossa di magnitudo 3.9 avvertita in Emilia

    Esteri

    Secondo quanto riporta la stampa locale, la scossa è stata sentita dalla popolazione con segnalazioni in arrivo dai Comuni di Berceto, Corniglio, Solignano e Tizzano. Genova . Una scossa di terremoto è stata avvertita in buona parte della Liguria di Levante, comprese qualche località nella provincia di Genova .
  • La vacanza finisce in tragedia Avvelenamento, muore siciliano

    La vacanza finisce in tragedia Avvelenamento, muore siciliano

    Esteri

    Lo riferisce il quotidiano croato Vecernji List, aggiungendo che i due bambini sono ricoverati in gravi condizioni . Poco dopo al reparto per le malattie infettive sono state ricoverate anche la due persone adulte. Eugenio Vinci sarebbe stato trovato privo di vita nel bagno: dopo aver perso i sensi avrebbe battuto violentemente la testa. Secondo quanto rivelato dalla stampa croata Vinci avrebbe perso i sensi a causa di una intossicazione da gas proveniente dal water o dal condizionatore ...
  • Hong Kong: nuovo raduno in un parco nel centro

    Hong Kong: nuovo raduno in un parco nel centro

    Esteri

    All'inizio di giugno la gente è scesa in piazza per protestare contro il proposto disegno di legge che avrebbe consentito a Hong Kong di estradare i sospetti in giurisdizioni con le quali in precedenza non aveva un accordo di estradizione, inclusa la Cina continentale.
  • Hong Kong, nuove tensioni. Proteste in aeroporto: voli cancellati

    Esteri

    Tutti i voli di oggi che non avevano completato le procedure di check-in entro il pomeriggio sono stati cancellati, così come i voli in arrivo che non erano ancora decollati dall'aeroporto di partenza. La Cathay avrebbe già licenziato due impiegati e sospeso un pilota e il Ceo Rupert Hogg ha annunciato "conseguenze disciplinari" per chi parteciperà ai "disordini".
  • Open Arms:scendono in 9, tre sono malati

    Open Arms:scendono in 9, tre sono malati

    Esteri

    La segnalazione del barcone con a bordo le 39 persone è arrivata da Alarm Phone . Viene quasi da pensare che forse hanno ragione quelli che La accusano di essere cattivo con chi, in fondo, non fa che violare tutte le leggi del mare e dello Stato italiano sapendo di avere le spalle coperte da magnati straricchi e giudici che tendono a interpretare le normative, anziché applicarle .
  • Usa, incendio in un asilo: muoiono 5 bambini

    Usa, incendio in un asilo: muoiono 5 bambini

    Esteri

    A dare l'allarme - secondo le testimonianze raccolte dalle autorità sul posto - è stato un ragazzo di 17 anni che ha allertato i vicini. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni, seguiranno aggiornamenti . Guy Santone, il capo dei pompieri, si è occupato del coordinamento delle operazioni di soccorso: tra le 7 persone presenti all'interno della struttura, 5 erano bimbi che purtroppo non sono riusciti a salvarsi.
  • Sparatoria in una moschea in Norvegia, colpita una persona

    Sparatoria in una moschea in Norvegia, colpita una persona

    Esteri

    Il colpo si sarebbe verificato nel tardo pomeriggio di sabato 10 agosto . Una persona è stata colpita , e c'è stato un arresto . Lo riferisce il giornale norvegese Dagbladet citando fonti della polizia norvegese. Lo ha reso noto la polizia di Oslo , aggiungendo che il responsabile della sparatoria è sospettato anche di quest'omicidio. Irfan Mushtaq, direttore della moschea di al-Noor, ha detto che l'uomo aveva due fucili e una pistola, che indossava un casco e una divisa, che era ...