http://liberoquotidiano.it/resizer/610/-1/true/1511089595050.JPG--muore_riina__il_prete_a_bologna___ha_fatto_piu_morti_lui_o_emma_bonino__.JPG

Esteri

Come riportato dal Resto Del Carlino , il sacerdote - docente presso la Facoltà teologica dell'Emilia - Romagna - ha spiegato che non c'è differenza tra le vittime della mafia e degli aborti . "Anche tra chi metterebbe la mano sul fuoco per il Vaticano II", scrive ancora il parroco. Un altro sacerdote bolognese al centro dell'attenzione, pochi giorni dopo le polemiche sollevate dalle parole scritte sulla sua pagina Facebook da un altro parroco bolognese, don Lorenzo Guidotti , ...
  • Carabiniere uccide sorella, cognato e padre

    Carabiniere uccide sorella, cognato e padre

    Esteri

    Il procuratore aggiunto Maurizio Carbone si è recato, insieme al medico legale, sul luogo del delitto. Impossibile attualmente recarsi in via Giulio Cesare perché le forze dell'ordine ne impediscono l'accesso. Un altro carabiniere artefice di una strage familiare. Una reazione violenta , sintomo di una personalità non certo serena. I motivi della tragedia sono ancora da accertare, ma si ipotizzano di natura economica.
  • Roma, cade ultraleggero: morto il pilota

    Roma, cade ultraleggero: morto il pilota

    Esteri

    Questa mattina era partito dalla pista di Nettuno. E tanti sono i commenti lasciati sul profilo Facebook di questo pilota, così legato al territorio pontino che ha lasciato in eredità a suoi "amici" centinaia di scatti. Aveva l'autorizzazione dell'Areonautica militare e solitamente partiva in volo per riprendere e fotografare l'area intorno a Pomezia . "L'ultraleggero stava volando molto basso, quasi all'altezza degli alberi - ha detto il testimone - l'ho visto precipitare dopo che il mezzo ...
  • Livorno, trovata un'auto piena di esplosivo: conducente arrestato

    Livorno, trovata un'auto piena di esplosivo: conducente arrestato

    Esteri

    Il materiale ritrovato nella macchina è stato inviato alla scientifica per le analisi del caso; sulla vicenda è stato sentito anche il Procuratore di Livorno Ettore Squillace Greco, secondo il quale il materiale esplosivo non è ricollegabile né ad ambienti dell'estremismo islamico né ad esponenti anarco-insurrezionalisti.
  • Morte della brasiliana nel sottopasso a Roma, la procura ferma un uomo

    Morte della brasiliana nel sottopasso a Roma, la procura ferma un uomo

    Esteri

    C'è un fermo per la morte di Norma Maria Moreira da Silva , la brasiliana senza fissa dimora trovata morta nel sottopasso di piazzale della Croce Rossa a Roma. Proprio per questo e per non lasciare nulla di intentato, gli inquirenti hanno già dato il via all'audizione di tutte quelle persone che conoscevano Norma, nel tentativo di ricostruire le sue ultime ore di vita.
  • Muore Totò Riina, la negazione dell'umano

    Muore Totò Riina, la negazione dell'umano

    Esteri

    Quando parli dei corleonesi ti devi sciacquare la bocca con l'aceto": "una frase storica che il boss Totò Riina pronuncia durante il confronto in aula con Giuseppe Marchese e Gaspare Mutolo, pentiti di mafia , principali accusatori di Totò Riina , si confrontano con quest'ultimo nell'ambito del processo per il delitti politici in cui Riina è accusato di essere uno dei mandanti.
  • L'allarme bomba (finto) a Milano

    L'allarme bomba (finto) a Milano

    Esteri

    Un pacco sospetto è stato trovato in via Freguglia . In attesa dell'intervento degli artificieri non è ancora chiaro se contiene però l'esplosivo. All'esterno dell'edificio è stato ritrovato quello che sembrava un ordigno , del tutto simile ad una granata , una cosiddetta bomba-ananas .
  • Fine vita, Papa Francesco:

    Fine vita, Papa Francesco: "Moralmente lecito sospendere le cure"

