http://www.ilfogliettone.it/wp-content/uploads/2017/07/israele.jpg

Esteri

Un cittadino giordano sarebbe rimasto ucciso e un diplomatico israeliano ferito in modo grave, secondo quanto riportano fonti della sicurezza citate dai media internazionali, tra cui l'iraniano Press tv. L'ambasciata è stata immediatamente chiusa e nella zona sono confluiti numerosi agenti e militari giordani. Al momento nessun commento da Israele .
  • Terremoto in Grecia e Turchia, le immagini

    Terremoto in Grecia e Turchia, le immagini

    Esteri

    A Kos le persone spaventate sono uscite di casa e si sono riversate nelle strade temendo che le case potessero crollare. Un mini tsunami si è sviluppato dopo le scosse e ha trascinato a riva cinque pescherecci che erano ormeggiati nel porto .
  • Ostuni tragedia nel mare, onde alte annegano due persone

    Ostuni tragedia nel mare, onde alte annegano due persone

    Esteri

    La bambina di 11 anni e il nonno non riuscivano più a tornare riva. "Il gesto di Martino Maggi ha voluto commentare il sindaco Tommaso Scatigna - è stato di pura generosità, perchè senza preoccuparsi minimamente della propria vita si è lanciato nella disperata corsa verso le due persone che erano in pericolo".
  • Usa. Trump al Nyt: con Putin abbiamo parlato di adozioni

    Usa. Trump al Nyt: con Putin abbiamo parlato di adozioni

    Esteri

    Inoltre, i giornalisti americani che hanno seguito i lavori del G20 avrebbero notato che le auto di Putin e Trump sono state tra le ultime a lasciare il luogo della cena. "Non è stata una conversazione lunga, potrà essere durata 15 minuti ". Abbiamo parlato di alcune cose. Aggiungendo: "La Russia ha vietato le adozioni americane di bambini russi nel 2012 dopo l'entrata in vigore delle sanzioni Usa sui russi accusati di abusi dei diritti umani".
  • Napoli.

    Napoli. "Stuprata tra le rocce dello Scoglione", tre minori indagati

    Esteri

    E' stata la stessa vittima a riconoscere su Facebook i suoi aggressori e, aiutata dalla madre, a denunciarli alle autorità competenti. Il pubblico ministero ha disposto il sequestro probatorio dei tamponi praticati sul corpo della minorenne per la comparazione del Dna con il presunto autore della violenza sessuale .
  • Mafia Capitale, 20 anni a Carminati e 19 a Buzzi

    Mafia Capitale, 20 anni a Carminati e 19 a Buzzi

    Esteri

    In una di queste hanno confermato il ruolo centrale di Salvatore Buzzi , braccio economico della "banda". A capo del sistema viene indicato appunto l'ex terrorista nero Massimo Carminati . Per la giustizia non si è trattato di associazione mafiosa ma di associazione semplice. A questi si aggiunge tutta la rete di funziari comunali conniventi come Giovanni Fiscon , ex direttore generale di Ama; l'ex componente del tavolo di coordinamento per i rifugiati del Viminale, Luca Odevaine , ...
  • Meteo, caldo ancora in aumento: al Sud percepiti fino a 43 gradi

    Esteri

    Si stima che, nel corso dei prossimi giorni, una nuova ondata d'aria calda si abbatterà sulla nostra penisola, coinvolgendo in maniera particolarmente incisiva l'Emilia Romagna e il centro- Sud . Al Sud tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo sporadici focolai temporaleschi diurni sulla dorsale. Le temperature minime e le massime aumenteranno.
  • Telefonino alla guida, patente sospesa da subito: ecco le novità

    Telefonino alla guida, patente sospesa da subito: ecco le novità

    Esteri

    Se le indiscrezioni saranno confermate, si torna a parlare della sospensione della patente fino a 6 mesi già alla prima infrazione, con multe dai 160 ai 640 euro la prima volta e da 320 a 1.282 per un'eventuale seconda volta. "La sospensione solo alla seconda violazione non produrrà effetti concreti". La sanzione, tra l'altro, sarebbe difficile da applicare: "La nuova norma, infatti, inasprisce le sanzioni in caso di recidiva.
  • Caso Charlie, gli Usa gli concedono la cittadinanza:

    Caso Charlie, gli Usa gli concedono la cittadinanza: "Così potrà curarsi"

    Esteri

    Una sentenza che Francis stesso ha però successivamente sospeso - in attesa di essere convinto da concreti "fatti nuovi", ha avvertito - sullo sfondo della campagna internazionale di solidarietà nei confronti dei Grand: segnata dagli interventi di personalità come il Papa o il presidente Donald Trump , ma soprattutto dagli elementi di dubbio fatti insorgere dal professor Hirano come da altri.
  • Totò Riina, no alla scarcerazione:

