https://www.open.online/wp-content/uploads/2020/09/tiktok.jpg

Esteri

Come siamo arrivati a questo punto? Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di vietare agli utenti statunitensi di scaricare le app WeChat e TikTok di proprietà dei gruppi cinesi Tencent e ByteDance. E quella scadenza giunge proprio domenica 20 settembre e se il Presidente non la revocherà, gli americani dovranno dire addio a TikTok e WeChat almeno per qualche tempo.
  • Didattica a distanza: quando le lezioni online possono durare tutto l’anno

    Didattica a distanza: quando le lezioni online possono durare tutto l’anno

    Esteri

    Nel bene e nel male. In numeri, gli studenti degli istituti e dei licei modenesi sono complessivamente 34.636, suddivisi in 1.490 classi . La modalità "parallela" proseguirà per tutto il primo semestre. (Adnkronos) - Lo studio ha inoltre indagato sulle opinioni degli studenti rispetto agli insegnanti . Come ci si poteva attendere, durante il periodo di didattica a distanza si sono, invece, emotivamente intensificati i rapporti con i componenti della famiglia o i conviventi stando al ...
  • Donald Trump sbugiarda Biden sulla questione del coronavirus

    Donald Trump sbugiarda Biden sulla questione del coronavirus

    Esteri

    Il primo è che quando raccolse le ammissioni del tycoon a inizio febbraio non conosceva la fonte delle sue informazioni, appresa solo in maggio (un briefing dell'intelligence a gennaio), e non c'era una situazione allarmante. Questa presunta arma nucleare sarebbe l'unica nel suo genere, e quindi sconosciuta alle altre potenze militari. In questi mesi Trump ha dichiarato lo stato d'emergenza ed ha anche effettuato degli accordi di esclusività per la somministrazione di potenziali ...
  • Trump annuncia l'ormai prossimo accordo fra Israele e Bahrein

    Trump annuncia l'ormai prossimo accordo fra Israele e Bahrein

    Esteri

    Trump, che si farebbe così forte del ruolo di grande paciere dell'annosa questione israelo-palestinese, punta a realizzare l'accordo promosso dal genero Jared Kurshner, che prevede tra le varie cose la nascita di uno Stato palestinese, la "Nuova Palestina", finanziamenti, un ponte di 30 chilometri per collegare la Striscia di Gaza alla Cisgiordania, appezzamenti di territorio egiziano assegnati al nuovo Stato palestinese (la sicurezza sarebbe comunque a carico di Israele , per cui sarebbe ...
  • Coronavirus: il Cardinale Tagle è risultato positivo al tampone Covid

    Coronavirus: il Cardinale Tagle è risultato positivo al tampone Covid

    Esteri

    Lo fa sapere all'Adnkronos il portavoce Vaticano Matteo Bruni che spiega anche che il porporato si trova nelle Filippine . A confermarlo è stato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni , precisando che il porporato "non presenta sintomi e resterà in isolamento fiduciario nelle Filippine , dove si trova".
  • COVID-19, il bollettino di oggi: 1.616 nuovi casi

    COVID-19, il bollettino di oggi: 1.616 nuovi casi

    Esteri

    L'Istituto informa che lo stop resterà in vigore in India fino a quando l'AstraZeneca non riprenderà i test e informa che nel Paese, sinora, non è stata registrata alcuna reazione avversa nei volontari. A Rimini 3 nuovi casi, di cui un asintomatico . Il presidente della Regione , Marco Marsilio, ha fatto sapere che non saranno zone rosse, ma sarà obbligatorio l'uso delle mascherine anche all'aperto; inoltre sono previsti la chiusura dei locali alle 20 e il divieto di assembramenti e ...
  • Donald Trump nominato per il Premio Nobel per la Pace 2021

    Esteri

    In un'intervista con Fox News , il politico scandinavo ha spiegato le ragioni della sua scelta. "Credo abbia fatto più di qualsiasi altro candidato al premio per portare pace tra diverse nazioni", ha dichiarato il parlamentare all'emittente statunitense.
  • Coronavirus, Conte firma un nuovo Dpcm: prorogate le misure di sicurezza

