https://s.yimg.com/ny/api/res/1.2/EWTvLCWTnDAdNj.BrovqTQ--~A/YXBwaWQ9aGlnaGxhbmRlcjtzbT0xO3c9ODAwO2lsPXBsYW5l/http://media.zenfs.com/it_IT/News/TMNews/20200709_162029_62FBED65.jpg

Esteri

In questo momento i cittadini italiani devono affrontare la ripresa delle attività economiche, sociali e culturali con tranquillità. Lo dice il premier Giuseppe Conte , in conferenza stampa a Madrid. Noi dobbiamo avanzare perché condividiamo la prospettiva politica e perché la proposta sia ambiziosa. Prima si porta a casa la trattativa sul Recovery fund e poi si apre la verifica sul Mes .
  • Tigre uccide una dipendente dello zoo

    Tigre uccide una dipendente dello zoo

    Esteri

    Le autorità zurighesi hanno chiarito le circostanze dell'incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, poco prima delle 13.30, nella struttura cittadina. Si tratta di una femmina di cinque anni di nome Irina e un maschio di quattro anni e mezzo chiamato Sayan . La tigre non aveva dato in precedenza particolari segni di aggressività.
  • Frana in miniera di giada in Myanmar, si temono oltre 100 vittime

    Frana in miniera di giada in Myanmar, si temono oltre 100 vittime

    Esteri

    Dramma in Mynamar dove si è registrato, mercoledì 2 luglio, il crollo di una miniera di giada . Secondo un funzionario locale, U Dollar. Al momento si contano anche 54 feriti . Come ha scritto Mala Htun sul suo profilo Twitter , quella del Myanmar sembra una vera e propria maledizione: "La Jade di Phakhant è la migliore del mondo, ma ho sempre la sensazione che questa sia una maledizione per il #myanmar".
  • Coronavirus, USA: nuovo record di 50.000 contagiati nelle ultime 24 ore

    Coronavirus, USA: nuovo record di 50.000 contagiati nelle ultime 24 ore

    Esteri

    Anche per questo motivo, il virologo di fama mondiale, punto di riferimento della task force contro il coronavirus , ha affermato la necessità di restare in casa per il 4 luglio , giorno della festa nazionale degli Stati Uniti . Le vittime sono 128mila. Sono 79 le persone risultate positive al Covid nel Casertano, tutti casi collegati al focolaio registrato a Mondragone. Sono 187 i nuovi casi di coronavirus in Italia, secondo i dati forniti ieri dal Ministero della Salute, dei quali ...
  • In Italia è obbligatoria la quarantena dopo riapertura frontiere Ue

    In Italia è obbligatoria la quarantena dopo riapertura frontiere Ue

    Esteri

    Gli Stati Uniti potrebbero raggiungere 100.000 casi al giorno se l'epidemia non verrà contenuta, ha detto ieri il virologo Anthony Fauci nel corso di un'audizione al Congresso. La parziale riapertura delle frontiere non ha tuttavia aiutato al rialzo il settore europeo viaggi e compagnie aeree : l'indice paneuropeo Eurosotxx Travel&leisure segna un ribasso dell'1,18%, scendendo a 161,94 punti, mentre quello relativo alle compagnie aeree perde l'1,26%, a 204 punti.
  • Myanmar, frana in una miniera di giada: più di 100 morti

    Myanmar, frana in una miniera di giada: più di 100 morti

    Esteri

    Lo hanno riferito i vigili del fuoco. Da parte sua, un agente di polizia ha detto che le operazioni di soccorso sono state sospese a causa delle forti piogge. I minatori cercavano le pietre preziose in terreni montuosi già indeboliti da precedenti scavi. Secondo Watchdog Global Witness nel 2014 il giro d'affari del settore ha raggiunto una trentina di miliardi di euro, denaro che quai mai finisce nelle casse dello stato.
  • Morto Georg Ratzinger, il fratello del Papa emerito

    Morto Georg Ratzinger, il fratello del Papa emerito

    Esteri

    Era la prima volta che Benedetto XVI viaggiava fuori dai confini italiani, dopo la rinuncia al ministero petrino. Dopo essere diventato maestro di cappella a Traunstein , per trent'anni, dal 1964 al 1994, è il direttore del coro della Cattedrale di Ratisbona, il coro dei "Regensburger Domspatzen".
  • Droga dell'Isis: cos'è, effetti e giro d'affari

    Droga dell'Isis: cos'è, effetti e giro d'affari

    Esteri

    Il valore della droga è stato calcolato moltiplicando il numero delle pasticche trovate, 84 milioni, con il costo medio che viene imposto al consumatore finale che si aggira tra 10-15 euro a pasticca. Secondo la Dea (Drug enforcement administration) statunitense, l'Isis ne fa largo uso in tutti i territori su cui esercita l'influenza e ne controlla lo spaccio .
  • Polonia: Duda avanti nelle elezioni, ma si va verso il ballottaggio

