• Trump attacca Macron su esercito Ue

    Trump attacca Macron su esercito Ue

    Esteri

    Trump non è stato molto entusiasta neppure della proposta di Macron di creare un esercito europeo, visto che il Presidente francese ha fatto riferimento alla protezione della Francia "per quanto riguarda la Cina, la Russia e persino gli Stati Uniti d'America".
  • Tav, ultimatum della Ue:

    Tav, ultimatum della Ue: "Realizzarla nei tempi o taglio dei fondi"

    Esteri

    Il programma di investimento europeo mette a disposizione 813,8 milioni di euro su 1,9 miliardi, che sono il costo complessivo dell'opera per il periodo 2015-2019. "Per motivi fisici, strutturali e di sicurezza la vecchia ferrovia aperta nel 1800 non ha futuro", ha detto. "Dovremmo iniziare a parlare di che cos'è il Tav , di cosa significa portare avanti quell'opera o fermarla, sulla sua utilità più che continuare a dibattere su chi era in piazza e chi rappresentava".
  • Amnesty international ritira premio diritti umani ad Aung San Suu Kyi

    Amnesty international ritira premio diritti umani ad Aung San Suu Kyi

    Esteri

    Naidoo ha fatto poi riferimento alla palese indifferenza della leader birmana di fronte alle atrocità commesse dall'esercito e alla crescente intolleranza rispetto alla libertà di espressione . "Abbiamo ripetutamente criticato Aung San Suu Kyi e il suo governo per non aver preso la parola nei confronti delle atrocità commesse dai militari contro la popolazione rohingya dello stato di Rakhine, nel nord di Myanmar , che vive da anni sotto un sistema di segregazione e discriminazione ...
  • Le mani delle mafie sul gioco online

    Le mani delle mafie sul gioco online

    Esteri

    Svelata una rete tra Catania e Roma: gli arrestati sono 68. Il lungo elenco di persone coinvolte comprende gregari delle più note famiglie di 'ndrangheta di Reggio Calabria, dei clan catanesi e pugliesi, ma anche imprenditori e prestanome, tutti a vario titolo accusati di associazione mafiosa, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio e autoriciclaggio, illecita raccolta di scommesse online e connessa fraudolenta sottrazione ai prelievi fiscali dei relativi guadagni.
  • Salvini e il tema del piccolo Tancredi che finisce sui social

    Salvini e il tema del piccolo Tancredi che finisce sui social

    Esteri

    Matteo Salvini ha deciso di pubblicare su Facebook e Twitter lo scritto di uno scolaro di 9 anni di Padova a lui dedicato. A crescere, infatti, sono Forza Italia e Fratelli d'Italia: guadagnano circa un punto a testa rispetto alle rilevazioni del 26 ottobre scorso passando rispettivamente dall'8,1% al 9,4% e dal 3,3% al 4,2%.
  • La California devastata dagli incendi: il bilancio sale a 25 morti

    La California devastata dagli incendi: il bilancio sale a 25 morti

    Esteri

    Anche le star di Hollywood sono vittime del disastroso incendio che sta devastando la California , ritenuto il più grave nella storia dello Stato. Sebbene sia stato contenuto al 25% fino a domenica, le alte temperature e le forti raffiche di vento hanno creato le condizioni ottimali per la sua diffusione, ancora per un altro giorno.
  • Un devastante incendio sta investendo la California

    Un devastante incendio sta investendo la California

    Esteri

    La coltre di fumo e cenere che avvelena l'aria ha raggiunto anche la baia di San Francisco. "È il peggior incendio della storia della California ", affermano i soccorritori, parlando di un inferno mai visto nel Golden State , eppure abituato negli ultimi anni a roghi sempre più devastanti.
  • Perché l'Italia non ha convinto Haftar a partecipare alla conferenza di Palermo

    Perché l'Italia non ha convinto Haftar a partecipare alla conferenza di Palermo

    Esteri

    Lo ha confermato oggi il Quai d'Orsay, dopo che ieri la cancelliera tedesca Angela Merkel ha ufficializzato la sua assenza, annunciando che la Germania sarà rappresentata dal ministro degli Esteri, Niels Annen. Il terzo pilastro del piano è il percorso istituzionale su cui la Libia deve incamminarsi, con la convocazione di una Conferenza nazionale che, secondo Salamè, "deve essere tenuta nelle prime settimane del prossimo anno".
  • Los Angeles, in corso sparatoria in bar

    Los Angeles, in corso sparatoria in bar

    Esteri

    L'ex militare aveva servito nel corpo dei marines dall'agosto del 2008 al marzo del 2013 come mitragliere. "Abbiamo avuto diversi contatti con lui nel corso degli anni per incidenti di entità minori", ha spiegato Dean, raccontando che ad aprile gli era stato diagnosticato un "disturbo da stress post-traumatico".
  • Usa 2018, la Camera passa a democratici, Senato resta repubblicano

    Esteri

    Più in generale, la stessa tendenza si individua anche osservando il modello riguardante le preferenze di voto generali, divise per fasce d'età . Per andare su un piano più concreto: le commissioni possono tentare di acquisire le dichiarazioni dei redditi che Trump si è sempre rifiutato di diffondere, al contrario di tutti i presidenti moderni che lo hanno preceduto (e le email di Jared Kushner in cui discute dei rapporti con l'Arabia Saudita, e quelle in cui si parla degli aiuti per ...
  • Dà fuoco alla sua auto e accoltella passanti: paura a Melbourne

    Dà fuoco alla sua auto e accoltella passanti: paura a Melbourne

    Esteri

    In un primo momento si era diffusa la notizia, poi smentita, dell'uccisione dell'uomo da parte della polizia. L'assalitore, secondo il racconto dei testimoni, ha cominciato ad attaccare dei pedoni vicino al suo pick-up in fiamme, che aveva guidato fino al centro della città.
  • Taranto. Trovato il corpo di Simona Carpignano

    Taranto. Trovato il corpo di Simona Carpignano

    Esteri

    I genitori della ragazza sono subito partiti per Marsiglia . "Non riuscivo quasi più ad aprire la porta, ho avuto paura di ritrovarmi prigioniera". Lei abitava al terzo piano del palazzo numero 65 . Nei pressi del luogo del disastro, il cameriere di un bar vicino è in lacrime. La ragazza era volata in Francia per cercare lavoro, dopo aver conseguito la seconda sua laurea.
  • Trump a un giornalista della Cnn:

    Trump a un giornalista della Cnn: "Sei un nemico del popolo"

    Esteri

    La versione "accelerata" del video è quella condivisa via Twitter da Sarah Huckabee Sanders, portavoce della Casa Bianca , ed è la stessa pubblicata da Paul Joseph Watson, giornalista di Infowars , organo di stampa amato dall'ultradestra, che però ha smentito di avere ritoccato la clip.
  • Usa, sparatoria in un bar a Los Angeles: ci sono vittime

    Esteri

    Nel locale notturno era in corso una festa di studenti chiamata "Country College": la maggior parte dei circa 200 presenti aveva fra i 18 e i 21 anni. Alcune persone si sono rifugiate sul tetto e nei bagni. Il sito Abc7 riporta la testimonianza di un ragazzo, John Hedge , che si trovava all'interno del locale: "Un uomo con barba , cappello, giacca nera e occhiali è entrato nella stanza e ha sparato un primo colpo verso la guardia di sicurezza all'ingresso.