http://giornaledibrescia.it/image/contentid/policy:1.3347858:1552988171/image.jpg

Esteri

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini vieta l'attracco al porto sicuro più vicino dopo che la Guardia Costiera ha autorizzato l'ancoraggio alla fonda. I migranti arrivati a Lampedusa si sono messi a gridare "Liberté, liberté". In mattinata ha poi riunito un "tavolo permanente" per valutare l'operato della nave di Mediterranea, che ha pronunciato un verdetto di 'colpevolezza' ed un elenco di tutte le irregolarità che sarebbero state commesse dai responsabili della nave: non c'era, ha ...
  • Tarrant in aula fa il gesto dei suprematisti

    Tarrant in aula fa il gesto dei suprematisti

    Esteri

    Il suo avvocato d'ufficio non ha presentato la richiesta di libertà su cauzione. Brenton Tarrant , l'autore della strage, è apparso in tribunale. L'Hawke's Bay Hospital di Hastings (parte settentrionale della Nuova Zelanda ) è stato chiuso per minacce alla sicurezza.
  • I gilet gialli devastano gli Champs-Elysées: 64 arresti

    I gilet gialli devastano gli Champs-Elysées: 64 arresti

    Esteri

    Il 18esimo sabato di protesta è infuocato: 11 persone ferite , oltre 150 fermate dagli agenti, un intero palazzo in fiamme . Le manifestazioni per il clima di venerdì danno nuovo vigore anche ai Gilet gialli . Infine, blocchi sono previsti attorno al Peripherique, la tangenziale parigina, da parte degli ambulanti che hanno lanciato un appello ai gilet gialli a unirsi alla loro protesta.
  • Via della Seta: Di Maio, non è alleanza, accordo nel governo

    Via della Seta: Di Maio, non è alleanza, accordo nel governo

    Esteri

    Mi domando ora: Di Maio avrà pensato anche lui a quel fondamentale tomo? Queste le parole del vicepremier durante la sua conferenza stampa alla Camera. Moltissimo". E ancora che il sesso fra omosessuali "è un gesto di violenza, di sottomissione. Ma forse stavamo cercando di ritracciare cos'è esattamente una " destra di sfigati" e invece siamo finiti in un seminario di proctologia.
  • Doppio attacco terroristico in due moschee, strage in Nuova Zelanda (Il video)

    Doppio attacco terroristico in due moschee, strage in Nuova Zelanda (Il video)

    Esteri

    L'attacco è avvenuto durante la preghiera del venerdì, attorno alle 13.45 locali, ha dichiarato la polizia. Il portavoce del presidente turco Tayyip Erdogan ha condannato quello che ha definito un attacco "razzista e fascista ". Una notizia, quella dell'arresto del cittadino australiano , confermata anche dal primo ministro di Canberra. Sebastiano Venier , doge della Repubblica di Venezia, generale della battaglia di Lepanto che nel XVI secolo vide le forze della Lega Santa infliggere ...
  • Che cosa ha detto davvero Tajani su Mussolini

    Che cosa ha detto davvero Tajani su Mussolini

    Esteri

    E non smentisco le sue affermazioni nei confronti del Mussolini ante guerra, uomo di riforme innegabili, ma quando, dopo essere stato criticato dai superstiti antifascisti, il soggetto, offeso e ferito nell'onore, si dichiara 'da sempre antifascista'.
  • Le foto hot di Giulia Sarti nelle chat dei deputati

    Le foto hot di Giulia Sarti nelle chat dei deputati

    Esteri

    Il primo è quello raccontato oggi da Tommaso Rodano sul Fatto : "un onorevole che guarda di nascosto le immagini di un'altra onorevole che fa l'amore". "A Giulia la solidarietà mia e quella di Montecitorio" ha detto il presidente della Camera Roberto Fico . Non fatelo a maggior ragione se si tratta di una deputata della Repubblica che sta finendo nel macello di un gioco politico più grande di lei e sta pagando sulla propria pelle e con la propria dignità le dinamiche di quel gioco.
  • Ucciso a New York il boss della mafia Frank Calì