    Esteri

    Gli interventi sul corpo umano diventano sempre più efficaci, ma non sempre sono risolutivi: possono sostenere funzioni biologiche divenute insufficienti o addirittura sostituirle, ma questo non equivale a promuovere la salute . Forse un po' è avvenuto così anche per il recente discorso del Papa sul fine vita , che nella sostanza non rinnega niente delle direttive morali stabilite dalla Chiesa nei documenti precedenti.
  • Se acrecientan los rumores de golpe de Estado en Zimbabue

    Se acrecientan los rumores de golpe de Estado en Zimbabue

    Esteri

    El Ejército anunció que se arrestaron el presidente Robert Mugabe y su esposa Grace Mugabe , pero se rumorea que Grace Mugabe abandonó el país. Astuto e implacable, conservó el poder a pesar del envejecimiento, la oposición creciente, las sanciones internacionales y la disolución de la economía de una nación otrora próspera.
  • Zimbabwe: colpo di Stato in corso

    Zimbabwe: colpo di Stato in corso

    Esteri

    Il suo rivale all'interno del campo presidenziale è la First Lady, Grace Mugabe , che è anche la prima personalità sulla quale si sono concentrati i sospetti dell'avvelenamento (vedi Fides 6/10/2017). Robert Mugabe sarebbe ora in procinto di dimettersi . In un messaggio le forze armate affermano che la magistratura può esercitare tranquillamente la propria autorità "quale braccio indipendente dello Stato" e "senza timore di essere ostacolata".
  • Totò Riina in coma dopo due interventi chirurgici

    Totò Riina in coma dopo due interventi chirurgici

    Esteri

    E in questo giorno per me triste ma importante ti auguro buon compleanno papà. E' agli arresti dal '93 dopo essere stato latitante per 24 anni. È stata sua, da capo della Cupola, la decisione di lanciare nei primi anni '90 un'offensiva armata contro lo Stato .
  • Agguato mortale a Napoli. Ucciso pregiudicato di 38 anni

    Agguato mortale a Napoli. Ucciso pregiudicato di 38 anni

    Esteri

    Erano da poco passate le 16.30 quando in via Comunale Maranda due uomini sono stati raggiunti da diversi colpi d'arma da fuoco all'altezza del liceo scientifico Calamandrei. Trasportato presso il nosocomio Loreto Mare Tramontano avrebbe riportato una ferita ai glutei che non desterebbe particolare preoccupazione nei medici: l'uomo non sarebbe in pericolo di vita.
  • Migranti, Onu contro Ue: ''Accordo disumano con la Libia''

    Migranti, Onu contro Ue: ''Accordo disumano con la Libia''

    Esteri

    Stando al Dipartimento libico per il contrasto all'immigrazione illegale , 19.900 persone erano trattenute all'interno di strutture sotto il suo controllo a novembre contro le 7mila di metà settembre. Quanto alla chiusura dei campi, la Ue perciò sta compiendo sforzi per sostenere l'istituzione i un processo standardizzato da parte delle autorità libiche, per cui i migranti salvati dalla Guardia Costiera libica vengono sbarcati e portati in centri di accoglienza che rispettano gli standard ...
  • Usa: sparatoria in scuola, 3 morti

    Usa: sparatoria in scuola, 3 morti

    Esteri

    Trasportato in ospedale con ferite da arma da fuoco anche un uomo di 30 anni. Secondo quanto riferito dallo sceriffo Phil Johnston ai media, il killer sarebbe stato ucciso dalle forze dell'ordine. Alcuni degli scolari sono stati trasportati in elicottero negli ospedali dell'area. Rancho Tehama è una comunità di 3.500 persone. Le condizioni dei feriti non sono chiare.
  • E' di Renata Rapposelli in cadavere recuperato a Tolentino

    E' di Renata Rapposelli in cadavere recuperato a Tolentino

    Esteri

    La zona del rinvenimento del corpo è stata setacciata anche con il metal detector dagli investigatori, ma non sono stati trovati altri elementi utili alle indagini . Intanto pare ormai certo che il cadavere di donna rinvenuto il 10 novembre nelle campagne di Tolentino ( Macerata ) sia proprio quello della pittrice.