https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/2021/01/comincini-638x425.jpg

Esteri

La decisione è arrivata ed è stata confermata dopo la riunione dei deputati del gruppo: Italia Viva si asterrà a Montecitorio sulla fiducia a Giuseppe Conte . E questa maggioranza non ce l'ha. "Abbiamo chiesto al governo di dare più garanzie occupazionali alle persone che rischiano di perdere il lavoro, più certezza alle imprese che sono allo stremo e più risorse sulla sanità".
  • I repubblicani della Camera non faranno lobby contro l'impeachment

    I repubblicani della Camera non faranno lobby contro l'impeachment

    Esteri

    Lo riporta la 'Cnn' citando due fonti al corrente dei colloqui, secondo le quali nei giorni successivi all'assedio al Campidoglio Trump è stato informato che potrebbe essere accusato di incitamento alla violenza da parte delle autorità locali e federali ed essere citato in giudizio dai parenti delle vittime.
  • Covid in Italia: oltre 18mila i contagi nelle ultime 24 ore

    Covid in Italia: oltre 18mila i contagi nelle ultime 24 ore

    Esteri

    La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è quindi del 20,1%. Sono 19 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall'Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 1 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid ).
  • Indonesia, trovato il Boeing scomparso: la dinamica dell’incidente aereo

    Indonesia, trovato il Boeing scomparso: la dinamica dell’incidente aereo

    Esteri

    Secondo quanto riferisce la BBC, l'aereo precipitato non è un 737 Max, il modello Boeing che è stato messo a terra da marzo 2019 fino allo scorso dicembre a seguito di altri due disastri aerei. Il capo dell'esercito Hadi Tjahjanto in merito ha affermato: " Speriamo -riporta Cnn Indonesia- di poter ritrovare presto la scatola nera in modo da poter risalire alla causa dell'incidente ".
  • Indonesia, aereo con 62 persone precipita in mare

    Indonesia, aereo con 62 persone precipita in mare

    Esteri

    Un pescatore nell'area di mare al largo di Giakarta ha raccontato di aver visto un aereo schiantarsi in mare dopo una picchiata, riportano le tv indonesiane. A confermare la notizia è stato il ministero dei Trasporti indonesiano che ha aggiunto che sono immediatamente partite le attività di ricerca e soccorso.
  • Coronavirus: morto Fabrizio Soccorsi, medico di Papa Francesco

    Coronavirus: morto Fabrizio Soccorsi, medico di Papa Francesco

    Esteri

    CITTÀ DEL VATICANO - È morto Fabrizio Soccorsi, medico personale del Papa Romano, 78 anni, era ricoverato al Gemelli per una patologia oncologica. Aveva anche insegnato e aveva quindi ottenuto gli incarichi di primario del reparto di Epatologia e direttore del dipartimento Malattie del fegato, apparato digerente e nutrizione e del dipartimento Medicina interna e specialistica dell'ospedale San Camillo Forlanini di Roma .
  • Spagna: tempesta di neve provoca quattro morti

    Spagna: tempesta di neve provoca quattro morti

    Esteri

    La capitale Madrid , da dove nevica abbondantemente da ieri, venerdì, è ricoperta da uno considerevole strato di fiocchi. E le previsioni meteo danno ancora nevicate per le prossime ore e temperatura in caduta libera con punte attorno ai -12°.
  • Democratici in pressing su Biden, Trump va indagato

    Democratici in pressing su Biden, Trump va indagato

    Esteri

    Dopo aver messo degli avvisi che precisavano che i suoi tweet contenevano informazioni false e averlo sospeso per 12 ore, questa notte Twitter ha deciso di "sospendere in maniera permanente " - in pratica di bannare - l'account personale di Donald Trump .
  • Covid, domenica il Papa non celebrerà i battesimi

