http://opinione.it/media/3344622/di-maio.jpg

Esteri

Tira una brutta aria su Rimini , dove ieri sera si è aperta la tre giorni pentastellata. "E' una parola, non fatevi fuorviare dalla semantica - ha detto -". Io da libero posso dare di più al Movimento . Porterò avanti il mio ruolo con disciplina ed onore. "Sto per diventare papà e penso sempre a mio figlio, mancano poche ore alla sua nascita ecco perché non sono a Rimini ".
  • Morta la ragazzina colpita in pieno volto da un proiettile

    Morta la ragazzina colpita in pieno volto da un proiettile

    Esteri

    Una ragazza di 15 anni - Nicolina il suo nome - è stata ferita al volto (all'altezza dell'orbita oculare sinistra) da un colpo di pistola esploso da una persona che è fuggita subito dopo l'aggressione. Per quasi tutta la mattina il corpo della ragazza e alcuni suoi familiari sono stati "ospitati" in una stanza del reparto di rianimazione del nosocomio foggiano .
  • Scu e omicidio: 50 arresti dopo le scarcerazioni

    Scu e omicidio: 50 arresti dopo le scarcerazioni

    Esteri

    Cinquanta arresti nei confronti di altrettanti indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, concorso in omicidio, con l'aggravante del metodo mafioso , associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, porto e detenzione illegali di arma da fuoco, nonché spaccio di sostanze stupefacenti.
  • Ordine dei giornalisti contro Grillo "Offende e incita alla violenza"

    Esteri

    L'ex comico ha preferito spostare l'attenzione su Roma e sull'amministrazione di Virginia Raggi, lanciando un'altra stoccata ai giornalisti: "Su questa città, sulla realtà delle cose vi ponete un minimo di responsabilità di quello che mandate in onda sui giornali e nelle tv? Per prima cosa chiederei lezioni private alla Merkel per imparare come si fa a fare il premier , e come seconda mi contornerei di persone che sappiano fare il premier , perché io non ne sono capace".
  • Gentiloni:

    Gentiloni: "Chiederemo all'Onu di tornare in forze in Libia".

    Esteri

    Il focus è sulla ricerca di una sede unilaterale: "Si discute dei limiti delle Nazioni unite ma noi siamo consapevoli che una sede unilaterale è indispensabile per affrontare le crisi e le difficoltà che abbiamo davanti", ha spiegato il premier parlando della crisi nordcoreana: "Non c'è un singolo Paese che la può risolvere, ma serve una pressione comune".
  • Ragazzina operata per frattura al femore, muore dopo l'operazione

    Ragazzina operata per frattura al femore, muore dopo l'operazione

    Esteri

    L'ipertermia maligna è usualmente una malattia rara (uno su diecimila bambini , uno su cinquantamila adulti ne sono colpiti, con una mortalità solitamente bassa, del 5%), causata da una mutazione genetica (il gene RYR1, q12-13 posizionato sul cromosoma 19), che si scatena solo quando vengono utilizzati alcuni farmaci tipici dell'anestesia; il gene controlla in parte i muscoli scheletrici tramite un recettore -rianodina- adibito al rilascio di calcio.
  • ## Trump all'Onu:

    ## Trump all'Onu: "Prima gli Usa. Pronti a distruggere Nordcorea"

    Esteri

    Cosa che Teheran non ha assolutamente intenzione di fare: solo ieri, il presidente iraniano, Hassan Rohani, ha detto che gli Stati Uniti potrebbero pagare "un costo alto" qualora rompessero l'accordo. "Non vogliamo imporre il nostro stile di vita a nessuno ma l'America vuole essere in modello". "L'accordo nucleare è la peggiore e più unilaterale operazione mai intrapresa dagli Usa, un imbarazzo".
  • Violenta dottoressa alla guardia medica, arrestato

    Violenta dottoressa alla guardia medica, arrestato

    Esteri

    Sarebbe andato in escandescenze , danneggiando arredi, e poi avrebbe sequestrato e violentato la dottoressa che era in servizio . L'allarme è scattato solo quando la donna è riuscita a liberarsi e urlare e un vicino di casa che ha sentito le sue grida ha fatto intervenire le forze dell'ordine .
  • Napoli: si ripete il miracolo di San Gennaro. Gioia tra i fedeli

    Napoli: si ripete il miracolo di San Gennaro. Gioia tra i fedeli

    Esteri

    Patrizia è a Napoli la Santa protettrice delle ragazze in cerca di marito, che si recano durante l'anno sulla sua tomba a pregarla al fine di ricevere un buon matrimonio, ma è anche la protettrice dei naviganti, delle partorienti e dei bisognosi, perché, per apostrofarla alla maniera dei suoi cittadini "A Napoli si vive di miracoli".
  • Una 57enne tedesca trovata nuda e con le mani legate a Roma

    Una 57enne tedesca trovata nuda e con le mani legate a Roma

    Esteri

    In prima mattinata, è stata ritrovata da un tassista che transitava in zona, che l'ha liberata prestandole i primi soccorsi. Vicino al palo sono stati trovati gli abiti della donna . Su Twitter, è arrivata nel frattempo la condanna del primo cittadino Virginia Raggi . Si tratta della terza violenza sessuale in una settimana a Roma .
  • Faida di camorra a Scampia: ucciso il figlio di un boss

    Faida di camorra a Scampia: ucciso il figlio di un boss

    Esteri

    I fatti si sono consumati intorno alle 3:00 della notte. Già noto alle forze dell'ordine, la vittima appartiene ad una famiglia nota per essere coinvolta da anni nelle dinamiche malavitose di Scampia . Gli inquirenti ipotizzano l'ipotesi di una vendetta trasversale legata al fatto che Gennaro Notturno (detto Saracino), elemento di spicco del clan e zio di Nicola, da due settimane ha deciso di collaborare con la giustizia .
  • Leopoldo López niega que se haya reunido con presidente venezolano

    Leopoldo López niega que se haya reunido con presidente venezolano

    Esteri

    Vale recordar que el jefe de Estado venezolano indicó que López, a pesar de estar encarcelado, ha asistido a las reuniones del diálogo tras recibir autorización de la presidencia del país. El opositor cumple una condena de casi 14 años por los delitos de incitación a la violencia en protestas contra Nicolás Maduro que dejaron 43 muertos ese año.
  • Delitto Noemi: tre molotov contro la casa del fidanzato, reo confesso

    Delitto Noemi: tre molotov contro la casa del fidanzato, reo confesso

    Esteri

    M. non fosse pienamente incapace d'intendere e di volere nel momento in cui ha commesso l'azione delittuosa". Gli inquirenti cercano di capire se la confessione dell'omicidio di Noemi Durini fatta dal 17enne corrisponda alla verità. Sull'omicidio di Noemi è al lavoro anche la Procura ordinaria di Lecce che ha indagato il papà del diciassettenne per concorso in sequestro di persona e occultamento di cadavere.