    Coronavirus, Conte firma un nuovo Dpcm: prorogate le misure di sicurezza

    Esteri

    Lo fa dal palco della Festa dell'Unità di Modena , dove intervistato da Maria Latella definisce " doveroso " il tentativo fatto dalle due forze politiche - e riuscito solo in parte - di presentarsi con un candidato unico alle imminenti elezioni regionali del 20 e 21 settembre, che si preannunciano come una partita difficile per i partiti al Governo .
  • Referendum: Di Maio, rischi per governo? 'Io penso a campagna per sì'

    Referendum: Di Maio, rischi per governo? 'Io penso a campagna per sì'

    Esteri

    Lo ha detto il ministro degli Esteri , Luigi Di Mano, in una iniziativa elettorale ad Andria . Spesso, purtroppo, però sono prevalse logiche differenti che hanno privilegiato decisioni opinabili. "Quello che posso dirvi - ha concluso - è che noi ce la metteremo tutta, sia dal punto di vista sanitario che economico". Non si facciano giochetti sulla pelle dei cittadini.
  • Il governo candida Milano come sede per il Tribunale unificato dei brevetti

    Il governo candida Milano come sede per il Tribunale unificato dei brevetti

    Esteri

    Tribunale Unificato dei Brevetti . "Sarebbe al fianco di Parigi e Monaco nel compito di registrare le nuove scoperte e soluzioni ideate nel campo delle scienze umane e del farmaceutico ". La corte d'appello sarà a Lussemburgo, il Tribunale di primo grado avrà sede a Parigi , mentre altre due sezioni saranno a Londra e a Monaco di Baviera.
  • Nuovo decreto Coronavirus cosa cambia? Novità su tamponi, trasporti e rientri dall'estero

    Nuovo decreto Coronavirus cosa cambia? Novità su tamponi, trasporti e rientri dall'estero

    Esteri

    Le discoteche continueranno ad essere chiuse. Queste le misure principali contenute nel nuovo Dpcm , il decreto del Presidente del Consiglio per limitare il contagio da Covid. Viene confermata anche la validità dell'ordinanza del Ministero della Salute del 12 agosto scorso, la quale obbliga coloro che nei 14 giorni antecedenti al rientro in italia abbiano soggiornato o transitato in Croazia , Grecia , Malta o Spagna a sottoporsi al tampone .
  • Birmingham, accoltellate diverse persone durante la movida

    Birmingham, accoltellate diverse persone durante la movida

    Esteri

    Oltre a questo è stato lanciato un invito alla popolazione di Birmingham di mantenere la calma e a tenersi alla larga dalla zona degli accoltellamenti. Il ministro degli esteri e numero 2 del governo britannico di Boris Johnson, Dominic Raab, ha detto stamattina di non avere "alcuna informazione" su una qualsiasi ipotesi terroristica dietro gli accoltellamenti avvenuti nella notte nel centro di Birmingham , in Inghilterra centrale.
  • Ecco come Alexei Navalnyj attaccava Putin pochi giorni prima dell'avvelenamento

    Ecco come Alexei Navalnyj attaccava Putin pochi giorni prima dell'avvelenamento

    Esteri

    Un laboratorio tedesco ha individuato la sostanza tossica come appartenente al gruppo Novichok e ciò rafforza i sospetti su un coinvolgimento del Cremlino nel caso. "In questa fase - ha replicato Stano - non c'è alcuna indagine" sull'avvelenamento di Aleksei Navalny in Siberia . A conferma la presenza e l'uso del Novichok è stato anche un altro esperto, considerato anch'egli legato allo sviluppo del programma sull'A-234, il nome "scientifico" dell'agente nervino , ossia Leonid Rink.
  • Alce ferito con una freccia incorna e uccide il cacciatore

    Alce ferito con una freccia incorna e uccide il cacciatore

    Esteri

    L'animale è stato abbattuto dopo il tragico evento. Il proprietario ha cercato inutilmente di aiutarlo, ma le ferite si sono dimostrate fatali. Ed è stata la sua condanna a morte. L'alce è stato abbattuto dai forestali e la sua carne donata alla prigione di Tillamook . Nonostante David abbia provato a scagliare altre frecce verso il corpo ferito dell'animale, è stato attaccato in modo letale con le corna.