    Covid, domenica il Papa non celebrerà i battesimi

    Esteri

    La luce di Cristo non si allarga per proselitismo, si allarga per testimonianza, per confessione della fede. Lascia in me e in mia sorella Frances... La Sala Stampa Vaticana ha annunciato, a causa della situazione italiana in piena Pandemia, che il Papa non celebrerà i battesimi nella Domenica del Battesimo del Signore .
  • Gli anziani britannici rifiutano il vaccino Pfizer:

    Gli anziani britannici rifiutano il vaccino Pfizer: "Aspettiamo quello inglese"

    Esteri

    Berlino ha esortato l'Ema ad approvare rapidamente anche il vaccino sviluppato da Oxford e AstraZeneca, seguendo l'esempio di Londra, ma i tempi restano incerti, perché l'agenzia europea del farmaco aspetta altri dati. Sono 170.444 le persone a cui finora è stato somministrato il vaccino in Italia , pari al 35,5% rispetto alle dosi ad oggi consegnate. Israele ha vaccinato più di un milione di persone, il dato più alto al mondo per incidenza, con un tasso di 11,55 dosi ...
  • Covid Cina, lockdown e tamponi di massa per due città dell'Hebei

    Covid Cina, lockdown e tamponi di massa per due città dell'Hebei

    Esteri

    Nella capitale dell'Hebei , quindi, è scattato un nuovo lockdown: sono stati prontamente bloccati i collegamenti ferroviari e stradali all'interno della provincia e con la capitale. Inoltre, in vista del Capodanno lunare, i cittadini sono stati invitati a non spostarsi , mentre a Wuhan si cerca di fare scorta di beni alimentari in vista di una nuova chiusura generalizzata.
  • Asilo politico offerto ad Assange

    Asilo politico offerto ad Assange

    Esteri

    Da una delle vicende più eclatanti denunciate da WikiLeaks è emerso l'utilizzo violento e sproporzionato della forza contro la popolazione civile di Baghdad da parte degli Stati Uniti . In attesa del ricorso in appello entro due settimane, è bene ricordare che le accuse degli Stati Uniti contro il 49enne australiano si originano dalla pubblicazione di centinaia di migliaia di documenti sulle guerre in Afghanistan e Iraq , oltre a numerose comunicazioni diplomatiche, nel 2010 e nel ...
  • Coronavirus, 10.800 casi e 348 vittime in 24 ore

    Coronavirus, 10.800 casi e 348 vittime in 24 ore

    Esteri

    Intanto il numero dei posti letto dedicati ai pazienti covid continua a essere importante ed è in lenta crescita nel ferrarese, due persone in più ora occupano posti letto in terapia intensiva . Lo rende noto il Viminale, informando che sono stati controllati 11.221 attività o esercizi commerciali, 11 sono stati chiusi e 29 titolari sono stati sanzionati.
  • Coronavirus, il bollettino del 4 gennaio: 10.800 nuovi contagiati

    Coronavirus, il bollettino del 4 gennaio: 10.800 nuovi contagiati

    Esteri

    Lo rende noto il nuovo bollettino del ministero della Salute. Dal giorno 15 gennaio , è molto probabile che venga introdotta una quarta fascia , la cosiddetta 'zona bianca': si tratta di un provvedimento che dovrebbe permettere di far ripartire tutte le attività, comprese palestre , cinema e teatri .
  • Salgono a 14.259 i nuovi contagi di coronavirus. I dati siciliani

    Salgono a 14.259 i nuovi contagi di coronavirus. I dati siciliani

    Esteri

    Nel mondo superati gli 85 milioni di contagi e 1,8 milioni di morti covid . Ricordiamo che i guariti nel mondo sono 47.860.306. Gli Stati Uniti sono la zona del mondo più colpita dal Covid-19. Se entro tre ore non si riceve nessuna chiamata, vuol dire che il tampone ha avuto esito negativo. Nelle operazioni sono stati impegnati, su due turni, nelle 5 postazioni (per un totale di 7 linee), 41 sanitari e 17 addetti amministrativi, tra comunali, municipalizzate e Usra, nella sala ...