• Uno strano monolite tra le montagne dello Utah

    Uno strano monolite tra le montagne dello Utah

    Esteri

    Secondo Hutchings , infatti, non c'è dubbio che si tratti di un'opera dell'uomo. Il Dipartimento della pubblica sicurezza aerea dello Utah ha condiviso le immagini del monolite su Instagram , diventate subito virali.
  • Trump, ok alla transazione con Biden: cosa succede ora negli Usa?

    Trump, ok alla transazione con Biden: cosa succede ora negli Usa?

    Esteri

    Dopo aver contestato il risultato delle elezioni gridando ai "brogli" e dopo numerosi ricorsi non andati a buon fine, Donald Trump ha infine deciso di rassegnarsi. Nella sua lettera, pubblicata dalla Cnn , Murphy ha spiegato di non aver mai subito pressioni da alcun dirigente. "Riteniamo che gli ambiziosi obiettivi sull'elettrico del presidente eletto, della California e di General Motors siano allineati per affrontare il cambiamento climatico tramite una drastica riduzione delle ...
  • Usa, Biden annuncia nomi che lavoreranno alla sicurezza nazionale

    Usa, Biden annuncia nomi che lavoreranno alla sicurezza nazionale

    Esteri

    Nonostante Donald Trump non abbia ancora riconosciuto la vittoria del suo sfidante, Joe Biden è già a lavoro come presidente degli Stati Uniti . Durante la campagna elettorale aveva seguito attivamente Biden , ora diventa il Segretario di Stato della nuova amministrazione. Porta un bagaglio culturale ma anche personale adatto al suo ormai quasi certo lavoro nelle Nazioni Unite.
  • Usa, il figlio di Donald Trump è positivo al Coronavirus

    Usa, il figlio di Donald Trump è positivo al Coronavirus

    Esteri

    Trump sperimenta la stessa sorte del padre. Le condizioni di salute di Donald Trump Jr . non desterebbero inoltre particolari preoccupazioni, in quanto il 42enne è asintomatico . Nei mesi scorsi la fidanzata Kimberly Guilfoyle era risultata positiva. Alla lista si aggiunge Rudy Giuliani . " Questa mattina sono risultato positivo " aveva annunciato su Twitter Giuliani Jr , " ho sintomi lievi, sto seguendo i protocolli e il tracciamento dei contatti ".
  • Coronavirus, bollettino 22 novembre: 28.337 nuovi casi, 562 morti

    Coronavirus, bollettino 22 novembre: 28.337 nuovi casi, 562 morti

    Esteri

    Il tasso di positività sale a 15,01%. Rispetto a ieri il numero delle terapie intensive è aumentato di 43 unità: da 3.758 a 3.801. Arriva il bollettino di oggi di sabato 21 novembre 2020 . Aumentavano i soggetti attualmente positivi che ad oggi ammontavano a 791.746. Aumenta anche il rapporto positivi tamponi testati nel percorso nuove diagnosi, pari al 29,5% e stabile (ieri 29,6%).
  • Joe Biden, priorità finanziamento agli Stati per il virus

    Joe Biden, priorità finanziamento agli Stati per il virus

    Esteri

    La campagna elettorale è stata lunga, lenta e contraddittoria. Innanzitutto, per il fatto che il presidente in carica è stato contagiato ed è guarito molto in fretta. Giuliani e il suo team hanno infine ipotizzato cospirazioni anti-Trump anche della Clinton Foundation e del miliardario George Soros. Donald Trump jr, il primo genito del presidente uscente degli Stati Uniti, è risultato positivo al Covid-19 .
  • Indonesia: gli cade meteorite in casa, lo vende e diventa milionario