    Polonia: Duda avanti nelle elezioni, ma si va verso il ballottaggio

    Esteri

    Al terzo posto si è piazzata il candidato indipendente Szymon Holownia , giornalista che rastrellato il 13,8% dei consensi, secondo i dati praticamente definitivi diffusi dalla Commissione elettorale statale. Il secondo turno è fissato appunto per il 12 Luglio . Che il Paese sia davanti a una decisione drastica lo ha sottolineato anche l'ex presidente del consiglio europeo Donald Tusk che in un tweet ha scritto: "La scelta da affrontare è semplice, la verità versus la menzogna, il rispetto ...
  • Limite contanti dal 1° luglio: un salasso per i trasgressori

    Limite contanti dal 1° luglio: un salasso per i trasgressori

    Esteri

    Se prima già non li vedevate, dal primo Luglio toglietevi anche il pensiero. Firenze: Dal 1 luglio 2020 cambierà la soglia oltre la quale scatta il divieto di utilizzo dei contanti per i pagamenti, che passa da 3.000 a 2.000 euro come le sanzioni minime applicabili in caso di violazione.
  • Regno Unito, persone accoltellate in un hotel: allarme terrorismo

    Regno Unito, persone accoltellate in un hotel: allarme terrorismo

    Esteri

    Ancora da chiarire le circostanze. Le autorità scozzesi, che inizialmente parlavano di un incidente di "portata contenuta" adesso parlano di " incidente grave ". La prima ministra scozzese Nicola Sturgeon ha twittato: "Le notizie dal centro di Glasgow sono davvero terribili". Anche il vice capo della Polizia scozzese Steve Johnson ha invitato i cittadini ad evitare l'area.
  • Varese, crollo di un tetto sulla strada: muoiono mamma e bambino

    Varese, crollo di un tetto sulla strada: muoiono mamma e bambino

    Esteri

    Il cedimento è avvenuto alle ore 17.33 in via Guglielmo Marconi . Edificio in parte vuoto che ospita anche due supermercati e un ristorante-pizzeria. "Abbiamo fatto il più in fretta possibile per estrarla e consegnarla ai soccorsi ma stava già malissimo e dal 118 ci hanno detto subito che le speranze erano pochissime".
  • Lombardia: Fontana invita il Papa nei luoghi più colpiti dal virus

    Lombardia: Fontana invita il Papa nei luoghi più colpiti dal virus

    Esteri

    La guerra al virus e' stata una lotta psicologica prima che sanitaria. "Sono tante le cose che non sono vere oggettivamente ma che mi vengono ormai addebitate come un dato di fatto oggettivo". Dimenticare che, tutti, abbiamo bisogno di un Padre che ci tende la mano. La preghiera è l'anima della speranza . Il riconoscimento del Pontefice anche ai sacerdoti: "Lo zelo pastorale e la sollecitudine creativa dei sacerdoti hanno aiutato la gente a proseguire il cammino della fede e a non rimanere ...
  • Terremoto, scossa di magnitudo 3.5 a largo di San Nicola Arcella

    Terremoto, scossa di magnitudo 3.5 a largo di San Nicola Arcella

    Esteri

    I comuni interessati sono San Sebastiano al Vesuvio, Trecase, Somma Vesuviana, Sant'Anastasia, Ottaviano, da cui non arrivano segnalazioni di danni a cose o persone. L'epicentro è situato nella zona del golfo di Policastro, davanti al Parco Nazionale del Pollino e a sud del parco nazionale del Cilento, 79 chilometri a nord-ovest da Cosenza e 89 km a sud di Potenza .
  • Stonehenge, scoperto anello di monoliti vicino allo storico luogo sacro

    Stonehenge, scoperto anello di monoliti vicino allo storico luogo sacro

    Esteri

    Incredibile scoperta a pochi chilometri da Stonehenge dove quest'anno, per la prima volta nella storia, le celebrazioni per il solstizio d'estate sono avvenute online a causa dell'emergenza coronavirus. "Il telerilevamento e un attento campionamento - ha detto alla Bbc Richard Bates , della School of Earth and Environmental Sciences di St. Andrew - ci stanno dando una visione del passato che mostra una società ancora più complessa di quanto potremmo mai immaginare".
  • Abbassare l'Iva? Conte apre uno spiraglio

    Abbassare l'Iva? Conte apre uno spiraglio

    Esteri

    Secondo Conte , gli Stati Generali sono stati positivi per il rafforzamento dell'azione di governo. Al lavoro sulle riforme, puntando al Recovery Plan. "E' una direzione giusta che dobbiamo perseguire". Sulla rimodulazione dell'Iva ancora niente di sicuro: "È una delle misure allo studio ma ancora non abbiamo preso decisioni.