    Ucciso a New York il boss della mafia Frank Calì

    Esteri

    Lo riferiscono i media Usa, che citano la polizia locale. I giornali americani scrivono che era dal 1985 che a New York non c'era un omicidio di un capo di un clan criminale. La polizia non ha ancora eseguito alcun arresto. Condannato per associazione a delinquere finalizzata all'estorsione venne scarcerato il 6 aprile 2009.
  • Brexit, Westminster boccia anche il

    Brexit, Westminster boccia anche il "no deal"

    Esteri

    Per evitare un balzo nei prezzi per i consumatori e una interruzione delle catene di fornitura, il Regno Unito ha già annunciato che taglierà i dazi sulle importazioni in caso di Brexit senza accordo , applicando un regime temporaneo che potrebbe durare fino a 12 mesi in attesa di definire tramite negoziati un sistema permantente.
  • Brexit, la Camera boccia (di nuovo) l'accordo May-Ue: Londra nel caos

    Esteri

    In realtà, come spiegato dalla stessa premier Theresa May , per evitare un'uscita senza accordo il Parlamento britannico deve votare un accordo e finora non lo ha fatto. Ci sono solo due modi per lasciare l'Ue: con o senza un accordo . Si applicherebbero dunque le regole dell'Organizzazione mondiale del commercio (Wto) e tornerebbero i dazi e i controlli alla frontiera su molte merci, incluse quelle ad alta deperibilità, sia nel commercio con i 27 Paesi Ue che con tutti i Paesi ...
  • Cina, Conte:

    Cina, Conte: "Nessuna crisi di governo" - Ultima Ora

    Esteri

    Il consigliere ha inoltre "Invitato tutti gli alleati, inclusa l'Italia , a fare pressione sulla Cina perché porti i suoi sforzi di investimenti globali in linea con gli standard internazionali accettati e con le pratiche migliori". La Cina è un "partner strategico" ma anche un "concorrente economico" e un "rivale sistemico che promuove modelli alternativi di governance". L'Italia non ha né chiesto determinati controlli - oggi Conte ne parlerà al Copasir e cercheremo di capire meglio - ...
  • Brexit, May invita Ue a concordare modifiche vincolanti su backstop

    Brexit, May invita Ue a concordare modifiche vincolanti su backstop

    Esteri

    La May , in un discorso appassionato pronunciato nella città di Grimsby rivolta ai lavoratori dell'impresa Orsted, ha esortato i parlamentari britannici a "farcela" e ad appoggiare il suo accordo , sostenendo che il caso contrario significherebbe "non completare la Brexit e andare avanti con tutte le altre questioni importanti di cui le persone si preoccupano, discutendo per mesi e anni".
  • Rinviati contratti Tav, ma lunedì via ai bandi

    Rinviati contratti Tav, ma lunedì via ai bandi

    Esteri

    Per mezzo di una lettera , il Presidente del Consiglio ha invitato la Telt , la società italo-francese incaricata dei lavori, ad " astenersi, con effetti immediati, da qualsiasi ulteriore attività che possa produrre vincoli economici e giuridici per lo Stato italiano con riguardo ai bandi di gara".
  • Nardi e Ballard sono morti. I loro corpi non saranno recuperati

    Nardi e Ballard sono morti. I loro corpi non saranno recuperati

    Esteri

    Un premio che è stato il risultato di due progetti esplorativi , uno in Pakistan (apertura della Telegraph Road) ed uno in Italia (una nuova via sul Monte Rosa). Prima di partire Daniele ha detto di voler essere "ricordato come un ragazzo che ha provato a fare una cosa impossibile". " Un dolore straziante e una forte rabbia per non aver ascoltato le mie costanti parole che ti dicevano che su quella montagna non dovevi andare , i tuoi sogni non erano lì, per questo madre natura non ti ha ...