    Indonesia: gli cade meteorite in casa, lo vende e diventa milionario

    Esteri

    La pietra meteorica ha la stessa composizione chimica dei planetesimi, piccoli corpi freddi che si formarono nel sistema solare primordiale. Ma facendogli guadagnare ben un milione e mezzo di euro. Dalle prime analisi emerge che il piccolo meteorite è appartiene alle condriti carboniose CM1 / 2 e risale a 4,5 miliardi di anni fa. Con la somma ricavata, Hutagalung ha spiegato di aver abbastanza soldi per andare in pensione e costruire una chiesa nella sua comunità.
  • Account Instagram Papa mette like a modella brasiliana, Vaticano indaga

    Account Instagram Papa mette like a modella brasiliana, Vaticano indaga

    Esteri

    Chiaramente, una mossa che non è passata inosservata e che, stando a quanto riporta il Guardian , ha addirittura spinto il Vaticano a chiedere a spiegazioni alla piattaforma di Mark Zuckerberg sull'accaduto. L'evento internazionale, apertosi lo scorso 19 novembre ad Assisi e non a marzo a causa della pandemia, ha come protagonisti giovani economisti e imprenditori.
  • Melania Trump, divorzio in vista: in ballo cifre astronomiche

    Melania Trump, divorzio in vista: in ballo cifre astronomiche

    Esteri

    Cè chi giura che sia tutto un bluff e che l'ex modella slovena, naturalizzata statunitense, non mollerà tutto e c'è chi, più pessimista, pensa che il matrimonio sia ormai arrivato al capolinea. Quindi, che il rapporto matrimoniale tra Melania e Donald sia in crisi da tempo sembra essere chiaro. Tanto che l'emittente cita un funzionario della Casa Bianca , il quale ha detto: "Siamo in piena mentalità da bunker".
  • Coronavirus: von der Leyen, ‘contratto con Curevac per 405 mln dosi vaccino’

    Coronavirus: von der Leyen, ‘contratto con Curevac per 405 mln dosi vaccino’

    Esteri

    Bruxelles - L'annuncio della presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen: "Altri fondi arriveranno presto". "Domani autorizzeremo un contratto con l'azienda farmaceutica europea CureVac per 405 milioni di dosi di un potenziale vaccino": lo ha annunciato la presidente della Commissione Ursula von der Leyen , con un breve intervento video.
  • In Italia 36.176 nuovi casi e 653 morti

    In Italia 36.176 nuovi casi e 653 morti

    Esteri

    Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 12 a Piacenza (dato invariato rispetto a ieri ), 17 a Parma (invariato), 26 a Reggio Emilia (+1), 64 a Modena (+2), 66 a Bologna (+2), 1 a Imola (-2), 20 a Ferrara (invariato), 11 a Ravenna (-3), 6 a Forlì (dato invariato), 1 a Cesena (invariato) e 23 a Rimini (invariato).
  • Recovery, il veto di Polonia e Ungheria blocca il bilancio Ue

    Recovery, il veto di Polonia e Ungheria blocca il bilancio Ue

    Esteri

    Proprio per tali motivazioni, da anni è in corso un dibattito sulla possibilità di espellere dall'Unione sia l'Ungheria che la Polonia , non rispettando entrambi i requisiti di stati democratici ei valori dell'Unione Europea. Andava cioè del tutto svincolata dalla partita del Recovery Fund , il cui scopo è in primo luogo quello di salvare la barca comune dopo le distruzioni materiali e spirituali causate dalla pandemia.
  • Perù, uccisi 2 manifestanti nel corso delle proteste: 13 ministri si dimettono

    Perù, uccisi 2 manifestanti nel corso delle proteste: 13 ministri si dimettono

    Esteri

    All'origine degli scontri vi è la decisione del Congresso di destituire Vizcarra per " incapacità morale permanente ", utilizzando, secondo molti impropriamente, un articolo della Costituzione. Durante gli scontri tra manifestanti e forze dell'ordine si sono registrati almeno due morti tra i manifestanti anche se notizie provenienti da Lima , città dove le manifestazioni si sono fatte più dure riportano che, ci sarebbe un'altra persona deceduta.