    Totò Riina, no alla scarcerazione: "Non sarebbe curato meglio altrove"

    Esteri

    Una lunga vicenda giudiziaria, su cui ora deve nuovamente esprimersi la Cassazione . Le parole del Capo dei capi rivolte alla moglie Antonietta Bagarella in un colloquio video-registrato avvenuto lo scorso 27 febbraio, "nel contesto di uno scambio di frasi su istanze da proporre", scrivono i giudici, sono nell'ordinanza con cui la Sorveglianza ha rigettato l'istanza del boss.
  • VIDEO Mafia, smantellato clan Brancaccio

    VIDEO Mafia, smantellato clan Brancaccio

    Esteri

    L'inchiesta ha portato pure alla scoperta di un controllo, sempre da parte della mafia, di un gruppo imprenditoriale , che svolge le proprie attività in diverse regioni italiane, tra cui Toscana e Sicilia . Lo Porto avrebbe gestito il racket del pizzo . Sono 34 le persone arrestate per associazione mafiosa grazie al blitz di stanotte realizzato dalla sezione Criminalità organizzata della Squadra Mobile e coordinato dal procuratore Francesco Lo Voi.
  • Mazzette per la ricostruzione dell'Aquila 10 arresti

    Mazzette per la ricostruzione dell'Aquila 10 arresti

    Esteri

    Tra i reati contestati la corruzione, l'abuso d'ufficio e la turbativa d'asta che sarebbero stati commessi in quello che è stato definito il " cantiere più grande d'Europa ". L'attività di indagine portata avanti dal procuratore capo Michele Renzo e dal pm Antonietta Picardi avrebbe preso il via da una pista collaterale scaturita da un'inchiesta autonoma: le operazioni dei carabinieri hanno portato a intercettazioni telefoniche e ambientali e produzione di video e fotografie che ...
  • Lodi, controllore accoltellato sul treno È già partita la caccia all'aggressore

    Lodi, controllore accoltellato sul treno È già partita la caccia all'aggressore

    Esteri

    Secondo quanto ha ricostruito Trenord la colluttazione è avvenuta nel momento in cui il controllore ha chiesto all'uomo di mostrargli il biglietto. È stato accoltellato durante il suo turno di lavoro. "Il millantato piano di sicurezza di Maroni si è rivelato un fiasco totale - dichiara la consigliera regionale del M5S Iolanda Nanni - non è più tollerabile che i lavoratori, i pendolari e i viaggiatori debbano rischiare la vita per viaggiare quotidianamente su treni regionali in un clima di ...
  • Strage di via D'Amelio, oggi sono venticinque anni

    Esteri

    Un parco che per decenni ha portato il nome Mussolini e che oggi , con una cerimonia organizzata proprio nel giorno del 25esimo anniversario della strage di Via D'Amelio , rinasce con un altro significato. In occasione della giornata in ricordo del giudice Paolo Borsellino , oggi 19 luglio , alle ore 12.20 e alle ore 16.40 verrà trasmesso su Rai Gulp Giovanni e Paolo e il Mistero dei Pupi , uno speciale di animazione dedicato ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino , che ...
  • Supplenti scuola: sistema in tilt ma già 200mila modelli B inseriti

    Supplenti scuola: sistema in tilt ma già 200mila modelli B inseriti

    Esteri

    Il sistema è completamente bloccato senza che alcuno al ministero sappia spiegarne le cause". Ma da viale Trastevere fanno sapere che il sistema "è momentaneamente non disponibile, forse nel pomeriggio risolveranno il problema". Gli insegnanti hanno poi optato per diverse soluzioni. E' da qualche giorno scattata la corsa alla compilazione del modello B per la scelta degli istituti presso i quali si desidera effettuare le supplenze e subito il sito del #Miur è andato in tilt , ...
  • Revoca Obamacare, repubblicani divisi E Trump cerca consensi tra i democratici

    Revoca Obamacare, repubblicani divisi E Trump cerca consensi tra i democratici

    Esteri

    Gli ultimi due voti sfavorevoli sono quelli di Mike Lee dello Utah e Jerry Moran del Kansas e si aggiungono a quelli di domenica, dei senatori Susan Collins del Maine e Rand Paul del Kentucky. Revocare l'Obamacare per poi "ricominciare da zero". Intanto, secondo un sondaggio pubblicato dal Washington Post , la metà degli americani continua a preferire l'Obamacare al progetto repubblicano, che riscuote solo il 24% delle preferenze delle persone interpellate.